Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto auto 7 posti Veri per 3 figli piccoli (2 gemelli)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Io mi associo a chi ti ha consigliato la Multipla.

Se ho ben capito adesso hai tre figli, di cui due gemelli, e ti bastano cinque posti.

I posti in più sono per il caso che arrivi un quarto pargolo.

Quindi la Multipla con sei posti veri è perfetta, e con sei posti ha ancora 400 dm3 di bagagliaio, un buon valore con sei posti.

Se siete in cinque, poichè tutti i sedili sono rimovibili singolarmente togli il sedile posteriore centrale e al suo posto ci dovrebbe stare il passeggino dei gemelli.

Risultato: hai cinque posti, il passeggino e ancora 400 dm3 di bagagliaio.

Poi per me è un'auto razionale e geniale come nessuna altra, io non l'ho comprata solo perchè la proponevano con motori poco potenti per i miei gusti e perchè la dotazione (condizionatore, radio, navigatore, ecc...) era troppo scarna.

L' idea non è cattiva , anche se ho trovato solo una a prezzo/chilometraggio umani : 9800 a 45mila km. (ma la facevano ancora nel 2009?) , in confronto c'è una Zafira 2008 55mila km a 8600. Sembra che abbia consumi minori quest' ultima ( devo verificare su sprit però.

Il difficile è digerire la multipla come macchina :D

Grazie comunque, la tengo come ipotesi.

• Risposte 97
  • Visite 16.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Buonasera.

Rieccomi di nuovo per ulteriori delucidazioni.

Leggendo varie discussioni ed articoli, ho constatato che conviene scegliere una macchina di massimo 7 anni.

Ho visto un annuncio di una Galaxy ( ovviamente si tratta sempre di andare di persona ) del luglio 2001 a 68mila km a 4700 euro. Secondo voi non conviene , in base a questi parametri?

Troppo vecchia di data comunque? Anche avendo airbag frontali e laterali , ABS ed ESP ? Ditemi cosa ne pensate . Ovviamente è a benzina.

Grazie ancora.

Inviato

Ahahahahahah :D

Se uno mi spara 4700 euro per un'auto di 13 anni che tra altri 2 finirà in rottamazione gli riderei in faccia..

Assolutamente no, io per quella gli lascerei 1500 euro a essere buono.

Ricordati che le scenic 7 posti del 2007 2008 che ti ho linkato erano a 6000 6500 euro...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
L' idea non è cattiva , anche se ho trovato solo una a prezzo/chilometraggio umani : 9800 a 45mila km. (ma la facevano ancora nel 2009?) , in confronto c'è una Zafira 2008 55mila km a 8600. Sembra che abbia consumi minori quest' ultima ( devo verificare su sprit però.

Il difficile è digerire la multipla come macchina :D

Grazie comunque, la tengo come ipotesi.

è molto funzionale come macchina la multipla, lo è anche zafira, però date le tue esigenze guardale, provale, vedi se entra il seggiolino nei sedili (mi pare di aver letto sopra di una difficoltà in merito su zafira).

Buonasera.

Rieccomi di nuovo per ulteriori delucidazioni.

Leggendo varie discussioni ed articoli, ho constatato che conviene scegliere una macchina di massimo 7 anni.

Ho visto un annuncio di una Galaxy ( ovviamente si tratta sempre di andare di persona ) del luglio 2001 a 68mila km a 4700 euro. Secondo voi non conviene , in base a questi parametri?

Troppo vecchia di data comunque? Anche avendo airbag frontali e laterali , ABS ed ESP ? Ditemi cosa ne pensate . Ovviamente è a benzina.

Grazie ancora.

Al venditore piace scherzare, 2000 € sono anche troppi....

Inviato
  • Autore

Innanzi tutto grazie per la risposta sia sulla multipla ( in effetti la Zafira non ci starebbero, però potrei chiudere 1 occhio dai , piazzando 2 in 2^ fila e la mamma sempre più lontana in 3^ fila col 3°) .

