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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
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      115
    • • Poco
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      23


Messaggi Raccomandati:

o siete tutti dei fenomeni o io ho il 51 di scarpa.

la mia 2.0 6m mi da un trip di 12,7 totali su 3000km percorsi...con poca autostrada...parecchia statale/provinciale e restante in urbana

premetto che NON ho fatto i controlli pieno su pieno

Fai i calcoli pieno su pieno possibilmente dal medesimo benzinaio usando sempre la stessa pompa. Arriva sempre a livello. È l'unico sistema certo.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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85-90 km/h su extraurbana e 110-115km/h in autostrada (col cruise impostato), piede leggere nei percorsi collinari e strade di montagna e stai sui 15-16 km/l.

Aumentando le andature sto comunque sui 14-14,5 km/l in misto.

Limited manuale 4x4.

Ho barre portatutto e portasci che incidono in negativo sicuramente.

e vabbè......dai....

ma scendi spesso a spingere ??

:rotfl:

diciamo che le mie medie sono un pò più alte

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

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Perchè sono xenon "barbon ediscion"​TM (:§) da 25W che non impongono la presenza di correttore automatico di assetto e lavafari.

In effetti questa è la disponibilità in opzione sulle concorrenti di fari Xenon ad alta potenza con lavafari:

Hyundai Ix 35? SI

Kia Sportage? SI

Mazda Cx 5? SI

Mini Countryman: SI

Opel Mokka? SI

Skoda Yeti? SI

Suzuki SCross? SI

Toyota Rav4: SI

Vw Tiguan? SI

Non mi resta che incrociare le dita sperando in una buona realizzazione del proiettore che compensi la semplificazione adottata conferendo un'ottima visibilità. Tra una settimana potrò dare un giudizio. Comunque, essendo abituato a cercare di trovare dei risvolti positivi in ogni cosa, posso dire che ho imparato delle cose nuove che terrò ben presenti tra 3 o 4 anni quando cambierò la Renegade.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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In effetti questa è la disponibilità in opzione sulle concorrenti di fari Xenon ad alta potenza con lavafari:

Hyundai Ix 35? SI

Kia Sportage? SI

Mazda Cx 5? SI

Mini Countryman: SI

Opel Mokka? SI

Skoda Yeti? SI

Suzuki SCross? SI

Toyota Rav4: SI

Vw Tiguan? SI

Non mi resta che incrociare le dita sperando in una buona realizzazione del proiettore che compensi la semplificazione adottata conferendo un'ottima visibilità. Tra una settimana potrò dare un giudizio. Comunque, essendo abituato a cercare di trovare dei risvolti positivi in ogni cosa, posso dire che ho imparato delle cose nuove che terrò ben presenti tra 3 o 4 anni quando cambierò la Renegade.

Tipo cosa?

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Ah ecco....!!!!!!!!

Avevo paura di essere l unico "EBETE" che con un SUV non riusciva a fare i 17 km/l....

Mhaaaaaaaa....sarei proprio curioso di vedere il tipo di guida per ottenere questi consumi...

Il mio modo di guidare è orientato al rispetto del codice della strada (anche se rispettare alcuni limiti di velocità è praticamente impossibile) e quindi cerco di:

- evitare accelerazioni stupide; semplicemente se dopo cento metri devo frenare non accelero: risparmio carburante e freni;

- in extraurbano non faccio i 110 - 130; solitamente faccio velocità solo leggermente superiori al limiti 80-100 max così evito anche antipatiche multe;

- ho un 1.6 FWD da 120 cv non una 4x4 con 170 cv. Non so quantificare il delta ma spero che in termini di consumo sia a mio vantaggio;

- non faccio fuori strada (con una FWD non sarebbe molto indicato);

- massimizzo l'uso del cruise control;

. cambio su consiglio del trip computer;

- con la Renegade in autostrada evito (non significa che non li supero mai) di superare i 130 km/h in quanto ho notato che i consumi s'impennano.

Semplicemente uso l'auto nello stesso modo che l'ho sempre usata.

Preciso che tutta la settimana uso l'auto aziendale, dove il gasolio lo paga l'azienda, e anche con questo caso adotto lo stesso stile di guida che definirei rilassato.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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In effetti questa è la disponibilità in opzione sulle concorrenti di fari Xenon ad alta potenza con lavafari:

Hyundai Ix 35? SI

Kia Sportage? SI

Mazda Cx 5? SI

Mini Countryman: SI

Opel Mokka? SI

Skoda Yeti? SI

Suzuki SCross? SI

Toyota Rav4: SI

Vw Tiguan? SI

Non mi resta che incrociare le dita sperando in una buona realizzazione del proiettore che compensi la semplificazione adottata conferendo un'ottima visibilità. Tra una settimana potrò dare un giudizio. Comunque, essendo abituato a cercare di trovare dei risvolti positivi in ogni cosa, posso dire che ho imparato delle cose nuove che terrò ben presenti tra 3 o 4 anni quando cambierò la Renegade.

per tua disillusione....posso anticiparti che, a mio avviso, gli anabbaglianti sono di ottima qualità luminosa ed ottima copertura....trovo invece non all'altezza gli abbaglianti....si poteva pretendere di meglio

discorso differente per le cornering / fendinebbia : io ero abituato a quelli dello Yeti...(Dei veri e propri fari aggiuntivi)...a queste sono io che mi devo abituare....sono tutte così...mosce.....

