Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e quindi spero di non fare domande già fatte.

Possiedo una Opel Astra del 2002 e arrivata alla soglia dei 270.000 km sto pensando di cambiarla, anche perché a giorni mi si allargherà la famiglia!

Sta per arrivare il terzo bambino!

Il mio budget è di circa 30.000 euro e la percorrenza annua è di 20.000 km.

Sono indirizzato più su un 7 posti, perché è comodo per caricare qualche amico dei bimbi e poi perché non si sa mai, metti che arrivi il 4° che faccio?!

Ho già dato un’occhiata a cosa offre il mercato e per ora sarei indirizzato su Freemont o Lancia Voyager, ma leggendo un po’ in giro non ne ho sentito proprio parlar bene.

O in alternativa C-Max o Zafira Tourer.

Voi cosa mi consigliate?

Inviato

Il cmax7 è un po strettino...meglio allora il nuovo C4Gran Picasso.

Altrimenti la Zafira Tourer è ottima, volendo c'è anche a metano con autonomia vera di 500km circa (è monovalente), ma non so se questo carburante ti aggrada o sia facilmente reperibile per te, altrimenti vai sul nuovo 1.6 130cv cdti.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e quindi spero di non fare domande già fatte.

Possiedo una Opel Astra del 2002 e arrivata alla soglia dei 270.000 km sto pensando di cambiarla, anche perché a giorni mi si allargherà la famiglia!

Sta per arrivare il terzo bambino!

Il mio budget è di circa 30.000 euro e la percorrenza annua è di 20.000 km.

Sono indirizzato più su un 7 posti, perché è comodo per caricare qualche amico dei bimbi e poi perché non si sa mai, metti che arrivi il 4° che faccio?!

Ho già dato un’occhiata a cosa offre il mercato e per ora sarei indirizzato su Freemont o Lancia Voyager, ma leggendo un po’ in giro non ne ho sentito proprio parlar bene.

O in alternativa C-Max o Zafira Tourer.

Voi cosa mi consigliate?

Il Voyager non ha particolari difetti, se non il fatto che sia enorme e che impone un tipo di guida turistica.

Il Freemont aveva problemi all'inizio che ora dovrebbero essere stati tutti risolti.

Zafira è un'ottima auto e rientra tranquillamente nel budget anche col nuovo 1.6 cdti.

La C-Max 7 posti è talmente brutta che te la consiglierei solo se ti volessi male.... :lol:

Ti consiglio di andare a vedere la Toyota Verso.

I due posti supplementari non sono virtuali e l'auto ha molte qualità (io ce l'ho... :mrgreen:).

P.s.

Complimenti per il terzo pupetto! ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Scusate, intendevo la S-Max. La C-Max non piace neanche a me!

Il Voyager mi piace molto, ma temo di non riuscire a girarci tranquillamente: ogni tanto capita di dover andare in centro, e chi parcheggia!! :shock:

Sul Freemont ho letto principalmente questi difettucci:

- rumori aerodinamici sopra ai 120 km/h

- leva del cambio troppo arretrata

- insonorizzazione mediocre

Però non conosco nessuno che ce l'abbia per chiedere conferma.

Adesso vado a vedermi i vostri consigli: C4 GranPicasso e Toyota Verso

Inviato

visto il budget un minivan come la sharan può anche starci se non dà fastidio la lunghezza, o perfino un audi q7 (ma di gestione costerebbe parecchio penso) una volta ho visto uscirci una famiglia di 7 tedeschi in vacanza, è veramente una coriera

Inviato
  • Autore

Ragazzi ieri sera è nata la piccola Gemma, adesso ufficialmente abbiamo bisogno di quell’auto! :D

Allora venendo ai vostri consigli, la Toyota verso ha una linea niente male, proverò a fare un giro in concessionaria per vedere com’è.

Il Ford Galaxy, la Peugout 5008 e Sharan sono un po’ bruttini .

Certo l’Audi Q7 si mi piacerebbe, ma come ci arrivo a 60.000 euro??? :nonso:

Inviato

Congratulazioni!

Per quanto concerne l'auto io caldeggio l'S-max: tre veri posti dietro, gran baule, ottimi interni, esteticamente da sempre il più bel e dinamico monovolume in circolazione imho.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus