Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Featured Replies

Inviato
Io ho rotto per ben due volte lo schermo del mio (ex) Nokia 8800 Arte..... perchè l'ho infilato in tasca dove c'erano delle chiavi.....entrambe le volte...per cui lo so bene!

MA è anche vero che non ho fatto causa alla Nokia per la scarsa qualità del telefono......è stata colpa mia e se fossi stato più attento avrei evitato di romperlo....

Qui IMHO siamo grossomodo nello stesso terreno.....

Poi per carità se mi dite che gli altri "Competitor" sono più oculati e attenti nel campo robustezza a parità ( o quasi) di dimensioni e resa.....va benissimo , un argomento discriminante in più!

Beh, il vetro di un moderno telefono non si sarebbe mai rotto come quello del Nokia 8800, dato che sono vetri minerali molto più resistenti. :D

In ogni caso non si parla di un errore di utilizzo. Si parla semplicemente di avere il telefono in tasca e notare che questo si deforma.

Se dai un'occhiata al video che ho linkato, l'autore mostra come, portandolo in tasca, ed in risposta a diversi utenti suoi lettori, il telefono fosse già visibilmente deformato. "nulla di veramente problematico" come ammette anche lui, ma il semplice utilizzo già imprimeva una visibile deformazione, ovviamente amplificata appena è stata fatta un po' di forza con le mani (che non trasmettono poi tutta sta forza, comunque non paragonabile all'impulso di tutto il peso corporeo che si siede.

Tra i suoi video recenti c'è anche la medesima prova fatta con il Galaxy Note 4: il telefono cede anche più facilmente dell'iPhone 6 Plus, ma una volta lasciato riprende esattamente la sua forma in modo perfettamente elastico.

Quindi si, le differenze tra un prodotto e l'altro, a parità di sollecitazione, possono essere anche notevoli.

Non mi sembra proprio "una cosa normale", non si tratta di dettagli sicuramente.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

comunque esistono custodie che reggono un colpo di kalashinkov :lol:...come dite non sono in commercio ORA che è appena uscito?

cazzi vostri, invece che mettervi in coda come dementi potete anche aspettare 4-5 mesi....:mrgreen:

E perchè dovrei fare affidamento su un accessorio per modificare le caratteristiche meccaniche del mio dispositivo?

Non siamo mica a Sparta.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

i bordi non smussati sarebbero peggio per via delle tensioni.

obl%C3%B2-della-nave-17493566.jpg

In ogni caso, anche costasse poco , una roba così delicata in casa mia non entra

Beh oddio, la sollecitazione in oggetto non è correlata a quelle che costringono le navi e gli aerei ad avere finestrini curvi.

Non un rischio di cricca nello spigolo dovuto alla torsione del telaio.

In quel caso la smussatura viene sollecitata trasversalmente, ed è innegabile che un angolare offra molta più resistenza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 242
  • Visite 49.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh oddio, la sollecitazione in oggetto non è correlata a quelle che costringono le navi e gli aerei ad avere finestrini curvi.

Non un rischio di cricca nello spigolo dovuto alla torsione del telaio.

In quel caso la smussatura viene sollecitata trasversalmente, ed è innegabile che un angolare offra molta più resistenza.

'nzomma.. il tipo ha tentato di piegarlo come fosse un libro.. più flessione di quella... diciamo che qualche struttura la vedo ogni tanto..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Ma gli altri telefoni con telaio in metallo come si comportano? :pen:

Opinione personale: io sui dispositivi portatili preferisco sempre la plastica o materiali poco plastici (toh, come piò creare confusione nella stessa frase... :) )

il mio xperia P ha la scocca in alluminio...sinceramente mai avuto problemi...è anche più spesso e con display più piccolo però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
i bordi non smussati sarebbero peggio per via delle tensioni.

obl%C3%B2-della-nave-17493566.jpg

In ogni caso, anche costasse poco , una roba così delicata in casa mia non entra

no, perché sono proprio le tensioni che impedirebbero la piega! Con un profilo ad L la sezione resistente al momento sarebbe maggiore (tutta la stanghetta invece che solo una porzione dovuta alla curvatura), inoltre l'effetto di bordo (trave tozza -> ingobbamento) e la concentrazione degli sforzi conseguente aiuterebbe a resistere alla flessione

Alla fine se devi fare una sezione di carpenteria per tenere la flessione fai una I o una L o una T o al limite una [, oppure un profilo bombato ( come l'M8. Qui invece è tutto piatto con i bordini smussati ai lati, strutturalmente cannato.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
no, perché sono proprio le tensioni che impedirebbero la piega! Con un profilo ad L la sezione resistente al momento sarebbe maggiore (tutta la stanghetta invece che solo una porzione dovuta alla curvatura), inoltre l'effetto di bordo (trave tozza -> ingobbamento) e la concentrazione degli sforzi conseguente aiuterebbe a resistere alla flessione

Alla fine se devi fare una sezione di carpenteria per tenere la flessione fai una I o una L o una T o al limite una [, oppure un profilo bombato ( come l'M8. Qui invece è tutto piatto con i bordini smussati ai lati, strutturalmente cannato.

no..

Alla fine questo è nè più nè meno che un pezzo di lamiera piegato e se fai un buco per i tasti quadrato e non smussato come in questo caso, stai tranquillo che la parte sarebbe ancora più debole.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

Il fatto è che, come ho detto fin dal primo messaggio, l'iPhone 6 Plus non va tenuto in tasca. Non ci sta proprio, a meno di non riempire completamente la stessa e avere poi problemi a sedersi. Per forza che poi si piega.

Comunque, nell'utilizzo reale, tutti sti problemi di deformazione della scocca non li ho mai visti: negli ultimi due anni ho cambiato almeno 20 iPhone e mai nessuno ha avuto quel problema :)

Ecco, l'ho detto. Domani mi sveglierò e il mio iPhone sarà piegato in due :afraid::lol:

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

Inviato
no..

Alla fine questo è nè più nè meno che un pezzo di lamiera piegato e se fai un buco per i tasti quadrato e non smussato come in questo caso, stai tranquillo che la parte sarebbe ancora più debole.

Quella sì, ma se fai i buchi tondi e la scocca a [| salvi capra e cavoli, come già avviene ora sul 5S.

Ok, ora mi sento troppo frallog :lol:

PS: il problema dei finestrini squadrati è a fatica, non a resistenza

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Engineering Architectural and Structural Mayhem Total Carnage........

Ludicrous!!!!:pop:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)