Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

volevo chiedervi delle opinioni a riguardo un problema che mi è capitato alla opel corsa. E' la versione 1.3 diesel da 95 cv (acquistata a metà 2011 e con circa 72.000 km). Era da un pò di giorni che alla mattina quando l'accendevo dopo circa 2/3 secondi cominciava a fare un rumore continuo, salvo poi smettere dopo circa mezzo minuto o appena mi mettevo in marcia. Il rumore come detto è continuo e non aumenta al salire dei giri (per quello tendo ad escludere il motore) ed è collocato sulla parte dx della macchina... lì per lì pensavo fosse un problema legato alle temperature rigide (la macchina è parcheggiata all'aperto durante la notte), solo che oggi ho notato due cose.. la prima è che l'indicatore del carburante è fisso a metà, da circa 30 km, ed in genere è abbastanza sensibile quindi mi sa che è proprio bloccato, la seconda è che il computer di bordo mi indica delle percorrenze istantanee decisamente più basse del normale. Secondo voi cosa può essere? mettendo insieme gli elementi è possibile che sia la pompa del carburante che sta cedendo? Per ora il motore funziona regolarmente, non ha vuoti di erogazione o altro..

Nel frattempo vi auguro buone feste..

Inviato
Ciao a tutti,

volevo chiedervi delle opinioni a riguardo un problema che mi è capitato alla opel corsa. E' la versione 1.3 diesel da 95 cv (acquistata a metà 2011 e con circa 72.000 km). Era da un pò di giorni che alla mattina quando l'accendevo dopo circa 2/3 secondi cominciava a fare un rumore continuo, salvo poi smettere dopo circa mezzo minuto o appena mi mettevo in marcia. Il rumore come detto è continuo e non aumenta al salire dei giri (per quello tendo ad escludere il motore) ed è collocato sulla parte dx della macchina... lì per lì pensavo fosse un problema legato alle temperature rigide (la macchina è parcheggiata all'aperto durante la notte), solo che oggi ho notato due cose.. la prima è che l'indicatore del carburante è fisso a metà, da circa 30 km, ed in genere è abbastanza sensibile quindi mi sa che è proprio bloccato, la seconda è che il computer di bordo mi indica delle percorrenze istantanee decisamente più basse del normale. Secondo voi cosa può essere? mettendo insieme gli elementi è possibile che sia la pompa del carburante che sta cedendo? Per ora il motore funziona regolarmente, non ha vuoti di erogazione o altro..

Nel frattempo vi auguro buone feste..

secondo me il rumore e l'indicazione sballata del carburante non sono correlati...

per il rumore ci devi descrivere meglio da dove proviene e che tipo è ........per l'indicazione del livello carburante, potrebbero esserci problemi al galleggiante o alla batteria....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Ciao Brothersfan grazie della risposta, come dicevo il rumore sembra provenire a sinistra del vano motore, in genere lo faceva la mattina a macchina fredda, ora che le temperature si sono ulteriormente abbassate sono 3/4 giorni che non succede più nulla. Boh, quando si presentava era circa dopo circa 2/3 che il motore è acceso e sembra non aumenta all'aumentare dei giri.

Per l'indicatore della benzina il problema persiste, nel senso che arrivato ad un certo punto (Circa meta' livello) non scende, rimane fermo per 30/40 poi scendere di botto.. la batteria è stata cambiata due mesi fa.. c'è anche da dire che l'indicatore è sempre stato "strano", per dirti se facevo 10€ in prossimità della riserva non saliva subito, a volte non saliva affatto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao Brothersfan inanzitutto grazie della risposta,

adesso è da qualche giorno che il problema del rumore (nel vano motore sulla sx) non si presenta, in genere accadeva la mattina a freddo circa dopo 2/3 secondi dall'accensione per poi sparire dopo una 10/15 di secondi (neanche in tempo di arrivare dal mio meccanico che è a 700m da casa) e non aumentava all'aumentare dei giri.. Boh aspetto di rivedere se capita di nuovo. Per quanto riguarda la spia del carburante questa quando è circa a metà si blocca e per 40/50 km segna sempre lo stesso livello per poi calare di botto. Ho sempre avuto dei problemi, soprattutto quando mi è capitato di fare 10€ di gasolio a ridosso della riserva e notavo che l'indicatore o saliva dopo molto oppure non saliva affatto.. lì per lì al tempo non gli diedi peso.. ah la batteria è stata cambiata due mesi fa..