Vai al contenuto
  • 0

Nuova Auto per la moglie


valllone

Domanda

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da molto tempo.

Il motivo della mia iscrizione è che entro la primavera/inizio estate devo cambiare la gloriosa yaris di mia moglie che è ormai giunta a 9 anni e 150.000km. Per la cronaca è una D4D sol 5 porte acquistata nuova nel 2006.

Dato che la attuale è la terza yaris, volevamo cambiare modello e genere, anche perchè l'ultima ci ha dato un pò di problemi.

Veniamo ai dati:

Percorrenza circa 15/18000 km annui, circa 50% urbano, 20% extraurbano e 30% autostrada.

Preferenza della consorte verso i modaioli B-SUV.

Nessuna preclusione per il carburante, anche se fino ad oggi siamo andati a diesel.

Budget di circa 15/17.000 euro + il nostro usato da permutare. Intendiamo usare un finanziamento, pertanto anche i tassi sono da considerare, dato che a volte gli interessi si mangiano lo sconto.

Accessori necessari sono: clima auto, 4 vetri elettrici, avviamento senza chiave, retrocamera, oltre al minimo indispensabile per il 2015. Inoltre eviterei auto troppo vecchie di progetto, cambiandola ogni 7/8 anni non vorrei avere un ferro vecchio dopo soli 2 anni!

Al momento visti al volo su strada le varie Juke, Captur e 2008, tutte gradite anche se al primo posto come gusto c'è la 500X.

Che ne dite?

Lasciando stare i listini che oramai sono solo teoria, parlando di street price a cosa verosimilmente posso arrivare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, so già di cadere in ottime mani!:thx::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gli antilopi stanno agli antipodi:rotfl:

Tornando a noi, la yaris negli anni ha cambiato: alternatore, motorino di avviamento, condotto dell'intercooler, un paio di manicotti del turbo, oltre alla manutenzione standard.

Al contrario delle due precedenti che a parte le lampadine non hanno avuto bisogno di nulla....

riguardo il tipo di auto, hai ragione che potrebbero essere un non senso, ma siccome l'acquisto di un'auto è anche emozionale acquistare qualcosa che ti piace non è un peccato credo...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gli antilopi stanno agli antipodi:rotfl:

Tornando a noi, la yaris negli anni ha cambiato: alternatore, motorino di avviamento, condotto dell'intercooler, un paio di manicotti del turbo, oltre alla manutenzione standard.

Al contrario delle due precedenti che a parte le lampadine non hanno avuto bisogno di nulla....

riguardo il tipo di auto, hai ragione che potrebbero essere un non senso, ma siccome l'acquisto di un'auto è anche emozionale acquistare qualcosa che ti piace non è un peccato credo...;)

Completamente d'accordo con te sul discorso emozionale, anche perchè in fondo non è una cosa che, mediamente, si cambia come un paio di jeans o una maglietta, ma si acquista e si tiene diverso tempo...non son molto scafato di prezzi su strada e sulla tipologia di auto che cerchi te per la moglie, ma a sentimento mi pare che stai puntando ad avere botte piena e moglie ubriaca...hai messo una lista di optional che difficilmente riesci a trovare con il tuo budget (vedi clima automatico, accensione a pulsante (che poi non riesco proprio a capire dove sia il fastidio dell'accensione a chiave), telecamera dietro) che è piuttosto limitato per la tipologia di auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto, ognuno ha i suoi gusti (i SUV di qualsiasi dimensione li digerisco quanto la parmigiana mangiata a mezzanotte), ma dovendo spendere diverse migliaia di euro e dovendola tenere un paio di lustri minimo, deve anche piacere! Altrimenti se si cercano elettrodomestici punto A-punto B, di usati recenti o km 0 col minimo indispensabile di serie è pieno in Italia (soprattutto di questi tempi che l'auto è l'ultimo dei pensieri)...detto questo, rinnovo il mio suggerimento per 2008.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con un budget di 17000€ nel campo dei B-Suv si dovrebbe trovare qualcosa che soddisfi da un lato appunto il portafoglio e dall'altro l'aspetto emozionale.

È ovvio che se ti rivolgi a questa categoria è anche un fatto di moda: non sono certo il tipo di auto che fa del rapporto prezzo/versatilità il proprio forte, almeno in generale.

Io se dovessi pensare a questo rapporto e tener presente anche l'emozione andrei di C-Max: più o meno allo stesso prezzo di un 2008 1.6 hdi 115cv Allure mi porto via il modello Titanium con lo stesso motore (ma cambio migliore) che è più grande comodo e spazioso.

Dipende dai punti di vista...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io penso che la 2008 sia una buona soluzione, però non è facile trovare esemplari in pronta consegna con gli optional che vuoi tu.. O ti accontenti o devi spendere di più.

Forse la captur ha l'avviamento a chiave elettronica, però non deve essere un determinante fondamentale nella scelta di un'auto..

La juke è un po datata e non ha interni molto belli..

La ecosport è orrenda

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

apperò...

la buona qualità generale toyota ha dato più di qualche battuta a vuoto nel tuo caso.

molta, troppa amanutenzione straordinaria per un'auto semplice come la yaris diesel

la serie che hai preso tu fa parte di quelle fatte in francia a valenciennes credo...giusto?

concordo sul fattore emozionale, io cerco di non scinderlo da quello tecnologico e di value for money ...anche perchè non potrei permettermelo :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho di recente provato sia captur che 2008, la captur ha la retrocamera solo nell'allestimento Energy con pack apposito (city), l'accesso senza chiave e avvio con pulsante dalla versione live(nella wave a pagamento).

Nel 2008 queste cose non si possono avere neanche come optional.

La juke con il restyling é migliorata, ma è meno pratica delle altre due.

Mokka e Trax sono più grandi, non proprio b-suv.

Della soul non saprei se può avere quelli optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.