Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Neopatentato, nuova auto: ecco le candidate

Featured Replies

Inviato

Ma sí, prendi un'auto usata con la giusta dotazione di sicurezza e comfort, la paghi poco e la mantieni il giusto. Partire già con la macchina nuova e "potente" da neopatentato sarebbe un po' sconveniente dal mio punto di vista, poi se la tasca permette e la decisione pure, sono fatti strettamente personali.

Io sono partito con una piccola auto che se pure l'avessi graffiata (perché da neopatentati queste cose accadono) non mi sarebbe importato tanto, era lí per quello! Dovessi comprare una macchina da 15/18k € e graffiarla in qualche modo, mi girerebbero un po' i "pistoni".

• Risposte 119
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Sapete un po' perché non ho pensato a un catorcio? Perché ho avuto problemi col foglio rosa e gira e rigira.. Tra il mio paese e l'essere fuori per l'università sono arrivato ai 21 anni e il prossimo anno sarei a 22.

Inviato
Sapete un po' perché non ho pensato a un catorcio? Perché ho avuto problemi col foglio rosa e gira e rigira.. Tra il mio paese e l'essere fuori per l'università sono arrivato ai 21 anni e il prossimo anno sarei a 22.

E questo cosa centra? :lol: 18 o 60 anni, se hai appena preso la patente sei comunque un neopatentato.

Per farti il mio esempio: ho preso la patente e guidato per 3 anni una punto che oggi ha 19 anni. A 21 anni mi sono laureato e per andare a lavoro ho preso l'auto che mi piaceva, che guido da un anno.

Quello che ti consigliamo è di non fare una scelta di ripiego per non attendere un anno :) Almeno, io farei così. Se poi l'auto che ti piace rientra nei limiti e hai la possibilità di prenderla subito (calcolando che qualche graffietto è più probabile farlo all'inizio), ben venga!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
E questo cosa centra? :lol: 18 o 60 anni, se hai appena preso la patente sei comunque un neopatentato.

Per farti il mio esempio: ho preso la patente e guidato per 3 anni una punto che oggi ha 19 anni. A 21 anni mi sono laureato e per andare a lavoro ho preso l'auto che mi piaceva, che guido da un anno.

Quello che ti consigliamo è di non fare una scelta di ripiego per non attendere un anno :) Almeno, io farei così. Se poi l'auto che ti piace rientra nei limiti e hai la possibilità di prenderla subito (calcolando che qualche graffietto è più probabile farlo all'inizio), ben venga!

Quoto. Altrimenti rischi di prendere un'auto che poco dopo potrebbe risultarti un po "strettina".

Dopo a voglia a rivenderla. ...potrai farlo ma ci rimetteresti del denaro e non poco.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Si, ma non esageriamo dall'altra parte...che se non guidi lo scassone lascia perdere. Che credo tutti a 18 anni avrebbero sacrificato una falange per un'auto carina. lui ha parlato della mito 1.3 85cv. E onestamente, non vedo perché sconsigliarla, visto che é briosa. Anche perché i primi anni i Soldini per mantenerla son quelli che sono...ha poco senso spingerlo subito a fare il salto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

C'è da dire che non potrei cambiarla dopo un anno o due e che aspettare non posso. Nel senso che avrei come ripiego l auto di mamma, vecchia agila con troppi problemi e che se io prendessi auto la usarebbe anche lei togliendosi il catorcio.

Inviato

Per prima auto una seg. B di 5 anni con tutti gli optional (esp clima e usb) può bastare.

Ci fai un po di esperienza e poi tra 3 anni la vendi per prendere la tua prima vera auto.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
C'è da dire che non potrei cambiarla dopo un anno o due e che aspettare non posso. Nel senso che avrei come ripiego l auto di mamma, vecchia agila con troppi problemi e che se io prendessi auto la usarebbe anche lei togliendosi il catorcio.

Se questa macchina la devi tenere a lungo (5/7anni almeno) allora è giusto puntare a qualcosa che piace da subito.

Diversamente potresti davvero optare per spendere 2/3k€ per una vecchia auto se dopo 3 anni pensi di sostituirla con "quella dei tuoi sogni"

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Penso sui 5.

Con 8000 - 9000 sono messo un po maluccio eh.?

No, riesci ad acquistare anche usati ben messi o aziendali e accontentandoti anche auto nuove.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)