Vai al contenuto

speed dome al semaforo?


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, l'altro giorno mi e capitato un piccolo inconveniente. Arrivato ad un semaforo col verde ho oltrepassato di circa metà machina la linea d'arresto, le machine davanti di me non riuscivano a passare perché dal senso opposto venivano molte macchine. Scatta il giallo io con metà macchina fuori faccio retromarcia e rimango con le ruote fuori dalla linea. I quesiti che volevo porvi sono: 1) sono sanzionabile?

2) al semaforo erano presenti le telecamere a 360 gradi ovvero le speed dome, esse possono essere usate anche per vedere le infrazioni commesse al semaforo?

3) se si a che sanzione vado incontro? Mi tolgono 2 o 6 punti? In caso me ne togliessero soltanto 2 posso dichiarare che non sapevo chi era alla guida e pagare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per poter sanzionate e' necessario che il controllo semaforico sia indicato in appositi cartelli e che abbiano fatto 2 foto : la prima mentre attraversi con il rosso inquadrato nella immagine la prima linea di arresto e poi la seconda mentre attraversi la linea posta dopo l'incrocio: solo cosi' sei passato con il rosso.

Di cinseguenza non credo che le telecamere di cui parli riescano a fare un foto cosi' di solito sono poste sul palo segnaletico sull' incrocio mentre quelle di cui parlo sono 10/15 metri prima del semaforo in modo da poterlo inquadrare.

Inoltre penso che quelle sferiche servano solo per controllare il flusso del traffico

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso una multa perchè sono passato con il verde, ma a causa del traffico è spuntato il giallo e quando è scattato il rosso ero ancora con il "fanalino di coda" sulla linea e quindi per la legge è come se fossi passato con il rosso.

Io infatti da quella volta in prossimità del semaforo anche se verde rallento e mi assicuro di poter passare tranquillo, e se compare il giallo inchiodo (senza provocare un'incidente ovviamente).

Purtroppo sono tutti espedienti per fare multe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi queste sono le stronzate all ' italiana ! Ma tu dimmi per quale motivo uno deve guidare con la paura di beccarsi una multa al semaforo ?

Io viaggio con il verde 50 km/h, in prossimità del semaforo scatta il giallo però dietro ho altre macchine. Ti pare che mi metta ad inchiodare ??

Alla faccia che lo fanno per la sicurezza!

IMHO vuoi mettere un semaforo che fa la foto? Benissimo metti un temporizzatore ! Almeno ci si può regolare !

Attenzione io non voglio passare con il giallo / rosso ! Vorrei guidare tranquillo e non in ansia da staccata all ultimo , e un occhio a quello dietro :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci si ritrova fermi (e si rimane fermi, durante tutto il periodo di semaforo rosso) oltre la linea di arresto a causa del traffico bloccato all'interno dell'incrocio non si trasgredisce il codice della strada.

Però se si supera la linea di arresto perchè non ci si ferma per tempo (ad esempio, frenando all'ultimo perchè si capisce che non ce la facciamo a passare col giallo) il superamento della linea di arresto è multabile.

Non dalle telecamere di sorveglianza, che non servono a quello, ma un vigile o una vettura di pattuglia di passaggio possono farvi la contravvenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.