Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ieri notte ho finito qualche disegno, ne ho tanti altri, specialmente ipotesi di frontale cmq non li posso pubblicare tutti anche perché ho la brutta abitudine di disegnarne uno sopra l'altro :)

cmq.. passiamo ai disegni. il primo è una vista frontale, un pò storta ma si dovrebbe capire:

front.jpg

linee dinamiche, spalle abbastanza larghe, ho giocato molto sul muso, ma forse è più chiaro in quest'altro disegno:

proiettori.jpg

prima di tutto questo "baffo metallico" che circonda il marchio fiat (anche più grosso che in questo disegno). mi piacerebbe che fosse introdotto come elemento in tutta la gamma, ci si può giocare davvero molto (può entrare nei fari e creare le frecce, o sormontarli ed diventare una freccia come in questo caso) e mi sembra che impreziosisca il frontale (lo avevo studiato per la new large ma si adatta facilmente)

Poi la forma dei fari: quella sfera (che potrebbero essere gli abbaglianti) sarebbe fusa con il resto dei fari in un'unica forma, come sulla simba, solo che qui è tutto di vetro e non di plastica.

un'immagine in un'altra prospettiva del frontale:

trequarti.jpg

poi passiamo al retro. molto simile alla stilo 3 porte, soprattutto nel taglio dei fari che però hanno un disegno interno di forma circolare, e sono ricoperti da un vetro che è un tutt'uno con il lunotto. spero si capisca :wink:

retro.jpg

un'altro disegno più chiaro del retro, senza la ruota di scorta in una ipotetica versione 5 porte

5porte.jpg

già che c'ero ho fatto anche una piccola ipotesi per la plancia, è molto meno spartana di quella proposta da 4ruote (che poi come si vede su Auto&Design era stato studiato per la Idea), però mi sembra sia più adatta allo stile esterno, con forme piene.

plancia.jpg

ecco.. questi sono i disegni sperando che non si sia spento il vostro interesse per l'argomento nel frattempo! :lol::lol:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Davvero bella...i miei complimenti!!! :D Sportiva, aggressiva e dinamica...sarebbe proprio bello un SUV Così!!!

PS: anch'io quand'ero ragazzino disegnavo e non me la cavavo neanche male...se non altro disegnavo carrozzerie vere, mentre i miei coetanei (quelli che ci provavano) disegnavano trapezi con dei cerchi alla base!!!

:lol:

Purtroppo, per vari motivi...non ho continuato... :( e pensare che avrei voluto farlo di professione! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, bello il frontale, stupendi i fari, geniale il logo e le sue elaborazioni... dietro, molto bella, dentro, spettacolare... insomma hai fatto un lavoro stupendo, spero che se questa sarà la tua versione per 4ruote possa avere la meglio e che se qualcosa di meglio dovesse venire fuori, beh, vorrebbe dire che la Fiat dovrebbe veramente farci un pensierino...

Bravo, mi piace anche che tu abbia ripreso molti elementi delle Fiat attuali, dalla Stilo alla Simba, bravo sul serio.

dimenticavo, elegantissima e sportiva la 5 porte... ma perché non ci mettiamo tutti insieme e se non ce le costruiscono loro ce le facciamo noi :?: :D

A preste gli scherzi, buon lavoro, ora siamo ansiosi di vedere quanto ancora ci proporrai!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

complimenti vivissimi......

tutto molto bello...... con una leggera scremata alle .... forse eccessive elaburazioni ..... che comunque è bene che ci siano su questo tipo di schizzi....... potrebbe essere una vettura di successo..

.... complimenti.... ma che fai nella vita???

non è che lavori al cs fiat per caso???

mi sembra fin troppo realistica questa tua versione....... segno di uno studio operato nel tempo...... oppure sei semplicemente un genio

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...con disegni come questi.

sei proprio BRAVO!!!!!!

complimenti e continua così...

..ora devo andare a vedere la partita della Juve, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo complimenti veramente notevole la tua proposta anche se ricorda molto la linea della Kamal, ma che c'è di male a ispirarsi (non copiare) le linee della alfa del resto è ormai quasi rimasta solo Fiat a non trarre spunti (ripeto non copiare) dal design alfa.

Sicuramente (a differenza di me che a 30 anni o ormai chiuso col car-design) avrai una carriera folgorante sia per il tuo talento che su questo disegno è enorme (sulla multipla che avevi fatta invece secondo me si vedeva solo la tua ottima mano), sia per le descrizone che fai dei tuoi disegni che dimostrano che hai una buona parlantina che è essenziale per convincere maneger-marketing magari poco avveduti e competenti del tuo lavoro.

Un consiglio magari invece di seguire un corso costoso di car design come ho fatto io (tu hai già la mano e la tecnica all'inizio del miocorso non c'era nessuno che disegnava bene come te adesso...) prendi anche solo una laurea breve in industrial design...che purtroppo ai miei tempi non c'era tanto se sei bravo come te tramite l'università puoi seguire facilmente degli stage ai C.s Fiat-alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

da estendere agli altri modelli. Hai reso un elemento essenziale e semplice in qualcosa di riccol, dalla percezione qualitativa elevata.

Complimenti ancora

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

da estendere agli altri modelli. Hai reso un elemento essenziale e semplice in qualcosa di riccol, dalla percezione qualitativa elevata.

Complimenti ancora

Infatti è bella l'idea della cromatura attorno alla mascherina tonda, mi ricorda qualche americana anni 50-60 ma nn so più quale ma va dato il merito D-Sign l'ha resa decisamente più attuale e soprattutto ( e qui sta la sua barvura) ben accoppiata a molti elementi stile Simba.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.