Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Riporto una notizia sulla logica di gestione dell'esp della 4C

Via feb120d from BMWPassion.com

Posso permettermi?

Mi pare la classica "storiella" costruita ad arte per raccontare qualcosa di "pepato" o da "insider", magari basandosi su mezze verità sentite da qualche parte e manipolate all'occorrenza.

Anche se fosse vera sta storia della logica di controllo impostata male e poi rivista, un modulo di controllo ESP si cambia facilmente se serve. Ammesso che non basti una semplice ri-programmazione.

E le macchine di serie non sono ancora nemmeno in produzione, quindi questa presunta logica sbagliata non sarebbe mai finita sulle vetture per i clienti.

Volendo essere molto cattivi, mi sembra l'ennesimo caso di "ho sentito che farà schifo/hanno cannato tutto/andrà a pezzi" messo in giro ad arte (e dolosamente) per una Alfa Romeo in uscita. 8-)

Modificato da Regazzoni
Inviato

si ma oltretutto davvero come dice regazzoni non ne hanno ancora messa in produzione una... ps escluse

e poi lo sanno tutti che il problema sono i fili e il bagliaiaio :rolleyes:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Posso permettermi?

Mi pare la classica "storiella" costruita ad arte per raccontare qualcosa di "pepato" o da "insider", magari basandosi su mezze verità sentite da qualche parte e manipolate all'occorrenza.

Anche se fosse vera sta storia della logica di controllo impostata male e poi rivista, un modulo di controllo ESP si cambia facilmente se serve. Ammesso che non basti una semplice ri-programmazione.

E le macchine di serie non sono ancora nemmeno in produzione, quindi questa presunta logica sbagliata non sarebbe mai finita sulle vetture per i clienti.

Volendo essere molto cattivi, mi sembra l'ennesimo caso di "ho sentito che farà schifo/hanno cannato tutto/andrà a pezzi" messo in giro ad arte (e dolosamente) per una Alfa Romeo in uscita. 8-)

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Libero di non crederci, ma la persona lavora su questo ed altre tipologie di auto. E fino ad ora non ha mai raccontato frottole ;)

più che altro io non RIESCO a crederci, cioè perchè non verrebbero aggiornate tutte ?

gli mancano i cavi OBD ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
più che altro io non RIESCO a crederci, cioè perchè non verrebbero aggiornate tutte ?

gli mancano i cavi OBD ?

Sarebbe utile capire come viene scritto il software all'interno della Centralina.. Perchè una volta Fleshiata la memoria non può essere riscritta, se non sostituita! Successivamente può succedere che va riallineata la rete CAN & C della vettura.. Spesso in FIAT questa cosa è abbastanza complicata o impossibile (vedi 147/156/GT)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Sarebbe utile capire come viene scritto il software all'interno della Centralina.. Perchè una volta Fleshiata la memoria non può essere riscritta, se non sostituita! Successivamente può succedere che va riallineata la rete CAN & C della vettura.. Spesso in FIAT questa cosa è abbastanza complicata o impossibile (vedi 147/156/GT)...

Stiamo parlando dell'ESP.

Un modulo esterno, indipendente, di fornitura esterna e di produzione di massa.

Nella peggiore delle ipotesi se hai una centralina che non va come vorresti su un prototipo o su una vettura di pre-produzione... la cambi.

Vedo già montare l'ennesimo caso di probabile bufala trasformata in fail della casa e di difetto inammissibile della vettura.

:disp2: