Vai al contenuto
  • 0

Consiglio offerta Giulietta e ragionamenti sui costi di gestione


Andres

Domanda

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La prima mi sembra che costi troppo poco rispetto alla media.. Potrebbe esserci qualcosa sotto. In genere la richiesta per un 2.0 140cv con distintice e sport pack con 2 anni e 20000km è di almeno 16000 euro..

La seconda e la terza te credo che vengono 13000 euro, sono 120cv benzina allestimento progression!! Il nostro amico cerca la diesel o, al massimo, gpl

Comunque sul gpl quoto quello che ti ha detto ririno, l'impianto è ben integrato. Come allestimento basta cercare meglio per trovare una gpl con il distinctive se il veloce non è di tuo gradimenti.

Un benzina da trasformare a metano non è una cattiva soluzione a mio avviso, sono tanti i 1.4 120cv di bravo, delta e giulietta trasformati a metano con successo.. Anche se, rispetto al gpl, l'impianto aftermarket è meno integrato col resto dell'auto e hai meno autonomia..

La 3 doveva essere una 1.6 diesel ma forse ho sbagliato linkare ma il preIzzo era lo stesso e comunque voleva essere solo una proposta più generale se poteva essere interessato a un usato fresco

Il 2.0 diesel ha un ottimo prexzo magari ha solo fretta di vendere

Detto questo è vero con il metano si risparmia ancora di più ma mi sembra venga meno la garanzia e soprattutto rallenta e si perde metà baule in oltre bisogna anche vedere se ha un distributore vicino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa è solo una rapida ricerca ma come vedi si trovano( se mi dici in che zona abiti posso fare una ricerca più specifica) in ogni caso non c e motivo di non comprare da privati soprattutto se ancora in garanzia ufficiale estendibile!

Sarà, ma mi sento più sicuro con i concessionari (vedi 1 anno di garanzia obbligatoria), comunque la zona di ricerca è Verona e provincia (raggio 50-60Km)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=257914738

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247836070

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. - Ho trovato questo annuncio su AutoScorut24.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252903557

Se ti interessa nella tua zona ci sono queste offerte sull usato fresco

Quindi prnandò alla tua domanda principale

Come auto usata puoi trovare qualcosa di meglio e risparmi circa 1500-2000 euro

I costi di gestione da te calcolati sono giusti 3500-4000 euro e più o meno quello che spenderai all anno

Diesel o gpl? Il secondo come già detto costa un Po meno sia per consumi che mantenimento Pertotale di circa 500 euro all' anno

Fattore affidabilita sono entrambi ben fatti una buona manutenzione e il resto è fortuna

Modificato da autoposseduta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille, tuttavia sono comunque orientato di più verso il diesel. Vedo se riesco a farmi abbassare da 16.400 a 16.000.

Devo calcolare bene se riuscirò a mantenerla: con l'auto a benzina attuale faccio 16.8 Km/l per un totale, su circa di 25.000 Km annui, di (25000/16.8)*1.83€/l = 2700 € di carburante + 300 € di assicurazione + 156 € di bollo => 2956 € totali all'anno (una differenza di circa 600 € )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riesci a fare 17 km/l con un benzina?? Complimenti

Allora tu forse riesci a fare i 22 km/l con un diesel

No sò se sono bravo o è il tipo di strada che faccio (autostrada casa-lavoro) ma i consumi che ho rilevato su 1000 Km di percorrenza sono questi. E guido abbastanza pesante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più o meno il totale annuo sarà lo stesso, o subirà un piccolo aumento. Come spesa x carburante dovresti scendere un po, ma avrai 40 euro di aumento bollo e 250 in più di assicurazione se conti che dovresti mettere furto incendio..

Ma cosa guidi? Una yaris?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho unito le ultime 4 o 5 discussioni riguardanti questo acquisto, perlomeno quelle più recenti.

Andres, per favore, finchè non avrai portato a termine la scelta della vettura che vuoi acquistare, utilizza sempre questa discussione per chiedere informazioni e consigli a riguardo.

Aprire ogni volta una nuova discussione occupa spazio inutilmente e disperde informazioni utili a te a chi ti sta aiutando.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più o meno il totale annuo sarà lo stesso, o subirà un piccolo aumento. Come spesa x carburante dovresti scendere un po, ma avrai 40 euro di aumento bollo e 250 in più di assicurazione se conti che dovresti mettere furto incendio..

Ma cosa guidi? Una yaris?

Opel corsa del 2001 1.2 benzina da 65cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.