Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

sui veicoli industriali è prassi da anni convertire i diesel a metano, però mi sembra di ricordare che sia una conversione decisamente invasiva.

per glp non saprei

edit

Sì avevo letto da qualche parte che convertire un motore diesel a metano costava circa 4000€. un risparmio assicurato!

ecco mi sembrava fosse una cosa non semplicissima.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

• Risposte 173
  • Visite 13.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Vi annuncio che sto per acquistare un'Alfa Giulietta 1.6 JTDM km 0 18 mila euro, immatricolata a Luglio 2014. Un affare vero!!

Inviato
Vi annuncio che sto per acquistare un'Alfa Giulietta 1.6 JTDM km 0 18 mila euro, immatricolata a Luglio 2014. Un affare vero!!

la tua è una domanda o un'affermazione?:pen:

così a spanne mi pare un buon prezzo, dipende poi da che allestimento è.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Ma segmento b non me ne piacciono xD

Comunque facendo due conti, dovrei riuscirla a mantenere.

Nono intendiamoci.. Non è quello che avete capito.. dico solo se il gpl centra con la benzina per quanto riguarda i "consumi" xD

Comunque visti i grandi costi di manutenzione Giulietta, che mi dite dell'Opel Astra GTC e la Seat Leon?

I costi di mantenimento e manutenzione delle segmento C diesel 1.5-1.6 sono quelli e valgono un po' per tutte, euro più euro meno.

Anche a me sarebbe piaciuto avere Audi S3 e Alfa Mito QV, ma essendo troppo onerose per le nostre tasche abbiamo optato per golf tsi 122cv e Yaris 1.3 ....

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Ragazzi, sono l'eterno indeciso del forum. Sto pensando seriamente a non procedere l'acquisto dell'Alfa. Sto pensando che, potrei investire diversamente quei 18 mila euro.. Non tanto per l'auto, ma per i costi di mantenimento (tra bullo, assicurazione e altro, come avete detto voi.) Per cui, pensavo ad un altro tipo di vettura, magari usata con un buon rapporto prezzo-qualità. Pensando anche ad una Segmento B, oltre il C. Perciò, volevo ulteriori consigli.. grazie mille per la vostra cauta attenzione nei miei riguardi. (ovviamente posso valutare vetture fuori serie).

Inviato
Ragazzi, sono l'eterno indeciso del forum. Sto pensando seriamente a non procedere l'acquisto dell'Alfa. Sto pensando che, potrei investire diversamente quei 18 mila euro.. Non tanto per l'auto, ma per i costi di mantenimento (tra bullo, assicurazione e altro, come avete detto voi.) Per cui, pensavo ad un altro tipo di vettura, magari usata con un buon rapporto prezzo-qualità. Pensando anche ad una Segmento B, oltre il C. Perciò, volevo ulteriori consigli.. grazie mille per la vostra cauta attenzione nei miei riguardi. (ovviamente posso valutare vetture fuori serie).

Secondo me anche una segmento B ti costa uguale di mantenimento.... Prendiamo per esempio la mito 1.6 da 120 cv.... Cosa cambierà mai di costi annuali rispetto al 1.6 105 cv di giulietta? Di sicuro con la mito paghi più di bollo.... Carburante siamo li, prezzo dell'assicurazione siamo li....

Quindi tanto vale prenderti la giulietta

Inviato
Secondo me anche una segmento B ti costa uguale di mantenimento.... Prendiamo per esempio la mito 1.6 da 120 cv.... Cosa cambierà mai di costi annuali rispetto al 1.6 105 cv di giulietta? Di sicuro con la mito paghi più di bollo.... Carburante siamo li, prezzo dell'assicurazione siamo li....

Quindi tanto vale prenderti la giulietta

Manutenzione forse no, ma nel momento in cui una MiTo 1.6 km 0 la pago 15.000 €, è lì che risparmio di più. :)

Poi, volendo fare un altro tipo di confronto, si potrebbe scendere al 1.3 85 CV. E lì, oltre a sborsare ancora meno all'acquisto, potrei risparmiare anche sulla gestione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Manutenzione forse no, ma nel momento in cui una MiTo 1.6 km 0 la pago 15.000 €, è lì che risparmio di più. :)

Poi, volendo fare un altro tipo di confronto, si potrebbe scendere al 1.3 85 CV. E lì, oltre a sborsare ancora meno all'acquisto, potrei risparmiare anche sulla gestione.

Sul risparmio sul prezzo di acquisto non ci piove! Io intendevo i costi annuali di gestione... Tra l'altro penso che il costo di manutenzione (tagliando) sia uguale, soprattutto i primi tagliandi... Gomme anche li, ci sono da 16/17/18 come sulla sorella maggiore...

Secondo me, a dirla tutta, ci sta una differenza di circa 200 €/anno tra mito e Giulietta...

Inviato
  • Autore

Sinceramente l'Alfa Mito non mi piace, è troppo piccola.. Per segmento C, vorrei vedere quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.. o anche vetture fuori serie (ad esempio l'affascinante 159, anche se è seg D).