Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

fra le sw non sottovaluterei anche una fiat croma, ho buttato un occhio su subito ed ho visto che in zona roma si trovano con meno di 90k km a prezzi interessanti

• Risposte 30
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao Toniz, che intendi per "smontare"? a scomparsa come nella scenic a 7 posti?

ti hanno già risposto, ma appunto..

i sedili della terza fila smontabili si TOLGONO quando non servono e li lasci in garage. sono voluminosi (ma comodi) pesano almeno 20 kg cadauno (se e' un divanetto unico da solo fai fatica) e ci vuole spazio in garage per lasciarli. ma ti lasciano il bagagliaio intatto come la vesione 5 posti. questi di solito li hanno monovolume grandi tipo espace, galaxy etc.etc. Vanno rimontati solo durante la revisione. hanno dei bulloni (o agganci appositi) da smontare "et voilà"

quelli invece a scomparsa (capostipite fu la zafira) spariscono nel fondo dell'auto... ma

1) praticamente non si smontano

2) te li porti sempre dietro (anche come peso) con gli ovvii pro e contro del caso...

3) occupano sempre e comunque posto, e quindi carichi meno. (Zafira e' meglio di Scenic 7 posti, almeno modello vecchio, che io ricordi)

4) sono di solito piu' striminziti, quindi sono ok per bimbi o giovani, mentre adulti sono sacrificati, quelli smontabili invece sono di solito "poltrone" vere.

sta a te decidere cosa ti serve... poi si trova il mezzo giusto.

Come tutte le cose ci sono pro e contro in ogni caso.

Avete pensato a mezzi tipo Doblò???

spazio e bagagliaio a volontà (anche se non sono i miei mezzi preferiti)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Ahahahah... :D

hai ragione, per 4-5 persone non ci sono problemi (mio fratello docet) e male che vada si prende il contenitore da tetto

ma almeno i posti sono "veri"

ciao

ps: mio fratello che ne ha una uguale del 2007-2008 ha cercato con cosa cambiarla... risultato?? megatagliandone (distribuzione e altro) e sistemano quella che hanno :-)

Modificato da toniz
correzione bagagliaio/tetto

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Ahahahahahah!

Stesso ragionamento che ho fatto con la Twingo. Con cosa cambiare una cittadina spaziosissima, piccola e parca come la Twingo?

Risultato?

Testata, distribuzione, treno di gomme nuovo :) e via verso i 18 anni di vita :)

Inviato

Credo che la C4 Picasso sia indicata per le vs esigenze. Spaziosa con tre seggiolini posteriori veri e separati. Occorre però pianificare una spesa di poco superiore...

Auto usate: Citroen, C4 Picasso, Grand Picasso 1.6 HDi 110 FAP Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

Come alternativa potrebbe esserci il Berlingo allo stesso prezzo della C4 lo trovi più giovane

Auto usate: Citroen, Berlingo, COMBI Multispace 1.6 HDi 90 5 posti N1 AutoScout24 pagina di dettaglio

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

e qui ritorniamo a quintali di cose già dette anche recentemente ad un altro utente :mrgreen:

se ritrovo la discussione metto il link (scusate il crosspost)

era questa http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/64352-nuova-monovolume-confusione-totale-8.html

magari parti appunto da pagina 8...

buona lettura :mrgreen: si parla di C4 Picasso e Berlingo ;)

Modificato da toniz

Inviato
Ahahahahahah!

Stesso ragionamento che ho fatto con la Twingo. Con cosa cambiare una cittadina spaziosissima, piccola e parca come la Twingo?

Risultato?

Testata, distribuzione, treno di gomme nuovo :) e via verso i 18 anni di vita :)

WTF??!!? Io piuttosto avrei cercato una panda (o una opel agila) del 2008 a 4000 euro con pochi km guidata da un nonnetto per andare a fare la spesa, giusto per fare un upgrade di comfort e sicurezza.. Poi dai, un'auto di 18 anni può schiattare da un momento all'altro, anche dopodomani.. Fine OT

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

"Schiatta domani" che vorrebbe dire?

Se un'auto la sai curare, ci sputi tempo e denaro sai benissimo cosa ti ritrovi per le mani.

Un paio di consigli che valgono anche per il nostro amico. Se decidi per un usato non più fresco

1 la fiducia verso chi te la vende, venditore o conc

2 il mettere in conto un tagliando importante, magari non nell'immediato

Inviato
...Poi dai, un'auto di 18 anni può schiattare da un momento all'altro, anche dopodomani.. Fine OT

OT

sssssh... non lo dire a TurboGimmo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

/OT