Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
juke capture e 2008 sono agli antilopi del mio modo di concepire un'auto moderna quindi mi dichiaro incompetente

in effetti l'utilità di un suv semplificato a trazione anteriore resta ferma al "aho sto seduto piu in alto" e poco più...

forse basta un cuscino, non credi? ;)

la yaris diesel ti ha dato "un po' di problemi" ...dovuti all'età? quasi 10 anni

Antilopi?:mrgreen:

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 67
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Alla fine acquistata!  1300mjet lounge bianco gelato con interni marroni.  Safety pack Visibility pack  Abbaglianti automatici  Con il reso 19900 di differenza.  Ora iniz

• Ho provato parecchio la macchina, ovvio non è un missile ma si muove dignitosamente. Considerate che è la macchina della moglie, abbiamo già una freemont per i lunghi spostamenti o quando siamo in qua

• Attendiamo con ansia, le impressioni dell'abbinata 500X 1.3 Multijet coi cerchi da 18'. Imho, con guida tranquilla e cittadina, in pianura è perfetta e capace di consumare anche meno rispetto al 1,6 M

Inviato
  • Autore

Gli antilopi stanno agli antipodi:rotfl:

Tornando a noi, la yaris negli anni ha cambiato: alternatore, motorino di avviamento, condotto dell'intercooler, un paio di manicotti del turbo, oltre alla manutenzione standard.

Al contrario delle due precedenti che a parte le lampadine non hanno avuto bisogno di nulla....

riguardo il tipo di auto, hai ragione che potrebbero essere un non senso, ma siccome l'acquisto di un'auto è anche emozionale acquistare qualcosa che ti piace non è un peccato credo...;)

Inviato
Gli antilopi stanno agli antipodi:rotfl:

Tornando a noi, la yaris negli anni ha cambiato: alternatore, motorino di avviamento, condotto dell'intercooler, un paio di manicotti del turbo, oltre alla manutenzione standard.

Al contrario delle due precedenti che a parte le lampadine non hanno avuto bisogno di nulla....

riguardo il tipo di auto, hai ragione che potrebbero essere un non senso, ma siccome l'acquisto di un'auto è anche emozionale acquistare qualcosa che ti piace non è un peccato credo...;)

Completamente d'accordo con te sul discorso emozionale, anche perchè in fondo non è una cosa che, mediamente, si cambia come un paio di jeans o una maglietta, ma si acquista e si tiene diverso tempo...non son molto scafato di prezzi su strada e sulla tipologia di auto che cerchi te per la moglie, ma a sentimento mi pare che stai puntando ad avere botte piena e moglie ubriaca...hai messo una lista di optional che difficilmente riesci a trovare con il tuo budget (vedi clima automatico, accensione a pulsante (che poi non riesco proprio a capire dove sia il fastidio dell'accensione a chiave), telecamera dietro) che è piuttosto limitato per la tipologia di auto...

Inviato

kia soul, un po meno suv ma dovresti starci col budget e ha il pulsate per l'avviamento, alternative cactus e kia venga(questa sicuramente la telecamera la ha, ci sono salito:lol:)

Inviato

Giusto, ognuno ha i suoi gusti (i SUV di qualsiasi dimensione li digerisco quanto la parmigiana mangiata a mezzanotte), ma dovendo spendere diverse migliaia di euro e dovendola tenere un paio di lustri minimo, deve anche piacere! Altrimenti se si cercano elettrodomestici punto A-punto B, di usati recenti o km 0 col minimo indispensabile di serie è pieno in Italia (soprattutto di questi tempi che l'auto è l'ultimo dei pensieri)...detto questo, rinnovo il mio suggerimento per 2008.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Con un budget di 17000€ nel campo dei B-Suv si dovrebbe trovare qualcosa che soddisfi da un lato appunto il portafoglio e dall'altro l'aspetto emozionale.

È ovvio che se ti rivolgi a questa categoria è anche un fatto di moda: non sono certo il tipo di auto che fa del rapporto prezzo/versatilità il proprio forte, almeno in generale.

Io se dovessi pensare a questo rapporto e tener presente anche l'emozione andrei di C-Max: più o meno allo stesso prezzo di un 2008 1.6 hdi 115cv Allure mi porto via il modello Titanium con lo stesso motore (ma cambio migliore) che è più grande comodo e spazioso.

Dipende dai punti di vista...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Anche io penso che la 2008 sia una buona soluzione, però non è facile trovare esemplari in pronta consegna con gli optional che vuoi tu.. O ti accontenti o devi spendere di più.

Forse la captur ha l'avviamento a chiave elettronica, però non deve essere un determinante fondamentale nella scelta di un'auto..

La juke è un po datata e non ha interni molto belli..

La ecosport è orrenda

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

apperò...

la buona qualità generale toyota ha dato più di qualche battuta a vuoto nel tuo caso.

molta, troppa amanutenzione straordinaria per un'auto semplice come la yaris diesel

la serie che hai preso tu fa parte di quelle fatte in francia a valenciennes credo...giusto?

concordo sul fattore emozionale, io cerco di non scinderlo da quello tecnologico e di value for money ...anche perchè non potrei permettermelo :(

Inviato

Ho di recente provato sia captur che 2008, la captur ha la retrocamera solo nell'allestimento Energy con pack apposito (city), l'accesso senza chiave e avvio con pulsante dalla versione live(nella wave a pagamento).

Nel 2008 queste cose non si possono avere neanche come optional.

La juke con il restyling é migliorata, ma è meno pratica delle altre due.

Mokka e Trax sono più grandi, non proprio b-suv.

Della soul non saprei se può avere quelli optional.