Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisti auto usata bassi consumi

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamò Antonio e ho 22 anni, finora ho avuto una fiat punto 1999 a benzina ed e arrivato il momento di acquistare un auto.

Premetto che desidero un auto che mi permetta di fare i miei 20.000 km annui spendendo meno possibile, faccio 80% città e 20% extraurbano.

Il budget è di 6000€ max ma se trovo qualcosa a meno ancora meglio, finora ero orientato su una fiat grande punto natural power del 2009 con 85000 km a 5800€, cosa ne pensate? Alternative valide? Magari sempre a metano o a gas? O pensate che anche un diesel possa essermi utile considerando i costi?

Grazie a tutti in anticipo!!

Inviato

Visto che fai tanta città ti sconsiglio il diesel tranne se non vuoi fare frequenti visite (a pagamento) dal meccanico per via della "noia" dpf/fap.

ti consiglierei un doppia alimentazione benzina/gpl e la punto che avevi detto tu nel messaggio è perfetta anche se non son tantissime per via del budget.

Offerte

potresti anche cercare qualche fiesta con impianto Gpl: Offerte

i link che ti ho mandato sono di auto che montano l'impianto gpl di serie, così vai sul sicuro (o almeno si spera), in alternativa io preferirei magari comprare un benzina e farlo gasare personalmente da un installatore di fiducia o quanto meno consigliato.

Inviato

16.000km all'anno in città?

Che città è?

Non ci sono soluzioni alternative?

Io me li farei piuttosto con uno scooter...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Confermo, stai lontano dai diesel (sono uno di quelli che hanno avuto noie col DPF & Co).

Se ci sono poche Grande Punto, io darei un occhio anche alla Panda Natural Power, che forse in città è pure più pratica.

Inviato
Di qualcosa del genere invece che mi dite?

Grande punto Gpl

Tra le due io andrei di metano: stessa potenza un po più di cilindrata per quella a metano che non guasta.

Le prestazioni per entrambe non sono entusiasmanti, quindi se è il massimo risparmio che cerchi e hai disponibilità di distributori vai di Punto NP

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

è vero, sono tanti i km che fai in città.. Se la zona è ben servita da mezzi pubblici eviterei di usare l'auto, oppure userei appunto lo scooter..

Se invece si parla di una città poco caotica e i mezzi pubblici non offrono un buon servizio, allora sì prendi la punto a metano.. Gpl solo se trovi un esemplare con un prezzo più basso del metano

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io ho comprato due mesi fa una Chevrolet Kalos 1.2 a GPL con 3.400 euro, faccio 400 km a settimana ( 1 pieno ) spendendo circa 23 euro, mi sento soddisfatto.