Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Jazzboy dice:

E' quello che evidentemente si merita per la sua prevista importanza in fatto di vendite: quello non è un  forum di discussione italiano dove il 75% delle discussioni coinvolge, spesso con toni trionfali, una Giulia o una Stelvio... E' un settimanale di auto che magari deve cercare di offrire news per una clientela ad ampio raggio, perciò si parla dello Stelvio come dell'A5 o del Kodiak o di altre news  ancora man mano che si presentano. Come fanno pure Auto, Quattroruote, AlVolante, Autojournal, AMUS (terza pagina delle news, assieme alla zafira...), top gear, km77, autocar, autoexpress ove, come puoi agevolmente verificare, si trovano riferimenti a Stelvio anche ben più nascosti rispetto ad autobild: su Amus, Auto.it, autocar ed autoexpress per esempio è scivolato in terza pagina delle news, e l'unico che lo piazza in evidenza sulla home è solo alvolante e perfortuna è un rullo che varia...

O volevate un rullo d'immagine riservato a Stelvio in preminenza per 15 gg dalla presentazione piantato in 1024x768 sulla Home? 
Non viene il dubbio che l'importanza di queste Alfa sia comprensibilmente  massima per gli alfisti ma che ad altri, soprattutto stranieri,  possa fregare il giusto?
 

Perdonami, ma se parliamo di spazio proporzionale alle vendite, le Ferrari, Mclaren, Mercedes-AMG, Bentley, Rolls-Royce ecc. dovrebbero andare direttamente in ultima pagina, soppiantate da segmento B e C tre cilindri. Vanno bene le vendite come paramentro, ma non sono tutto: mettiamo in una home page a caso una Ferrari o una Kia Rio (modello a caso, fan della Kia non trucidatemi) e vediamo quale interessa di più. Fermo restando che ad una settimana dalla presentazione è NORMALISSIMO che Stelvio non sia più in home page di un sito specializzato e che anche gli altri modelli abbiano il loro spazio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, GL91 said:

Perdonami, ma se parliamo di spazio proporzionale alle vendite, le Ferrari, Mclaren, Mercedes-AMG, Bentley, Rolls-Royce ecc. dovrebbero andare direttamente in ultima pagina, soppiantate da segmento B e C tre cilindri. Vanno bene le vendite come paramentro, ma non sono tutto: mettiamo in una home page a caso una Ferrari o una Kia Rio (modello a caso, fan della Kia non trucidatemi) e vediamo quale interessa di più. Fermo restando che ad una settimana dalla presentazione è NORMALISSIMO che Stelvio non sia più in home page di un sito specializzato e che anche gli altri modelli abbiano il loro spazio.

Un giornale solitamente pubblica secondo: (non in ordine di importanza)
1) i "buoni rapporti" istituzionali con il costruttore, magari favoriti da più o meno corposi pacchetti di inserzioni pubblicitarie  in commissione o in previsione.

2) l'interesse che un dato modello  può suscitare nel lettore in quanto "modello da sogno" (Hypercar, Supercar, supersportive, Suv da millemilamilioni...)

3) l'interesse che un dato modello  può suscitare nel lettore in quanto alla sua portata d'acquisto.

 

Ora, tralasciando il punto 1 (sul quale ognuno può speculare come gli pare  e piace, e mi pare che già lo si faccia..)  mi pare chiaro che uno Stelvio non possa esser considerato come auto da sogno manco se QV (quantomeno, non più di una M3...) e che perciò la sua esposizione mediatica possa esser comunque comparabile a quella di altri modelli similari per listino, segmento, numeri di vendita. In Italia c'è comprensibilmente il plus del rilancio di un marchio di casa, cosa che ovviamente ha comportato un'attenzione maggiore fin morbosa su alcuni forum, ma non credo che per lo Stelvio  si possa pretendere da una testata inglese, spagnola, americana o tedesca la stessa promozione riservatagli dalle testate italiane. 
Per questo contesto il commento sopra che stigmatizza autobild per non dargli abbastanza spazio.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ma non è che ogni volta che uno scrive una parola fuori posto bisogna partire con pagine di OT e "spiegoni" assurdi.

