Vai al contenuto

Car of the Year 2015


Messaggi Raccomandati:

La Cactus a me è piaciuta molto subito e continua a piacermi, ma in effetti la prova della bilancia ha deluso, non poco, anche me.

A sua parziale discolpa c'è da dire che anche la 2008 è molto leggera, ma proprio per questo a che pro menar tanto il can per l'aia con queste soluzioni al risparmio (economico o di peso?)?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uno straordinario successo, ma di marketing. Che rende indispensabile i touch, ma inutile sedili sdoppiati, finestrini apribili o contagiri! Voilà!

E aggiungo che trafficare con uno schermo touch per qualsiasi cosa, IMHO, è una cagata pazzesca (cit.). Io vado a colpo sicuro con i comandi della macchina senza manco guardare, mi immagino la praticità del touch in certe condizioni di luce. E poi, scusate se insisto, ma a me che importa di avere lo schermo touch se per ammortizzarne il costo ho dei risparmi che riducono la praticità dell'auto? Non serviranno tutto l'anno, ma per le mie esigenze il divano frazionato o i finestrini dietro sono cose irrinunciabili. Come la bocchetta dell'aria che manca sulla plancia ;);)...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroën C4 Cactus, design, praticità e hi-tech, l'auto come lo smartphone? - Auto

Su auto allora si erano sbagliati.....all'inizio qualcuno diceva che era su base c4, evidentemente si sono fatti fregare dal nome....ØØØ a occhio mi sembrava piu grande della 2008 e il peso da quello che leggo dappertutto è sotto i milke chili che è pochissimo....magari i vostri riferimenti sono presi con il pieno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroën C4 Cactus, design, praticità e hi-tech, l'auto come lo smartphone? - Auto

Su auto allora si erano sbagliati.....all'inizio qualcuno diceva che era su base c4, evidentemente si sono fatti fregare dal nome....ØØØ a occhio mi sembrava piu grande della 2008 e il peso da quello che leggo dappertutto è sotto i milke chili che è pochissimo....magari i vostri riferimenti sono presi con il pieno?

I riferimenti sono presi da prova su strada, quindi in ordine di marcia. Ma non solo per la Cactus!

Era una prova comparativa tra le sorelle francesi e, mi sembra, Mokka e Ecosport.

Probabilmente il peso sotto i 1000 è, dichiarato, per il 1.2 VTi. Ma anche in questo caso non so quanto vada lontano dalla sorella del Leone.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La prova era questa:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/67806-c4-cactus-blue-hdi100-vs-renault-captur-dci-90-vs-peugeot-2008-e-hdi92-vs-ford-ecosport-1-5tdci-90-a.html

i pesi dichiarati generalmente sono per la vettura senza optional.

ad esempio, se dico che il clima è optional il suo peso non risulterà nel peso dichiarato. Ma se lo prendo nella realtà la macchina peserà di più....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungo che trafficare con uno schermo touch per qualsiasi cosa, IMHO, è una cagata pazzesca (cit.). Io vado a colpo sicuro con i comandi della macchina senza manco guardare, mi immagino la praticità del touch in certe condizioni di luce. E poi, scusate se insisto, ma a me che importa di avere lo schermo touch se per ammortizzarne il costo ho dei risparmi che riducono la praticità dell'auto? Non serviranno tutto l'anno, ma per le mie esigenze il divano frazionato o i finestrini dietro sono cose irrinunciabili. Come la bocchetta dell'aria che manca sulla plancia ;);)...

el Nino

Dicevo la stessa cosa per il telefono...poi invece ci ho fatto l'abitudine e mi sono ricreduto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La prova era questa:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/67806-c4-cactus-blue-hdi100-vs-renault-captur-dci-90-vs-peugeot-2008-e-hdi92-vs-ford-ecosport-1-5tdci-90-a.html

i pesi dichiarati generalmente sono per la vettura senza optional.

ad esempio, se dico che il clima è optional il suo peso non risulterà nel peso dichiarato. Ma se lo prendo nella realtà la macchina peserà di più....

Il peso rimane basso se confrontiamo psa con il resto...quello che mi lascia perplesso è lo 0-100.

Sicuramente il peso da record lo fa con il 1,2 benzina senza il pieno

Modificato da uccio21
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Dicevo la stessa cosa per il telefono...poi invece ci ho fatto l'abitudine e mi sono ricreduto

Peccato che il quando guidi dovresti distrarti il meno possibile...;);)...se usi il telefono e non ci vedi una mazza a causa di condizioni di luce particolari puoi spostarti, con lo schermo dell'auto e il tramonto alle spalle no. Quando devi spostarti tra i vari menu del telefono puoi guardarlo anche per mezz'ora senza problemi, con il touch, se devi modificare la velocità della ventola, per quanti secondi puoi guardare lo schermo invece della strada? Con la manopola "fisica" puoi farlo senza nemmeno guardare...

Sono contrario alle plance piene di tasti e tastini, e reputo che una tecnologia sia valida quando migliora qualcosa di già esistente. Il touch screen non è la risposta a tutto, come imho non lo è il volante con n-mila pulsanti che riproducono i pulsanti presenti sulla plancia. Sulla mia Ypsilon ce ne sono 6 e bastano per i comandi vocali del bluetooth e per il volume e la sintonia della radio. Che altro mi serve??

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.