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

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per tua disillusione....posso anticiparti che, a mio avviso, gli anabbaglianti sono di ottima qualità luminosa ed ottima copertura....trovo invece non all'altezza gli abbaglianti....si poteva pretendere di meglio

discorso differente per le cornering / fendinebbia : io ero abituato a quelli dello Yeti...(Dei veri e propri fari aggiuntivi)...a queste sono io che mi devo abituare....sono tutte così...mosce.....

Mi acconterei già di un'ottima efficienza degli anabbaglianti dato che il 70% delle mie percorrenze le faccio in autostrada. A onor del vero apprezzavo moltissimo gli abbaglianti della mia C5 e li utilizzavo nelle strade extraurbane strette e poco trafficate (risiedo in uno dei tanti paesini di campagna della mia provincia) quindi in merito a quelli me ne farò una ragione. Mi sembra già più grave il discorso sui fendinebbia.

D'altronde non si può testare tutto di una vettura prima dell'acquisto a meno di non avere un conoscente che ce l'ha già. La Renegade l'ho provata 3 volte di giorno, in città, sulle voragini di una provinciale, in tangenziale ed in autostrada, l'ho strapazzata nel misto e su alcune rotonde fatte come ai tempi della follia giovanile per comprenderne le doti di handling e di tenuta, vivisezionata negli interni x capire se ben assemblata... i fari mi sono proprio sfuggiti... e sul quel tema non ero preparato.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il mio modo di guidare è orientato al rispetto del codice della strada (anche se rispettare alcuni limiti di velocità è praticamente impossibile) e quindi cerco di:

- evitare accelerazioni stupide; semplicemente se dopo cento metri devo frenare non accelero: risparmio carburante e freni;

- in extraurbano non faccio i 110 - 130; solitamente faccio velocità solo leggermente superiori al limiti 80-100 max così evito anche antipatiche multe;

- ho un 1.6 FWD da 120 cv non una 4x4 con 170 cv. Non so quantificare il delta ma spero che in termini di consumo sia a mio vantaggio;

- non faccio fuori strada (con una FWD non sarebbe molto indicato);

- massimizzo l'uso del cruise control;

. cambio su consiglio del trip computer;

- con la Renegade in autostrada evito (non significa che non li supero mai) di superare i 130 km/h in quanto ho notato che i consumi s'impennano.

Semplicemente uso l'auto nello stesso modo che l'ho sempre usata.

Preciso che tutta la settimana uso l'auto aziendale, dove il gasolio lo paga l'azienda, e anche con questo caso adotto lo stesso stile di guida che definirei rilassato.

Concordo con te. Con la mia vecchia auto ho ottenuto un sensibile aumento delle percorrenze usando esclusivamente il cruise e quasi attenendomi ai limiti di legge. Sono passato da 12 / 12,5 km litro a 14,8 / 15,5 km litro. E con una vettura da 19 quintali, 2.2 diesel automatica 6 marce (quindi non il max dell'efficienza) con ben 204 cv.

Le verifiche le ho sempre effettuate pieno su pieno sino al max, dallo stesso benzinaio ed alla stessa pompa. E dopo i primi 20.000 km la macchina è diventata più parca fino a quando non l'ho venduta (circa 160.000 km in due anni e 1/2).

Le rare volte che sono stato in Germania mi sono sfogato sulle autostrade senza limiti (e senza traffico) e sono riuscito sfruttando tutte le possibilità velocistiche della vettura a scendere fino ad 8,5 km litro. Semel in anno licet insanire...

Il consumo è sempre e solo questione di stile di guida. Pur avendo un'attività frenetica ho cambiato metodo senza essere stato stangato, e devo dire che tra guidare oltre i limiti e guidare rilassati mantenendoli la differenza su viaggi da oltre 200 km è di pochi minuti; quei minuti non valgono i rischi (personali e altrui) che si corrono eccedendo.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

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per tua disillusione....posso anticiparti che, a mio avviso, gli anabbaglianti sono di ottima qualità luminosa ed ottima copertura....trovo invece non all'altezza gli abbaglianti....si poteva pretendere di meglio

discorso differente per le cornering / fendinebbia : io ero abituato a quelli dello Yeti...(Dei veri e propri fari aggiuntivi)...a queste sono io che mi devo abituare....sono tutte così...mosce.....

Secondo me, esperienza con AR 147, la situazione migliora molto montando lampadine di qualità! Esempio le Osram Night Breaker (comprate su internet perchè in giro non si trovano e costano una fucilata) fanno molta luce in più e più bianca, fascio più netto e profondo, sono legali, omologare e quant'altro. Unica pecca durano molto meno delle altre e bisogna fare attenzione (almeno su 147) a non spegnere/accendere il motore con le luci accese perchè gli sbalzi di tensione sono deleteri.

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