Per quanto riguarda la Galaxy , da quotazioni online ( impostando come stato della vettura "da rivedere" ) mi viene fuori un valore intorno a 5mila. Quindi sono valori totalmente sballati quelli? Pensavo che almeno si avvicinassero, anche guardando le altre in rete .

Per conoscenza , comunque, ho chiesto al venditore ( vediamo se risponde via mail se no lo telefonerò) se è trattabile a 1500/2000 :razz:.... visto che avete azzardato la cifra.

Vediamo cosa risponde.

Grazie ancora.

Inviato
  • Autore

Aggiornamento ( per chi mi aiutato o per chi è interessato ) :

mi ha risposto all' annuncio della Galaxy dicendo che è "disponibile " alla vendita , ma non mi ha voluto dire se è trattabile.

Sorvoliamo....

In questi giorni farò le prove su una o 2 modelli di macchine suggeritemi , almeno per avere un' idea concreta .

A presto e grazie ancora.

Inviato
  • Autore

Aggiornamento:

Fiat Multipla non c'è malaccio come macchina e come spazio, peccato che è passata in serie B per me , scusate ma in quanto a sicurezza è meglio un Fiat Scudo a quel punto :o.

Opel Zafira :

se messa a 7 posti in caso di trasposrto altra persona o necessità futura , il bagagliaio risulta non pervenuto quasi . Pensare già adesso di piazzare obbligatoriamente il sarcofago , mi fa temere in consumi che schizzano in alto per via dell' aerodinamica. Inoltre in 2^ la immaginavo più adatta a piazzare i 3 seggiolini.

Due che vorrei andare a vedere per curiosità e perchè non si sa mai sono VW Touran e qualcosa della Chevrolet ( tipo Captiva / Orlando) sempre che non mi sconsigliate quest' ultima marca per qualche motivo a me sconosciuto.

Grazie ancora a tutti.

Inviato
  • Autore

Buongiorno.

Eccomi per un aggiornamento ulteriore.

Mentre continuavo a fare ricerche , sia in zona che su internet , rileggendo i vostri messaggi e valutando le possibilità di spazio ed ecnomiche , sono deciso per andare a vedere almeno due macchine presenti anche nei consigli di qualcuno.

Poichè le auto da vedere non sono presenti in zona e si tratta di fare 2 ore e passa di strada, oltre alle caratteristiche degli annunci, cosa mi consigliereste di chiedere al concessionario prima di recarmi a vuoto sul posto?

Inoltre: hanno un buon rapporto km/prezzo ( supponendo i km reali) ? Io ho considerato un limite massimo di 15mila/anno proprio massimo.

Accetto tutti i consigli ed intanto grazie .

Auto usate: Volkswagen, Touran, 1.2 TSI 105CV 7 POSTI Trendline AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Precisazioni sui consumi e spese :

Bollo: VW 199 circa.

Renault 248 circa.

Consumi ( ovviamente non presi da casa , ma da sprit):

VW 5,45/7,43/8,19

Renault 6,95/8,58/9,72

Assicurazione ancora non ho guardato , farò un giro sul sito consigliato in alcuni post da qualcuno ;).

Grazie ancora.

Modificato da Marito

Inviato

Guarda mentre scrivo ho proprio una Touran parcheggiata davanti e la vedo strettina in terza fila per le tue esigenze. Io andrei a vedere per prima la Scenic. Certo che farsi 2 ore di strada...

Inviato
  • Autore

Buonasera prima di tutto.

Guarda mentre scrivo ho proprio una Touran parcheggiata davanti e la vedo strettina in terza fila per le tue esigenze

Ne ho viste anche io quelle e la terza fila sarebbe un pò scomoda da "raggiungere" ( ma non si può avere tutto nella vita) e per persone sotto al metro e 70 circa.

Quello che si riduce molto a 7 posti è il bagagliaio.

. Io andrei a vedere per prima la Scenic.

La Scenic a 7 posti invece ha la 3 fila un pò piu grossa ( non di molto) rispetto alla Touran. Come altezza purtroppo siamo lì.

Certo che farsi 2 ore di strada...

Come non darti ragione...

Grazie comunque del consiglio.