Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato, nuova auto: ecco le candidate


Rolle

Domanda

ragazzi. tra un mese, se tutto andrà bene, avrò la patente.. vorrei prendere una macchina nuova.

allora, vorrei innanzitutto un'auto che abbia gusto estetico e che possibilmente sia sportiva, che nonostante le limitazioni tra un anno non mi pentirò di averla presa limitata e che non superi il budget di 8000-9000 euro.(se è diesel è meglio)

naturlamente anche auto usate :)

cosa potreste cosnigliarmi?

non sono un intenditore e mi affido totalmente a voi!

ah, sono circa 2 metri e in auto piccole non credo sta comodo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sapete un po' perché non ho pensato a un catorcio? Perché ho avuto problemi col foglio rosa e gira e rigira.. Tra il mio paese e l'essere fuori per l'università sono arrivato ai 21 anni e il prossimo anno sarei a 22.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sapete un po' perché non ho pensato a un catorcio? Perché ho avuto problemi col foglio rosa e gira e rigira.. Tra il mio paese e l'essere fuori per l'università sono arrivato ai 21 anni e il prossimo anno sarei a 22.

E questo cosa centra? :lol: 18 o 60 anni, se hai appena preso la patente sei comunque un neopatentato.

Per farti il mio esempio: ho preso la patente e guidato per 3 anni una punto che oggi ha 19 anni. A 21 anni mi sono laureato e per andare a lavoro ho preso l'auto che mi piaceva, che guido da un anno.

Quello che ti consigliamo è di non fare una scelta di ripiego per non attendere un anno :) Almeno, io farei così. Se poi l'auto che ti piace rientra nei limiti e hai la possibilità di prenderla subito (calcolando che qualche graffietto è più probabile farlo all'inizio), ben venga!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E questo cosa centra? :lol: 18 o 60 anni, se hai appena preso la patente sei comunque un neopatentato.

Per farti il mio esempio: ho preso la patente e guidato per 3 anni una punto che oggi ha 19 anni. A 21 anni mi sono laureato e per andare a lavoro ho preso l'auto che mi piaceva, che guido da un anno.

Quello che ti consigliamo è di non fare una scelta di ripiego per non attendere un anno :) Almeno, io farei così. Se poi l'auto che ti piace rientra nei limiti e hai la possibilità di prenderla subito (calcolando che qualche graffietto è più probabile farlo all'inizio), ben venga!

Quoto. Altrimenti rischi di prendere un'auto che poco dopo potrebbe risultarti un po "strettina".

Dopo a voglia a rivenderla. ...potrai farlo ma ci rimetteresti del denaro e non poco.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma non esageriamo dall'altra parte...che se non guidi lo scassone lascia perdere. Che credo tutti a 18 anni avrebbero sacrificato una falange per un'auto carina. lui ha parlato della mito 1.3 85cv. E onestamente, non vedo perché sconsigliarla, visto che é briosa. Anche perché i primi anni i Soldini per mantenerla son quelli che sono...ha poco senso spingerlo subito a fare il salto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è da dire che non potrei cambiarla dopo un anno o due e che aspettare non posso. Nel senso che avrei come ripiego l auto di mamma, vecchia agila con troppi problemi e che se io prendessi auto la usarebbe anche lei togliendosi il catorcio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per prima auto una seg. B di 5 anni con tutti gli optional (esp clima e usb) può bastare.

Ci fai un po di esperienza e poi tra 3 anni la vendi per prendere la tua prima vera auto.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è da dire che non potrei cambiarla dopo un anno o due e che aspettare non posso. Nel senso che avrei come ripiego l auto di mamma, vecchia agila con troppi problemi e che se io prendessi auto la usarebbe anche lei togliendosi il catorcio.

Se questa macchina la devi tenere a lungo (5/7anni almeno) allora è giusto puntare a qualcosa che piace da subito.

Diversamente potresti davvero optare per spendere 2/3k€ per una vecchia auto se dopo 3 anni pensi di sostituirla con "quella dei tuoi sogni"

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso sui 5.

Con 8000 - 9000 sono messo un po maluccio eh.?

No, riesci ad acquistare anche usati ben messi o aziendali e accontentandoti anche auto nuove.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.