Vai al contenuto
  • 0

Monovolume 5-7 posti usato


lucaintroini

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere un parere. Con mia moglie vorremmo comprare una monovolume usata 5-7 posti. I primi giri fatti non mi hanno aiutato molto a capire se esiste un acquisto migliore di un altro. Alcune informazioni importanti: per ora siamo in 4 in famiglia (due bambini ancora con seggiolino) ma i progetti sono per almeno un altro componente familiare; viviamo a roma; km annui per ora molto scarsi (ca 15.000), con l'auto nuova e i viaggi aumenteranno; budget entro gli 8.000 euro.

Visto che parliamo di usato che cosa ci potreste suggerire?

Perdonatemi se esiste gia una discussione simile attiva, in caso reindirizzate a quella

grazie

luca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao Toniz, che intendi per "smontare"? a scomparsa come nella scenic a 7 posti?

ti hanno già risposto, ma appunto..

i sedili della terza fila smontabili si TOLGONO quando non servono e li lasci in garage. sono voluminosi (ma comodi) pesano almeno 20 kg cadauno (se e' un divanetto unico da solo fai fatica) e ci vuole spazio in garage per lasciarli. ma ti lasciano il bagagliaio intatto come la vesione 5 posti. questi di solito li hanno monovolume grandi tipo espace, galaxy etc.etc. Vanno rimontati solo durante la revisione. hanno dei bulloni (o agganci appositi) da smontare "et voilà"

quelli invece a scomparsa (capostipite fu la zafira) spariscono nel fondo dell'auto... ma

1) praticamente non si smontano

2) te li porti sempre dietro (anche come peso) con gli ovvii pro e contro del caso...

3) occupano sempre e comunque posto, e quindi carichi meno. (Zafira e' meglio di Scenic 7 posti, almeno modello vecchio, che io ricordi)

4) sono di solito piu' striminziti, quindi sono ok per bimbi o giovani, mentre adulti sono sacrificati, quelli smontabili invece sono di solito "poltrone" vere.

sta a te decidere cosa ti serve... poi si trova il mezzo giusto.

Come tutte le cose ci sono pro e contro in ogni caso.

Avete pensato a mezzi tipo Doblò???

spazio e bagagliaio a volontà (anche se non sono i miei mezzi preferiti)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahahah... :D

hai ragione, per 4-5 persone non ci sono problemi (mio fratello docet) e male che vada si prende il contenitore da tetto

ma almeno i posti sono "veri"

ciao

ps: mio fratello che ne ha una uguale del 2007-2008 ha cercato con cosa cambiarla... risultato?? megatagliandone (distribuzione e altro) e sistemano quella che hanno :-)

Modificato da toniz
correzione bagagliaio/tetto

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahahahahah!

Stesso ragionamento che ho fatto con la Twingo. Con cosa cambiare una cittadina spaziosissima, piccola e parca come la Twingo?

Risultato?

Testata, distribuzione, treno di gomme nuovo :) e via verso i 18 anni di vita :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che la C4 Picasso sia indicata per le vs esigenze. Spaziosa con tre seggiolini posteriori veri e separati. Occorre però pianificare una spesa di poco superiore...

Auto usate: Citroen, C4 Picasso, Grand Picasso 1.6 HDi 110 FAP Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

Come alternativa potrebbe esserci il Berlingo allo stesso prezzo della C4 lo trovi più giovane

Auto usate: Citroen, Berlingo, COMBI Multispace 1.6 HDi 90 5 posti N1 AutoScout24 pagina di dettaglio

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e qui ritorniamo a quintali di cose già dette anche recentemente ad un altro utente :mrgreen:

se ritrovo la discussione metto il link (scusate il crosspost)

era questa http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-l-acquisto-dell-auto/64352-nuova-monovolume-confusione-totale-8.html

magari parti appunto da pagina 8...

buona lettura :mrgreen: si parla di C4 Picasso e Berlingo ;)

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ahahahahahah!

Stesso ragionamento che ho fatto con la Twingo. Con cosa cambiare una cittadina spaziosissima, piccola e parca come la Twingo?

Risultato?

Testata, distribuzione, treno di gomme nuovo :) e via verso i 18 anni di vita :)

WTF??!!? Io piuttosto avrei cercato una panda (o una opel agila) del 2008 a 4000 euro con pochi km guidata da un nonnetto per andare a fare la spesa, giusto per fare un upgrade di comfort e sicurezza.. Poi dai, un'auto di 18 anni può schiattare da un momento all'altro, anche dopodomani.. Fine OT

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Schiatta domani" che vorrebbe dire?

Se un'auto la sai curare, ci sputi tempo e denaro sai benissimo cosa ti ritrovi per le mani.

Un paio di consigli che valgono anche per il nostro amico. Se decidi per un usato non più fresco

1 la fiducia verso chi te la vende, venditore o conc

2 il mettere in conto un tagliando importante, magari non nell'immediato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Poi dai, un'auto di 18 anni può schiattare da un momento all'altro, anche dopodomani.. Fine OT

OT

sssssh... non lo dire a TurboGimmo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

/OT

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda che in una vecchia citroen c5 sw piuttosto che una vecchia mondeo quella prima di quella di adesso

In 5 ci si sta più comodi e hai infinitamente più bagagliaio.

Occhio che fin quando sono piccoli il bagagliaio grande eccome se serve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.