Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

IOS 8.0x e problemi di connettività

Featured Replies

Inviato

Posto per conto di un collega che ha recentemente fatto l'upgrade ad IOS 8.02 sul suo iPhone5s e sul suo Ipad2.

Entrambi hanno dato problemi di connettività WiFi, che ho risolto modificando la tipologia di autenticazione del router qui in ufficio (passato da WPA2 AES + TKIP a WPA2 AES). Poco male, ci si guadagna in sicurezza, e lui riesce a connettersi.

In più l'Ipad2 (per fortuna il melafonino non dà questo problema), ogni 2 ore, perde la connettività della rete cellulare. Attivare e disattivare la connettività dati non risolve nulla, pistolare con la modalità aereo neppure, "ripristinare" le impostazioni APN neanche. L'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere. Ho provato a dare uno sguardo su qualche forum, ma a parte una marea di utenti inferociti, non si legge di nessuna soluzione disponibile.

Poiché qui il collega è in crisi (dopo 10 giorni di malfunzionamenti e conseguenti perculamenti da parte mia è diventato sgodevole), chiedevo a voi esperti di "roba della mela" se potevate suggerire qualche workaround che gli consenta di connettersi smettendo di rompermi i maroni 5 volte al giorno :)

Grazie in anticipo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• Risposte 20
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

ha appena fatto l'aggiornamento il mio presidente :muro:

purtroppo non potrò percularlo anzi dovrò sorbirmelo al prossimo passaggio in sede credo

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

Anche io ho problemi col wifi col 5s, si scollega ogni 20 sec quando prende poco, prima però reggeva sempre, al massimo andava a rilento ma teneva il segnale. Però il mio potrebbe essere solo un problema di interferenza o di qualche collegamento abusivo (che andrò ad eliminare cambiando chiave e psw)

bmwpngahead1r100.jpg
Inviato
  • Autore
ha appena fatto l'aggiornamento il mio presidente :muro:

purtroppo non potrò percularlo anzi dovrò sorbirmelo al prossimo passaggio in sede credo

Da quello che ho capito leggendo i vari forum, i problemi non si verificano su tutti i terminali. Apparentemente è una questione di puro culo (o sfiga).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

ti spiego il mio rapporto con la fortuna

gastone paperone--->paolino paperino--->pierpaolo panarotto(ovvero io, c'abbiamo pure le stesse iniziali XD)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

Ho smanettato sul nuovo 5S della moglie, ha IOS8.02 e non soffre assolutamente di questi problemi, in settimana dovrei riuscire a installare l'aggiornamento sull'Ipad Retina e poi ti dico.

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
  • Autore
Bisogna purtroppo attendere nuove patch. A me l'IP5 non vede reti che prima vedeva... :shock:

Vabbe', quello è l'altro problema che può essere risolto con un reset delle impostazioni del WiFi e una modifica della tipologia di autenticazione da router (è comunque ridicolo che il "bugfix" sia lato router e non lato terminale bacato). Il grave problema è con la connettività cellulare, quando questo si manifesta l'Ipad2 non è in grado di rilevare nessuna rete mobile di nessun operatore. Fortuna che non è successo col suo melafonino, altrimenti i suoi ululati sarebbero arrivati fino a Cupertino :lol:

Inviato
Vabbe', quello è l'altro problema che può essere risolto con un reset delle impostazioni del WiFi e una modifica della tipologia di autenticazione da router (è comunque ridicolo che il "bugfix" sia lato router e non lato terminale bacato). Il grave problema è con la connettività cellulare, quando questo si manifesta l'Ipad2 non è in grado di rilevare nessuna rete mobile di nessun operatore. Fortuna che non è successo col suo melafonino, altrimenti i suoi ululati sarebbero arrivati fino a Cupertino :lol:

ti dirò che in realtà succedeva anche su alcuni IP con precedenti release di IOS8... :mrgreen:

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
  • Autore
ti dirò che in realtà succedeva anche su alcuni IP con precedenti release di IOS8... :mrgreen:

La perdita di connettività WiFi gli era già capitata in passato, con IOS7, se ricordo bene: bastò reimpostare i setting dal pannello di controllo. Questo volta è stato necessario intervenire proprio sul router.