Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, savio.79 dice:

:-) non so che faccina usare per indicare che non voglio polemizzare ma sviluppare un discorso (ora che finalmente abbiamo delle foto da commentare, commentiamole!!!) :-D

Lo sbalzo del brucomela lo deduco non dalla carrozzeria, che per forza è provvisoria, ma dagli elementi tecnici/meccanici che sono sottoposti a test, e che devo supporre essere quelli più o meno definitivi. Se notate, nelle foto del muletto  "500L"  la parte di carrozzeria  dietro il parafango post. è stata allungata, e questo già avrebbe poco senso se l'allungamento non sia subordinato a necessità tecniche; ma soprattutto, ci sono gli elementi dello scarico che sono in una posizione non certo casuale e che indicano chiaramente "dove finisce" il "vero" culo del veicolo. Mi riferisco principalmente a questo. Non credo che sul muletto questi elementi "meccanici" siano stati messi più distanti dall'asse posteriore rispetto al progetto solo per trollare i forumisti :agree:

 

PS: scusate ma come faccio ad eliminare il completamento automatico/forzato delle parole durante la digitazione in questo forum? Lo odio dannazione!!!

Nessuna polemica anche da parte mia.:-)

 

Diciamo che come proporzioni, della 500l non è rimasto praticamente nulla

 

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Fiat-500.jpg

 

come è ovvio che sia viste le molto differenti dimensioni e disposizione meccanica. E' normale che certe modifiche(allungamenti/accorciamenti) siano subordinate ad esigenze tecniche. Tra l'altro la carrozzeria base del mulo non è quella della 500l living(a parte il terzo vetro), come in un primo momento poteva sembrare visto il maggiore sbalzo posteriore(vedi nervatura parafango/paraurti).

 

Però dobbiamo considerare che questi muli con carrozzeria non definitiva, anche se sotto c'è la meccanica vera, sono dei compromessi. Penso anche io che lo scarico non l'abbiano messo così per trollarci:), ma non è affatto detto che quella sia lo scarico definitivo e nella posizione definitiva, ripeto, questi accrocchi sono dei compromessi, probabile che l'insieme tra piattaforma Giorgio+carrozzeria/scocca 500l non permettesse una ubicazione differente;).

 

10999674_874764595903277_4766449689353373347_o.jpg

 

Poi ripeto, non stò dicendo che lo Stelvio non avrà uno sbalzo pronunciato, dico solo che dagli elementi che abbiamo non possiamo quantificare granchè bene a mio parere.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni saranno definitivi? Spero di no, perchè i montanti anteriori sembrano molto invadenti.

Così dalla vista frontale, sembra belle larga esteriormente, quanto stretta internamente. I sedili li vedo più ravvicinati del normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Ho una questione che mi rode l'animo da giorni.

Si dice LO Stelvio, maschile come fuoristrada, SUV o Stelvio, o LA Stelvio, come automobile o Alfa Romeo?

☏ T8-PLUS ☏

Facciamo "il" Stelvio e non se ne parla più ?????

 

Scherzi a parte, nell'imbarazzo vai con "L'Alfa Stelvio".

Credo che una regola non esista; io personalmente chiamo al femminile tutte le categorie di automobili (inclusi "i" fuoristrada) tipo: la Xtre la Xcinque la XC90 la Rav4 la Cayenne la Macan; chiamo al maschile gli autocarri: il Ducato il Daily il Fiorino.

Non so se sia corretto in assoluto ma mi sono dato questa regola.

Ammetto comunque che provo un certo imbarazzo quando sento "il bmw" o "il Ferrari" o "il Porsche" o anche "il treevventi" o "il cayenne" per non parlare di chi dice tutti i numeri in italiano tranne che ne "l'ics-faiv" ?

Ritengo (IMHO) anche un errore dire IL SUV (o IL CROSSOVER) in quanto trattasi di acronimo di parole inglesi (o un termine inglese) e la regola comune della lingua italiana è che tali parole, quando adottate nella nostra lingua, assumono il genere femminile (ad es. DeNiro, maschio, è UNA "star" internazionale), anche se sono ammesse eccezioni (perlopiù condizionate dalla rispettiva parola in italiano).

Tuttavia ammetto di essere strano, dato che provo altrettanto fastidio quando un sacco di autori di canzonette producono perle come  "hai ragione TE" o "come dicevi TE" ????

Ma sto divagando...

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.