Vai al contenuto

quanto ti piace la Jaguar XE 2015?  

108 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar XE 2015?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      56
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Jaguar ha bisogno e si merita un successo, con questa macchina.

Il mercato, nonostante tutto, ancora non ha ancora premiato gli sforzi, F-Type ha sicuramente fatto da manifesto, ma i soldi si fanno altrove.

Mi riservo di vederla dal vivo, sicuramente questo primo contatto non mi tranquillizza.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Quando vi capiterà di vederla dal vivo mi saprete dire ;)

Ad esempio a me MB Classe C dal vivo impressionò assai, sia a livello estetico, ma soprattutto per gli interni (avevo visto più allestimenti). Mentre nella stessa occasione qui dentro più di qualcuno la demolì brutalmente, condizionato forse in parte dalla resa estetica un po' fuori dai tempi...

La percezione soggettiva, questa assassina :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
,.-

Quando vi capiterà di vederla dal vivo mi saprete dire ;)

Ad esempio a me MB Classe C dal vivo impressionò assai, sia a livello estetico, ma soprattutto per gli interni (avevo visto più allestimenti). Mentre nella stessa occasione qui dentro più di qualcuno la demolì brutalmente, condizionato forse in parte dalla resa estetica un po' fuori dai tempi...

La percezione soggettiva, questa assassina :-)

A distanza di mesi, posso risponderti.

Me la son studiata per bene, a Ginevra e deve dire che mi ha convinto. Gli interni, per me, rendono molto di più live che non in foto, soprattutto danno l'idea di essere molto avvolgenti ed intimi.

Paragonata staticamente alla concorrenza, pare avere tutte le carte in regola.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Vista.

Nello spazio allestito a Milano fra P.zza San Babila e Viale Venezia (l'angolo).

Un bel Blue allestimento sport, 180 cv cambio automatico

Confermo ciò che sostiene superkappa sull'esigenza di vederla live. Molto molto coinvolgente, facendomi scivolare i non pochi dubbia nati dalle fotografie.

Muso decisamente più tridimensionale della mia XF (quella tridimensionalità del muso già visto sulla F). Una bella evoluzione........ Fiancata lineare ma allo stesso tempo molto dinamica nella tensione che creano le linee rette che muoiono in un passaruota bello corposo. Dietro visto lo spazio angusto del posto non sono riuscito a capire se i fari fossero sproporzionati come in foto (non avevo abbastanza spazio dietro per capirlo).

Dentro spettacolare: decisamente ben impostato il posto di guida con questo anfiteatro anteriore che ben accoglie il cruscotto e la zona centrale. Entrambi proporzionatissimi. Tunnel centrale che digrada verso l'anteriore, quasi a voler far percepire lo "scatto" felino della vettura. Sedili sportivi in pelle (parte centrale assieme ai fianchetti di colorazione blu come l'esterno) di ottima fattura.

M'è piaciuto molto come vettura.

Complimenti. La preferisco enormemente a serie 3 (che oltre agli anni ha sempre mostrato qualche "confusione" nelle linee) che a classe C (bella ma un pò troppo leziosa per chi ama qualcosa di più "asciutto").

In attesa di Giulia (in ansiosa attesa), credo che nel segmento questa sarebbe la mia scelta (dimenticando qualità meccaniche che sulla carta non possono restare indifferenti a chi ama certe soluzioni).

Link al commento
Condividi su altri Social

metto qui un estratto di prova da autocar (stampa britannica). Auto in oggetto e' la 2.0 diesel piu' potente in allestomento sportivo R

Should I buy one?:

We can think of precious few reasons why you shouldn’t. The gaps between class-leading cars in this sector are sufficiently close for us to want to take a 3 Series and an XE down the same stretch of road before proclaiming the Jaguar to be the better-resolved driver’s car - but even so, on the basis of this test, the new challenger looks a very well-judged compromise between a sporty drive and a long-distance cruiser. The prices are sensible, strong predicted resale values should help leasing and finance rates to be competitive, and the diesels’ CO2 emissions should make the XE stand out on company car sheets.

Jaguar’s stated goal here was to not become another ‘alternative to the big three executive car manufacturers’, a la Lexus, but rather ‘one of the big four’. Every shred of the XE feels like it will propel the firm towards that goal.

Jaguar XE 2.0 diesel R-Sport

Price £33,025; Engine 4 cyls in line, 1999cc, turbodiesel; Power178bhp at 4000rpm; Torque 317lb ft at 1750-2500rpm; Gearbox 8-spd automatic; Kerb weight 1565kg; Top speed 142mph; 0-62mph7.4sec; Economy 67.3mpg; CO2 rating/tax band 109g/km, 17 per cent

impressioni complete su 2015 Jaguar XE review | Autocar

PS - se non mi sbaglio da queso mese dovrebbero essere cominciate le vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che l'unico punto "criticabile" sia lo scarso spazio interno in relazione alle dimensioni esterne.

Ma sono piccolezze...

Visto che il target sarà soprattutto Business, ritengo l'auto un eccellente ALTERNATIVA.

Come appassionato JLR , speravo forse in qualche slancio stilistico/innovativo in più (come tanti hanno sottolineato)

PS Porte aperte in Concessionaria? maggio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.