 

E chissenefrega di come vengono stabiliti gli spazi nelle homepage dei siti automotive. Soprattutto quando tutto ha origine in una semplice battuta di un utente.

 

Eccheccazzo!!!!!!!!!

  • Mi Piace 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minutes ago, Tony ramirez said:

Eh certo, il direttore di Autobild o qualsivoglia testata si affretta a mettere in copertina la Dacia Lodgy perché vende più copie visto che arriva ai consensi popolari.

Solo qua in italia possiamo avere riviste come quattroruote sfrontatamente "acquistate" da colossi stranieri.

All'estero si guardano bene da "proteggere" i loro prodotti.

Del rullo dei tamburi chi se ne frega, tanto più per un Suv, è la nostra eterna italica mancanza d'amor proprio e spirito nazionalista che ci rende e ci renderà sempre dietro tutti.

Non c'è tifo da stadio dietro questo, pure considerazioni di come gli altri facciano e vendano prodotti.

 

Credo che sia il caso di smetterla di pensare al mondo dei poteri forti che complotta e compra la stampa anche nostrana per mettere in cattiva luce i prodotti FCA in favore della concorrenza. Se si vuole, il sito di QR http://www.quattroruote.it/magazine/ mette a disposizione tutte le copertine delle varie edizioni nel corso degli anni e non mi pare che alla presentazione dei POCHI modelli Alfiat degli ultimi anni non abbiano riservato loro la prima pagina, vedo Giulia, vedo Renegade, vedo 500x  Panda, Y 500L..., così si evince facilmente che la maggior esposizione dell'odiata  VW deriva solo da un numero ben superiore di modelli presentati rispetto alla miseria di FCA che solo ora inizia a rialzare la testa. Senza contare che una testata giornalistica, ma ancor più un forum di discussione, dovrebbe curare gli interessi dei lettori, non dei costruttori che hanno ben altre risorse per curarseli da soli. 
O volevi la prima pagina per il rst di Giulietta e 500? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Jazzboy dice:

Credo che sia il caso di smetterla di pensare al mondo dei poteri forti che complotta e compra la stampa anche nostrana per mettere in cattiva luce i prodotti FCA in favore della concorrenza. Se si vuole, il sito di QR http://www.quattroruote.it/magazine/ mette a disposizione tutte le copertine delle varie edizioni nel corso degli anni e non mi pare che alla presentazione dei POCHI modelli Alfiat degli ultimi anni non abbiano riservato loro la prima pagina, vedo Giulia, vedo Renegade, vedo 500x  Panda, Y 500L..., così si evince facilmente che la maggior esposizione dell'odiata  VW deriva solo da un numero ben superiore di modelli presentati rispetto alla miseria di FCA che solo ora inizia a rialzare la testa. Senza contare che una testata giornalistica, ma ancor più un forum di discussione, dovrebbe curare gli interessi dei lettori, non dei costruttori che hanno ben altre risorse per curarseli da soli. 
O volevi la prima pagina per il rst di Giulietta e 500? 

 

ma vivi nel mondo delle favole? 

da sempre a partire dalle dittature politiche e, nel nuovo corso globalizzato, delle multinazionali, le masse vengono influenzate esattamente dai media. Le risorse dei costruttori vengono proprio destinate in quelle direzioni oltre che alla ricerca e allo sviluppo (alcuni) e alla mistificazione di software illegali (altri).

Quattroruote nasce italiano ed è proprio per quello che il suo passato conta miriade di copertine dedicate ai modelli italiani. Ma la storia oggi è ben diversa.

Basta che vai a guardarti una homepage di Autoblog (prodotto massificato) per capire da chi vengono sovvenzionati costoro.

Tanto per farti un'esempio l'anteprima della Stelvio girava su tutti i siti mondiali automobilistici 24 ore prima della presentazione a Los Angeles.. su Autoblog 24 ore dopo!

e non devo spiegarti che nel mondo dell'automotive, in particolare in Italia, che piaccia o no Stelvio è un modello cruciale vero? fosse anche solo per preservare i posti di lavoro a Cassino e tutto l'indotto che ne consegue.

