Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta utilitaria (3 canditate)

Featured Replies

Inviato

@Fabione90: mi fa piacere tu ti sia trovato bene sulla 500, ho avuto esperienze opposte e sono alto poco più di 1,70 metri, ma abbandoniamo questa discussione :)

Sull'impianto JBL potrei anche lasciar perdere, è un tipo di optional che mi interessa abbastanza (di più rispetto ad un paio di cavalli in più, risparmiare 1 euro di benzina al mese o a dei materiali leggermente migliori) però dovrei valutare l'effettivo miglioramento rispetto all'impianto base, non ho potuto fare la prova dal concessionario purtroppo.

Il navigatore invece non è qualcosa a cui sono disposto a rinunciare, sicuramente con metà dei soldi si compra un unità esterna che magari è pure più aggiornata però dovrei andare ad aggiungere un altro pezzo sulla plancia o sul cruscotto, perdendo in estetica ma soprattutto a mio parere decentralizzerei troppo le varie funzioni. Inoltre il navigatore sul preventivo me lo regalavano (anche se la promozione penso sia finita).

Il navigatore come unità esterna lo considererei solo sulla I10 dove per averlo devo andare sull'allestimento top andando a spendere almeno 1000 euro in più.

Le 5 porte sono necessarie, o quanto meno sono il punto fermo di tutta la scelta sempre per motivi di praticità e abitabilità, sarà magari una fissazione che non comprendete ma vi assicuro che è assolutamente ponderata :P

Se rinunciassi a navgatore e JBL a sto punto non converrebbe comunque prendere l'Active?

Riguardo alle proposte sui 10 mila KM dovrei verificare a fondo come sono state tenute, penso che perderei un po' la magia dell'oggetto nuovo ma è il meno. Come colore ero portato allo Spirit Gray o al Blossom Gray ma i color delle 5p che hai proposto mi vanno bene, l'ultima poi è dal concessionario a cui penso di rivolgermi nel caso optassi per Peugeot.

Tagliata dall'equazione la Swift, ho visto meglio la Rio secondo i vostri consigli.

Esteticamente mi convince meno della 208, sul profilo mi aggrada, sul frontale un filino meno, il dietro perde abbastanza appeal ma in generale è passata sotto questo punto di vista. Gli interni mi piacciono anche se sono più anonimi rispetto alla 208, buona cosa il volante regolabile anche in profondità, mi piace di più la leva del cambio. Lunotto e finestrini posteriori un po' sacrificati, Infotainment mi sembra fatto meglio rispetto al Peugeot (come software dico) ma non ho visto video approfonditi a riguardo.

Nel complesso mi pare pare valida , sicuramente merita di essere vista in prima persona. C'è ancora la Hyundai lì in agguato (dovrei andare a vedere pure lei per verificare l'alone di positività che la circonda)

Ultimissa nota, il cambio. Ho letto che la Peugeot ha un cambio un po' ovattato, a me piacciono le leve un po' lunghe, pomello possibilmente rotondo e che pur essendo fluidi si senta bene lo scattino quando entra la marcia. Per esempio, una leva del cambio come sulla C4 (mi pare) che è molto corta e posta in alto non mi aggrada per nulla, per cambiare si fa lo stesso movimento con la mano di quando sposteresti un pedone in B4 a schacchi. Qualcuno ha qualche parere diretto?

Ah quindi sei delle parti di Gallarate, io sono vicino Varese.

Comunque l'active è già completo ed è facile trovare semestrali, aziendali ecc. Su allure invece è un po' più difficile trovarle, ma non impossibile. Allure rispetto ad Active ha cerchi in lega da 16, clima bizona, fendinebbia, fari a led, interni più curati, sedili più avvolgenti, qualche cromatura in più, volante in pelle e accensione automatica di fari e tergi.

Se il navigatore te lo regalano per promo ok, ma se devi spenderci 500€ in più conviene l'esterno perchè (in teoria) non è che lo usi tutti i giorni..

La i10 non ha niente a che vedere con 208 e poi su un ragazzo di 21 anni vedo meglio la 208 allure. La i10 lasciala alla signora Maria per portare i bimbi a scuola e andare a far la spesa..

Se vai alla Peugeot milano dovresti trovare un po' di occasioni di ex auto di dipendenti.. Ma l'offerta della 208 linkata di Gallarate mi sembra buona.

E per il pomello del cambio rettangolare invece che rotondo ti abitui..

Altrimenti cosa ne pensi della Renault Clio 0.9 TCe con il Costume national?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 33
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
21 anni, prendi un usato e non spendere troppi soldi.

E che ne sai di che lavoro fa.. magari ha 21 anni, ma fa il calciatore. :D

Inviato
  • Autore

Non ho stipendi da capogiro, ma per come sono abituato io se dico che una peugeot da 15 mila e rotti euro reali rientra nel mio budget vuol dire che riesco a prenderla senza dover rompere il salvadanaio e cercare monetine perse dietro al divano. Sulle KM zero non ho alcun problema come ho detto, siccome sono andato avanti 2 anni con una matiz del 2002 che aveva tutti i problemi legati all'usura stavolta mi farebbe piacere averla più nuova possibile. La prima macchina che compri rappresenta anche un po' un traguardo raggiunto e sono certo che a molti di voi piace mettere mano su un mezzo nuovo di pacca con ancora l'odore di "appena sfornato".

