Vai al contenuto

Car of the Year 2015


Messaggi Raccomandati:

02/01/2015

Io c'ero.

si trova l'elenco completo?

ok

1. passat

2. cactus

3. classe C

...

e il resto?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Volkswagen Passat - 340

Citroen C4 Cactus - 248

Mercedes Classe C - 221

Ford Mondeo - 203

Nissan Qashqai - 160

BMW Serie 2 Active Tourer - 154

Renault Twingo - 124

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen Passat - 340

Citroen C4 Cactus - 248

Mercedes Classe C - 221

Ford Mondeo - 203

Nissan Qashqai - 160

BMW Serie 2 Active Tourer - 154

Renault Twingo - 124

un link?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen Passat - 340

Citroen C4 Cactus - 248

Mercedes Classe C - 221

Ford Mondeo - 203

Nissan Qashqai - 160

BMW Serie 2 Active Tourer - 154

Renault Twingo - 124

Tra queste, non poteva che vincere Passat ( anche se Ford Mondeo poteva arrivare più vicina , visto la "sorellanza" con Passat stessa )

Far vincere un'auto senza contagiri o con motore Renault , o con un tre cilindri , o derivata da un'altra nata in contemporanea era troppo.

Delle tre evoluzioni dal modello precedente ( Passat, Mondeo e Qashqai ) , Passat è stata giudicata la migliore , o forse l'evoluzione più spinta ( nuovo pianale, nuovi motori, elettronica più spinta, etc. )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, era già chiaro che fosse la Passat la vincitrice...il problema è che le vere concorrenti che meritavano di vincere le hanno lasciate fuori.

Butto li: Lexus NX che potrà non piacere ma ha una linea sicuramente innovativo/futurista, ha il plus dell'ibrido che già conosciamo tutti e sostanzialmente ha costi d'esercizio interessanti al netto del fatto che sia comunque un'auto di lusso.

Se hanno messo dentro la Classe C c'era spazio anche per quella oppure anche la 500X/Renegade, che almeno erano auto interessanti anche da guardare e con chicche interessanti, idem la i8.

Passat sarà anche una buona vettura ma costa un'occhio della testa e si avvicina pericolosamente ad Audi, per essere l'auto del popolo venduta poi in configurazione barbon diesel...

Tra quelle in lista mi lascia perplesso vedere al secondo posto la CAZZTUS, ditemi quella per quale motivo sta sul podio, boh.

Vabbè sticazzi è inutile stare a spaccarsi la testa su questo concorso fondamentalmente inutile, noi appassionati le auto le conosciamo...non vedo l'ora che escano i post su facebook così mi godo un po' gli insulti random tra utenti.

:si:

EDIT: la cosa importante è che la Sr.2 Active tourer sia in fondo, anche se doveva finire ultima e non davanti a Twingo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen Passat - 340

Citroen C4 Cactus - 248

Mercedes Classe C - 221

Ford Mondeo - 203

Nissan Qashqai - 160

BMW Serie 2 Active Tourer - 154

Renault Twingo - 124

Bene.. circa... :muro:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi non vedo perché si fissano tutti con dettagli inutili....cosa ci dovete fare con il contagiri conn un diesel da 90/100 cv? I finestrini posteriori chi li apre mai totalmente? sembra di stare in elicottero quando mi aprono i finestrini dietro, i vetri a compasso della cactus non li trovo affatto sbagliati.

Dopo questa io mi aspetterei auto

- senza airbag, tanto non servono quasi mai

- senza kit gonfia&ripara né ruotino, tanto la ruota mica si buca tutti i giorni

- senza tachimetro, tanto per la velocità te ne rendi conto a occhio più o meno

- senza libretto delle istruzioni, tanto chi l'ha visto mai?

- senza regolatore del volume alla radio, tanto si sente bene pure così

Tutte cose che fanno pesare di meno l'auto. E ovviamente la fai pagare più della concorrenza, visto che stai facendo qualcosa di diverso che non fa nessuno (chissà perché)

P.S. mi sto facendo una buona idea dei discorsi che si presenterebbero se Apple dovesse davvero produrre una sua auto, con il topic della Cactus. Mica è da tutti. Brava Citroen!

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.