Indotto che guarda caso qui nell'area del torinese è stato quasi per intero assorbito dall'industria teutonica.

Il fatto che quattroruote metta a disposizione un'archivio è rilevante per il mondo esattamente come quante volte ho minzionato oggi.

Per quel "Se si vuole" a cui tu ti appelli esistono una quantità di variabili inimmaginabili, la prima l'intelligenza a seguire la passione ecc.

In ultimo quello che voglio io è rilevante per me ma giacchè me lo chiedi ti rispondo. No non volevo la prima pagina per la Giulietta auto mediocre a me totalmente indifferente che non lascerà nessun segno su questa terra ne per la 500 restyling prodotto che ritengo stuprato da un barocchismo cinese adatto a far presa sulle masse affamate di cromature e social.

Ma neanche di q2 perché già devo chiedere venia ai miei occhi ed ai miei sensi per la strada, che me lo debba trovare anche in edicola o al supermercato no per dio.

Vedremo quanta importanza daranno al "profondo" restyling della Golf così capiremo i pesi che vengono utilizzati.

 

 

 

  • Mi Piace 8

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, savio.79 dice:

Oh ma non è che ogni volta che uno scrive una parola fuori posto bisogna partire con pagine di OT e "spiegoni" assurdi.

 

E chissenefrega di come vengono stabiliti gli spazi nelle homepage dei siti automotive. Soprattutto quando tutto ha origine in una semplice battuta di un utente.

 

Eccheccazzo!!!!!!!!!

image.jpg

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

ma vivi nel mondo delle favole? 

da sempre a partire dalle dittature politiche e, nel nuovo corso globalizzato, delle multinazionali, le masse vengono influenzate esattamente dai media. Le risorse dei costruttori vengono proprio destinate in quelle direzioni oltre che alla ricerca e allo sviluppo (alcuni) e alla mistificazione di software illegali (altri).

Quattroruote nasce italiano ed è proprio per quello che il suo passato conta miriade di copertine dedicate ai modelli italiani. Ma la storia oggi è ben diversa.

Basta che vai a guardarti una homepage di Autoblog (prodotto massificato) per capire da chi vengono sovvenzionati costoro.

Tanto per farti un'esempio l'anteprima della Stelvio girava su tutti i siti mondiali automobilistici 24 ore prima della presentazione a Los Angeles.. su Autoblog 24 ore dopo!

e non devo spiegarti che nel mondo dell'automotive, in particolare in Italia, che piaccia o no Stelvio è un modello cruciale vero? fosse anche solo per preservare i posti di lavoro a Cassino e tutto l'indotto che ne consegue.

Indotto che guarda caso qui nell'area del torinese è stato quasi per intero assorbito dall'industria teutonica.

Il fatto che quattroruote metta a disposizione un'archivio è rilevante per il mondo esattamente come quante volte ho minzionato oggi.

Per quel "Se si vuole" a cui tu ti appelli esistono una quantità di variabili inimmaginabili, la prima l'intelligenza a seguire la passione ecc.

In ultimo quello che voglio io è rilevante per me ma giacchè me lo chiedi ti rispondo. No non volevo la prima pagina per la Giulietta auto mediocre a me totalmente indifferente che non lascerà nessun segno su questa terra ne per la 500 restyling prodotto che ritengo stuprato da un barocchismo cinese adatto a far presa sulle masse affamate di cromature e social.

Ma neanche di q2 perché già devo chiedere venia ai miei occhi ed ai miei sensi per la strada, che me lo debba trovare anche in edicola o al supermercato no per dio.

Vedremo quanta importanza daranno al "profondo" restyling della Golf così capiremo i pesi che vengono utilizzati.

 

 

 

si ma la domanda sorge spontanea...

quante volte hai minzionato oggi?...

così per chiudere in bellezza un signor OT!

:mrgreen:

  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.