Vai al contenuto

Alfa 75 Turbo Evoluzione


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

la più semplice 320is ha solo la corsa più corta,il motore è lo stesso.era solo la versione per l'italia ed il portogallo mi pare dove c'era un regime fiscale diverso.Le gare in pista?la 75 imsa ha vinto e l'M3 ha vinto non è la formula 1 dove c'è un mondiale solo. Quando mai ho detto che la ghisa è più pregiata dell'alluminio?io parlavo di resistenza,è facile fare il 2.0 turbo da 200 cavalli quando hai il basamento in ghisa,un pò più difficile è farlo quando hai un motore interamente di alluminio e la cara BMW non è riuscita neppure a farci l'aspirato. prendi anche questo in considerazioni quando parli di "componente motoristica indietro"

Il motore è lo stesso anche se ridotto di cilindrata. Il resto no. Non sono la stessa macchina. :) Tant'è vero che la 320is era disponibile anche in versione a 4 porte, l'M3 no. Esempio banale? Dimensione di cerchi e pneumatici. In proporzione l'M3 ha vinto molto di più della 75, non a caso viene considerata una delle auto da turismo più vincenti di sempre se non la più vincente.

Il video che hai messo cosa mi rappresenta? Si vedono delle 75 in pista... ok! Ma lo sapevo già che ha avuto una carriera sportiva. Ma magra di risultati se paragonata a quella dell'antagonista tedesca! Mettimi dei video della Giulia che s'imponeva su BMW e Mercedes, allora lì si mi batte il cuore. ;)

Modificato da Spirito solare
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

In proporzione ha vinto di più perchè ha corso di più...Pensi che il 320is era la versione sportiva del 320i?liberissimo di farlo,mi spiace solo che non ho sotto mano i listini per dirti i prezzi precisi,pensi che i cerchi facciano la differenza tra una macchina e l'altra?la sai la differenza tra una Evoluzione e la 75 turbo america?Cerchi,uniball e cilindrata motore,la definiresti "un'altra macchina?"

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

In proporzione ha vinto di più perchè ha corso di più...Pensi che il 320is era la versione sportiva del 320i?liberissimo di farlo,mi spiace solo che non ho sotto mano i listini per dirti i prezzi precisi,pensi che i cerchi facciano la differenza tra una macchina e l'altra?la sai la differenza tra una Evoluzione e la 75 turbo america?Cerchi,uniball e cilindrata motore,la definiresti "un'altra macchina?"

Cerchi e gomme influiscono notevolmente sul comportamento di una vettura ma ad ogni modo erano soltanto un esempio. Ne vuoi un altro? L'assetto. Completamente diverso tra le due sia per componentistica che per taratura. L'impianto frenante di nuovo è differente...

Modificato da Spirito solare
Link al commento
Condividi su altri Social

If the E30 320is is powered by an M engine, why is not badged as an M

model?

The reason the E30 320is is not badged as an M model

ultimately comes down to marketing: Unlike the limited-production M3, which was

created primarily as a competition machine and utilizes many unique exterior

body panels and chassis components, the 320is was never intended to be a

homologation special. It was conceived instead as a sportier and more affordable

alternative to the torquier and more refined 325i, which was taxed heavily in

Italy and Portugal due to its 2.5-liter engine.

Il discorso l'hai iniziato parlando di cavalli

Le M3 ci sono,sono quelle dietro:mrgreen:

Modificato da maelganis

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

If the E30 320is is powered by an M engine, why is not badged as an M

model?

The reason the E30 320is is not badged as an M model

ultimately comes down to marketing: Unlike the limited-production M3, which was

created primarily as a competition machine and utilizes many unique exterior

body panels and chassis components, the 320is was never intended to be a

homologation special. It was conceived instead as a sportier and more affordable

alternative to the torquier and more refined 325i, which was taxed heavily in

Italy and Portugal due to its 2.5-liter engine.

Il discorso l'hai iniziato parlando di cavalli

Le M3 ci sono,sono quelle dietro:mrgreen:

...

Nel mucchio si vede di tutto! Che discorso è? :roll: Vai a vedere gli albi... :ahsi: senza offesa ma forse dovresti fare un ripasso di inglese perchè l'articolo da ragione a me. "Unlike the limited-production M3, which was created primarily as a competition machine and utilizes many unique exterior body panels and chassis components." Si può tradurre con: A differenza della serie limitata M3 che era stata creata principalmente come auto da competizione e utilizzava diverse parti uniche come pannelli della scocca e componenti del telaio.

Insomma, differisce in piccoli dettagli trascurabili, tipo il telaio stesso!!! :D:D:D

Comunque fino a prova contraria una macchina sportiva deve essere spinta e prestazionale, sopratutto un modello di nicchia come la Evoluzione. Quindi il discorso del limitare la potenza per questioni di affidabilità e guidabilità non regge. Per un uso meno esasperato c'erano già altre versioni! BMW aveva motori più spinti. Ford aveva i Cosworth, anch'essi più spinti. Idem Mercedes con la 190 Evoluzione. Non c'erano i soldi per lo sviluppo, il punto è questo...

Modificato da Spirito solare
Link al commento
Condividi su altri Social

Bon senti,ha i freni diversi e l'assetto diverso,i pannelli carrozeria diversi e lo stesso motore con la corsa più corta. E' completamente un'altra macchina,ha vinto di più,ha più cavalli e si guida più o meno uguale. E' la migliore auto da turismo degli anni '80,questo vuoi credere?è un mondo libero :accordo:

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Bon senti,ha i freni diversi e l'assetto diverso,i pannelli carrozeria diversi e lo stesso motore con la corsa più corta. E' completamente un'altra macchina,ha vinto di più,ha più cavalli e si guida più o meno uguale. E' la migliore auto da turismo degli anni '80,questo vuoi credere?è un mondo libero :accordo:

Ma è inutile che te la prendi! Che siano diverse è un dato di fatto, non una questione di opinioni. Tu per primo hai postato un trafiletto dove mi si da ragione! :D Puoi fare ricerche su internet e se vuoi in privato ti mando anche il link alla discussione di un altro forum dove un utente che la possiede elenca tutte le differenze con la M. Telaio, passo, carreggiata, comparto sospensioni, freni, gomme, è tutto diverso! Non me ne frega nulla di avere ragione per forza ma è così! Idem riguardo il discorso palmares sportivo, basta che vai a vedere gli albi d'oro. La 75 ha vinto nell'IMSA, forse al giro d'Italia e in altre due garette che nessuno ricorda... Si. Ciao! L'M ha corso e vinto ovunque. Come la matematica anche le vittorie segnate sugli albi d'oro non sono un opinione. Sei tu quello che può credere a quello che vuole. Saluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.