Vai al contenuto
  • 0

Prima Auto


John Reese92

Domanda

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio...dovrei prendere la prima auto e ho qualche dubbio.

L'auto deve essere nuova,a gpl,budget massimo di 15.000,non troppo grande o stile "supercar" e per un periodo di tempo dovrebbero usarla anche i miei genitori per appunto risparmiare benzina quindi l'auto in totale dovrà camminare abbastanza.

E soprattutto la vorrei col cambio automatico perché onestamente trovo un po fastidioso cambiare le marcie di continuo,nel traffico,quando ci si ferma ecc. il problema però è che non riesco a trovare niente con il cambio automatico nuova a quel prezzo e a gpl....

Come auto avevo pensato a queste:

Renault Clio

Lancia Ypsilon

Opel Adam

Mazda 2

Fiat 500L

Peugeot 208

Alfa Romeo MiTo

che stanno sui 15.000 però come detto non le trovo col cambio automatico figuriamoci automatico+gpl...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In alternativa intorno ai 12mila si trovano le Peugeot 208 GPL a KM0, 5 porte e allestimento Active.

Quoto. In alternativa se non hai velleità sportive, e mi pare di capire di no, valuta anche un piccolo diesel come quello della 208 col 1.4 da 68cv che va molto meglio per esempio del 1.2 benzina aspirato Renault da 75cv, oltre a consumare davvero poco e non da problemi col FAP nemmeno sulle brevi tratte.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto deve essere a gpl per risparmiare...non ho velleità sportive ovviamente non devo fare corse e in generale sono molto prudente quindi dubito correrò troppo se non fra 10 anni quando sarò un "esperto" e per la cosa del limite nel primo anno di patente mi sembra che i cv non devono superare i 95.

Inoltre l'auto fra 3/4 anni deve rimanere ai miei che si toglieranno la loro attuale Opel Astra del 2006 mentre io prenderò un auto da 30/35 ML quindi non posso prendere ora uno scassone vecchio.xd

Inoltre siccome quest'auto la userò per tot anni mi deve piacere ed esteticamente la Peugeot 208 non mi piace granchè...personalmente a questi prezzi mi piacciono appunto la Renault Clio,la Fiat Bravo,l'Alfa Romeo Mito e l'Opel Adam massimo la Ypsilon o la Yaris Hybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione: la Yaris Hybrid ha formalmente 101CV, ma dato che il CdS non tiene conto del motore elettrico nel calcolo totale della potenza, tu da neopatentato puoi guidarla tranquillamente.

Inoltre, sappi che consuma veramente poco, ma poco davvero:

Overview: Toyota - Yaris Hybrid - Spritmonitor.de

Come vedi, il consumo medio reale è di 20.6 Km/l!

E non paghi il bollo per almeno 3 anni! (oltre agli innumerevoli vantaggi: vari incentivi sul prezzo d'acquisto, accesso alle zone ZTL, ecc...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Alfa Romeo Mito a GPL ha un motore solo e ha 120CV. Se sei neopatentato, non puoi guidarla (se lo fai rischi veramente grosso)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Alfa Romeo MiTo a GPL pure ha un motore oltre i 100cv vale lo stesso discorso?

Come diceva mmaaxx no.

Tra l'altro, occhio a una cosa: per i neopatentati il limite sulla potenza non è uno solo, ma due.

C'è quello dei 70 kW assoluti, più quello che indica il rapporto potenza/peso: ossia non più di 55 kW/t (cioè: non più di 55 kW per ogni tonnellata di peso, conducente incluso). E vanno considerati cumulativamente.

Ad esempio, Mazda 2 1.3 da 63 kW (86 CV) soddisfa il primo requisito (< 70 kW), ma non il secondo, perché pesa poco meno di una tonnellata...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'auto deve essere a gpl per risparmiare...non ho velleità sportive ovviamente non devo fare corse e in generale sono molto prudente quindi dubito correrò troppo se non fra 10 anni quando sarò un "esperto" e per la cosa del limite nel primo anno di patente mi sembra che i cv non devono superare i 95.

Inoltre l'auto fra 3/4 anni deve rimanere ai miei che si toglieranno la loro attuale Opel Astra del 2006 mentre io prenderò un auto da 30/35 ML quindi non posso prendere ora uno scassone vecchio.xd

Inoltre siccome quest'auto la userò per tot anni mi deve piacere ed esteticamente la Peugeot 208 non mi piace granchè...personalmente a questi prezzi mi piacciono appunto la Renault Clio,la Fiat Bravo,l'Alfa Romeo Mito e l'Opel Adam massimo la Ypsilon o la Yaris Hybrid.

Allora penso che la Bravo a gpl vada benissimo per te ora e per i tuoi dopo.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Facciamo una cosa riordino facendo piu' pulizia allora:

1) L'Auto deve essere nuova massimo Km0

2) Tra le auto papabili figurano: Fiat Bravo,Alfa Romeo MiTo,Opel Adam,Renault Clio massimo ma proprio massimo nel senso che si possono anche non contareLancia Ypsilon o Toyota Yaris (le prime due costano di piu' ok ma in caso di promozioni sarebbero le prime scelte ma se la MiTo a gpl non c'è con i requisiti per i neopatentati allora la eliminerei dalla lista...)

3) Cambio automatico preferibile ma ormai mi sono messo l'anima in pace anche senza

4) Prezzo massimo 15.000

5) A GPL per risparmiare

6) Che abbia i requisiti per i neopatentati ma che vada bene anche tra 3/4 anni ai miei genitori quindi niente "scassoni" vecchi insomma

7) A me della velocità non frega molto,se poi intendete che certi motori sono lenti nel senso che quando accendo ci mette piu' tempo per partire,risulta lenta ecc. ok ma a me basta che vada "normale" in città e dintorni nell'autostrada l'auto ci andrà sicuramente pochissimo tuttavia ci tengo all'aspetto esteriore e interiore nel senso che l'auto mi deve piacere esteticamente,la Peugeot 208 ad esempio non mi piace idem l'Hyundai i10 o Suzuki Swift o anche auto troppo abusate come le nuove Panda o Punto.xd

Modificato da John Reese92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi Bravo 1.4 90cv gpl. Credo rientri in tutti i parametri. Tieni presente che è una segmento C, quindi un po più grande e spaziosa rispetto a Clio & Co.

Il motore non è certo un fulmine ma dato che si bada solo al risparmio direi che puoi farci un pensiero

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.