Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Notavo la differenza dei danni che l´auto riporta a 50 e a 64 kmh :shock: 14kmh di differenza fanno veramente tanto... Naturalmente é un discorso generico non riferi

to al modello in particolare;)

E=mv^2 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ragazzi allora ho provato la exceed 1,5... con una proova abbastanza lunga ed una persona a fianco che invece di dirmi vai piano mi diceva spingi.

Allora posizione di giuda difficile da trovare per via dell volante non regolabile in profondità, qualità degli interni molto buona e comandi ottimamente disposti. Non ho giocato molto con i comandi ero preso da altro, ma l'ergonomia c'è...il tablet centrale non mi fa schifo più di tanto, come per esempio sulla classe a dove sembra messo con lo scotch. Sedili comodi, ma ho paura che la pelle sia delicata, comunque meglio della pelle base che da bmw. Sensazione di claustrofobia un po'presente non troppo piu della vecchia mx5, ma comunque non si sta come su z4 o slk e vabbeh era chiaro, ma meglio ribadirlo. Motore 1500, ragazzi tira fuori un rumore bello, cupo e rabbioso, scarico a doppio tubo dritto come la 124abarth bellissimo, niente roba cromata attorno, minimalista e cattivo. Prova in serale, con utilizzo luci a led, fanno una bella luce e sono molto piacevoli. Sorprendente il comportamento del motore, fluidissimo ma anche rabbioso, tira fino a 7mila ma a 2mila gira regolare e non va male a passeggio, chiaro che la coppia di un turbo ai medi è lontana ma non avete in mano una roba morta, anzi... a me pare quasi un motore da supersportiva in miniatura, per come prende giri e ti invita a pestare giù. Su strada, l'auto non è piatta né rigida, anzi si muove e comunica un sacco, uscita di rotonda buttando giù tutto in allungo seconda terza un po' l'esp entra ma giusto per evitare la sculata... chi è abituato alle tedesche potrebbe dire che è una macchina con troppo movimento di cassa, a me comunque non dispiace perché ti dice sempre come andrà a finire se insisti sul gas...

Insomma avendola provata vi dico bella e molto possibile, ma io la prenderei evolve a meno di sconti particolari... con la coscienza di avere sotto il culo una robetta sfiziosa ma non da prendere troppo sul serio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ragazzi allora ho provato la exceed 1,5... con una proova abbastanza lunga ed una persona a fianco che invece di dirmi vai piano mi diceva spingi.

Allora posizione di giuda difficile da trovare per via dell volante non regolabile in profondità, qualità degli interni molto buona e comandi ottimamente disposti. Non ho giocato molto con i comandi ero preso da altro, ma l'ergonomia c'è...il tablet centrale non mi fa schifo più di tanto, come per esempio sulla classe a dove sembra messo con lo scotch. Sedili comodi, ma ho paura che la pelle sia delicata, comunque meglio della pelle base che da bmw. Sensazione di claustrofobia un po'presente non troppo piu della vecchia mx5, ma comunque non si sta come su z4 o slk e vabbeh era chiaro, ma meglio ribadirlo. Motore 1500, ragazzi tira fuori un rumore bello, cupo e rabbioso, scarico a doppio tubo dritto come la 124abarth bellissimo, niente roba cromata attorno, minimalista e cattivo. Prova in serale, con utilizzo luci a led, fanno una bella luce e sono molto piacevoli. Sorprendente il comportamento del motore, fluidissimo ma anche rabbioso, tira fino a 7mila ma a 2mila gira regolare e non va male a passeggio, chiaro che la coppia di un turbo ai medi è lontana ma non avete in mano una roba morta, anzi... a me pare quasi un motore da supersportiva in miniatura, per come prende giri e ti invita a pestare giù. Su strada, l'auto non è piatta né rigida, anzi si muove e comunica un sacco, uscita di rotonda buttando giù tutto in allungo seconda terza un po' l'esp entra ma giusto per evitare la sculata... chi è abituato alle tedesche potrebbe dire che è una macchina con troppo movimento di cassa, a me comunque non dispiace perché ti dice sempre come andrà a finire se insisti sul gas...

Insomma avendola provata vi dico bella e molto possibile, ma io la prenderei evolve a meno di sconti particolari... con la coscienza di avere sotto il culo una robetta sfiziosa ma non da prendere troppo sul serio.

Sapresti fare un confronto con NBFL 1.8?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista!

Bella!

Non ci entro...

:muro:

pure io insomma proprio comodo comodo non ci sto... ma cass ma che senso ha fare ste robe sartoriali boh...

ma tu come sei? nel senso non ci entri in altezza o in larghezza? io insomma se fossi un 5/6kg meno ci starei più comodo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sapresti fare un confronto con NBFL 1.8?

allora la 1800NCFL ce l'ho vauta per poco, quindi prendi con le molle quel che ti dico, però insomma non mi sembra di essere il solo a pensarla così quindi..

1) il 1800 è molto più pigro a prendere i giri, mentre il 1500 è un motorino incazzato nero, chiariamoci non è un'auto sportiva nel senso stretto del termine, ma il rombo e la cattiveria ci sono, ovvio che c'è tanto listino di 4R che va più forte. La ND ha il cambio a 6 marce il che aiuta davvero, ma penso non sia solo una questione di rapporti

2) la ND ha tanto movimento di cassa in più, serve a farti capire dove sia il limite con tanto anticipo però ai più smaliziati può dare fastidio, la NC coi cerchi da 17" mi sembrava meno "mossa"

3) la NC mi pareva meno claustrofobica e dentro riuscivo a sedere un pelo più comodo e... niente anche lì volante non regolabile in profondità e vado in interferenza col ginocchio

4) la ND frena davvero, molto molto meglio della NC

Tutto il resto è soggettivo, linea, appeal, piacevolezza degli interni (qualità no, è meglio la ND), una cosa in più a me i fari a led piacciono tanto fanno una luce molto bella sulla NC 1800 c'erano solo gli alogeni e la notte non è lo stesso

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.