Quindi si ai KM 0 un po' più di riflessione sulle auto attorno ai 10 mila kilometri.

Vado in sti giorni a vedere la Rio e la I10, la clio non mi piace :P

Inviato

Dopo 2 anni con una Matiz mezza scassata sfido che tu la voglia nuova, anche se usati buoni freschi si trovano...Anch'io voto per 208 e Rio, due delle poche seg. B attuali che mi ispirano parecchio...

Modificato da Uno Turbo D
Maledetto computer che mi posta gli stessi messaggi in un post

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Non ho stipendi da capogiro, ma per come sono abituato io se dico che una peugeot da 15 mila e rotti euro reali rientra nel mio budget vuol dire che riesco a prenderla senza dover rompere il salvadanaio e cercare monetine perse dietro al divano.

Non è per la tua capacità di spesa, ma per la poca esperienza.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Quindi si ai KM 0 un po' più di riflessione sulle auto attorno ai 10 mila kilometri.

Un mezzo con 10k km a meno che non sia usato per trasportare bestiame è effettivamente nuovo di palla.

Capisco quello che dici, ma secondo me non farti troppi patemi.. prendila bella ma guarda quello che è già disponibile sul mercato ;)

Inviato
Non è per la tua capacità di spesa, ma per la poca esperienza.

Vabbè ma alla fine si sta parlando di un'utilitaria non costosa ed economa nella gestione.. non stiamo parlando della gti..

Inviato
  • Autore

Dalla mia ho da dire che in 2 anni di patente mai fatto un incidente ne fermato, penso di essere "pronto" per una macchina nuova. 10 mila KM di un paio di annetti fa non mi porta alla mente il "nuovo di pacca", però come sempre bisogna poi andare a guardare il singolo caso. Domani comunque mi recherò in un concessionario Kia per vedere la Rio e anche in uno Hyundai anche se mi avete un po' convinto a lasciarla perdere.

Ho usato il tool di peugeot (sul loro sito) per controllare le varie auto in pronta consegna in tutti i concessionari, trovo però delle Allure sostanzialmente identiche a quella per la quale mi ero fatto fare un preventivo che vengono a costarmi 17 mila e rotti, 2 mila euro in più del preventivo scontato: come mai? c'è un ulteriore sconto da applicare?

Inviato
Dalla mia ho da dire che in 2 anni di patente mai fatto un incidente ne fermato, penso di essere "pronto" per una macchina nuova. 10 mila KM di un paio di annetti fa non mi porta alla mente il "nuovo di pacca", però come sempre bisogna poi andare a guardare il singolo caso. Domani comunque mi recherò in un concessionario Kia per vedere la Rio e anche in uno Hyundai anche se mi avete un po' convinto a lasciarla perdere.

Ho usato il tool di peugeot (sul loro sito) per controllare le varie auto in pronta consegna in tutti i concessionari, trovo però delle Allure sostanzialmente identiche a quella per la quale mi ero fatto fare un preventivo che vengono a costarmi 17 mila e rotti, 2 mila euro in più del preventivo scontato: come mai? c'è un ulteriore sconto da applicare?

17000 mi sembra il prezzo del configuratore.. comunque nei link che ti ho mandato ti sei potuto fare un'idea dei prezzi reali

Inviato

La Rio con il motore 1.2 è perfettamente comparabile al 1.2 Peugeot. Prestazioni e consumi simili, quest'ultimi un po' più a favore della 208,ma di poco.

La Rio è più silenziosa mentre la 208 frulla un po di più dato che è un tre cilindri (ottimo peraltro). L'abitabilità interna è pressochè identica, mentre fuori Rio è più lunga e ha le "palle più larghe". Una è più sportiva ed essenziale, la Rio, l'altra più sfiziosa e modaiola, la 208, ma entrambe valide.

Effettivamente l'attuale allestimento Cool con pedaliera in alluminio e cerchi, orribili concordo, da 17 è quanto mai il meno azzeccato che potessero fare...

Quasi quasi ti direi di aspettare febbraio quando uscirà quella nuova per vedere se gli allestimenti saranno migliorati, tanto troveresti comuqnue delle "vecchie" versioni ancora disponibili.

Per il navigatore: ma scusa tu ne ha bisogno vita natural durante?? Se prendi la 208 ha il bellissimo touch centrale che fa già molta scena e pensi che un nav portatille appesantisca il tutto? Mica lo dovrai sempre avere collegato no? Lo aggiungerai quando ti servirà...

Potrei capire la Rio che non c'è l'ha nella verione base ne tantomeno nella top, mentre farebbe davvero una notevole figura debbo dire (viste le foto della nuova Rio ed è davvero ben integrato nella consolle centrale), ma la 208 è già bella internamente dalla versione Active che porta comunque di serie il touch centrale, anche se debbo dire che la morte sua è l'allestimento Allure...

Scontate temo però ci sia una bella differenza: la Rio 1.2. Active (la cool è da lasciar perdere) viene sugli 11.500 mi pare, più o meno come la Acrive della 208, ma se su quest'ultima vai sull'Allure allora sali a minimo 13000, poi dipende se la carichi di optional...

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus