Vai al contenuto
  • 0

Scelta fra Giulietta TB 120 o Jtdm 105


LucioFire

Domanda

Purtroppo non sono io a dover cambiare auto ma un mio amico:D

Aveva ordinato la 1.6 diesel Exclusive e pack sport.

ora però ha bloccato l'ordine in quanto non è più sicuro di voler prendere il diesel in quanto ha paura che in futuro potrebbe avere problemi a causa dei suoi spostamenti abituali.

Questo perchè il tragitto casa lavoro è decisamente molto breve.Sarà 1km massimo 2. Annualmente fa 15.000 chilometri circa.

Al che io ho consigliato,per evitare rogne di fap e manutenzione più onerosa, di prendere il benzina.

Ma c'è un problema in quanto sulla benzina da 120cv non è disponibile l'allestimento exclusive (che lui voleva).

A questo punto non saprei che consigliare.Ci sono evidenti difetti di fap o intasamenti sul diesel 105?

Ho pure pensato che magari è possibile ricreare l'allestimento exclusive partendo da una distinctive e mettendoci gli accessori. A voi risulta che è possibile integrare la dotazione in questo modo...oppure ci sono cose che non sono disponibili proprio per la distinctive?

Dimenticavo l'auto la ordina...no km zero o pronta consegna

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per 2-3km ci sono queste :)

bici-elettrica-ducale-donna.jpg

Se si parla di frazioni, si parla anche di traffico scarso/nullo. ;)

non si ha idea, finché non si prova, della quantità di soldi che a fine mese ti rimangono in tasca a superare l'abitudine di usare la macchina sempre. È come smettere di fumare.....ti ritrovi il portafogli piacevolmente più gonfio senza particolari sforzi!

Tony bisognerebbe conoscere il posto e la strada del mio paesello (salita, alto traffico, no piste ciclabili, marciapiedi, due incidenti mortali negli ultimi due anni). Per questo la bicicletta è fortemente sconsigliabile. Magari l'amico di Lucio è in una situazione simile alla mia.

Al contrario quando sono in ferie a Viareggio non prendo l'auto neanche per tragitti di 10 km, tanto i posti non ci sono, le piste ciclabili sono comode, è tutto in piano, non mi incazzo per trovare posto e posso bere quanti bicchierini voglio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque se non per forza bici va bene anche lo scooter, che risolve il problema delle salite e soffre molto meno i percorsi brevi.

A me preoccupa soprattutto la salute del motore, con un uso del genere; poi magari ci fai anche dei viaggi più adeguati, ma non è che questo migliori la situazione...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque se non per forza bici va bene anche lo scooter, che risolve il problema delle salite e soffre molto meno i percorsi brevi.

Ma sai quanta gente lo snobba a prescindere, perche' fa sfigatello (non neghiamolo) ?

Un mio vecchio amico una volta mi ha incrociato con la sua Brutale e mi ha detto "ciao merenda!".

Peccato che per fare la stessa identica strada ogni giorno, io con l'Ovetto facevo i 27km/l, lui gli 11.. e nel traffico io andavo tranquillo, lui con la paura di rigarla.. e io andavo anche con pioggia (e altro) grazie al parabrezza, lui no..

Perche' a farsi i conticini, uno scopre che con 500euro uno scooter usato lo porta a casa, con 120 lo assicura, di bollo paga 28euro, e fa i 30km/l.

Sta a vedere che auto+scooter potrebbe perfino costare MENO che fare solo auto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facilmente sì. Ma comunque, anche solo per probabilità, quanta gente giudicante puoi incontrare in due chilometri? :lol:

Io non ho mai avuto motori a due ruote perché mi fanno una paura dannata, ma probabilmente per una manciata di km giornalieri andrei di scooteraccio tenuto insieme col fil di ferro e me ne sbatterei di tutto.

Eventualmente anche bici elettrica...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tony bisognerebbe conoscere il posto e la strada del mio paesello (salita, alto traffico, no piste ciclabili, marciapiedi, due incidenti mortali negli ultimi due anni). Per questo la bicicletta è fortemente sconsigliabile. Magari l'amico di Lucio è in una situazione simile alla mia.

.

A quel punto, mi incazzerei col comune, chiedendo miglioramenti sensibili. Che costringere le persone a prendere l'auto (che già di loro ogni scusa è buona) per tragitti brevi è un nonsense. Uno spreco.

lasciamo stare il discorso inquinamento.....parlo proprio di soldini. Lo tocco sulla mia pelle da quando posso usare meno l'auto. Son passato da 1 pieno a settimana a spesso 1 pieno al mese. Che col carburante a 1.85€/L....oh...sossoldi che immagino a tutti facciamo comodo, oggi poi...

Oltretutto, se guardate bene, non ho messo la foto di una bici a caso, ma di una a pedalata assistita ;) che chi deve affrontare dislivelli (solitamente in un senso) può seriamente considerare....la carica per 2-3km ce la dovrebbe fare.

Al momento non pagano manco assi e bollo...un bel caschetto e via.

sennò il Ciao, anche a lui a pedalata assistita in salita :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ho mai avuto motori a due ruote perché mi fanno una paura dannata

Pensavo di essere l'unico :shock:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel caso del moderatore, l'effetto finale sarebbe questo

3cf4f3ac31dcb08cb8209c5777e53294.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sta a vedere che auto+scooter potrebbe perfino costare MENO che fare solo auto.

Con i 1800€ in meno di listino della 120cv rispetto alla 105 diesel, hai voglia a comprare bici elettrica/scooter.....ti ci esce anche bellino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con i 1800€ in meno di listino della 120cv rispetto alla 105 diesel, hai voglia a comprare bici elettrica/scooter.....ti ci esce anche bellino.

E si parla di solo listino, bisogna poi considerare il mantenimento, perche' usando poco l'auto e' carburante risparmiato :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E si parla di solo listino, bisogna poi considerare il mantenimento, perche' usando poco l'auto e' carburante risparmiato :si:

Tra l'altro, quando poi vedi che bene o male riesci a fare le stesse cose che facevi con l'auto, in tempi simili (specie se con l'auto dovevi cercare posto), ma a costi molto più bassi....finisci per sfruttare di più lo spùter, aumentando il risparmio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alla scelta dell'auto, visti i percorsi prevalenti ed il kmtraggio, benzina, se l'allestimento non è disponibile per la 120Cv prende la Multiair 170Cv, tanto come spese fisse ci ballano 100€ annui e a pari piede consuma uguale.

Riguardo l'uso dell'auto per 1Km, io faccio una cosa simile per raggiungere la stazione ferroviaria, e ci sono poche alternative visto che il percorso è in salita/discesa e il mezzo pubblico è scarso come orari e non economico per percorsi così corti, (per percorsi più lunghi si risparmia).

Purtroppo a piedi il percorso lo fai se è pianeggiante e non hai attrezzature da portare, la bici va bene se è pianeggiante, altrimenti anche la bici a pedalata assistita serve a poco, anzi... e lo scooter o moto va bene in estate o quando non piove, infatti adesso uso la moto invece dell'auto ma sull'appennino Bolognese usarlo prima di metà maggio o dopo inizio Ottobre vuole dire prendere del freddo inutilmente.

P.S. a scanso di equivoci specifico che il mio percorso è 2Km con un dislivello di quasi 200m.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.