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Auto ??? Si , ma a rate ...


1happydream

Domanda

Dopo aver appena visto l' ennesimo Spot per l'acquisto di una auto a rate (MB Classe C...), vorrei chiedere se si hanno i numeri di questa tipologia di acquisto.

In altre parole quanti (privati) acquistano l'auto pagandola a Rate?

PS Le Case automobilistiche guadagnano piu' da queste rate che dal ricarico operato sulla vendita ?

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A quanto ho letto io sulle riviste di settore 8 auto su 10 si vendono tramite finanziamento.. Con la crisi non ci sono più tante persone che saldano con bonifico/assegno sull'unghia. Se i finanziamenti sono a tasso zero o agevolato anche se si hanno i soldi conviene indebitarsi e tenere il gruzzolo per altre esigenze..

Su citycar e utilitarie le concessionarie a momenti guadagnano più su finanziamenti ed estensioni di garanzia che sull'auto stessa, e forse anche le case.. Su segmenti superiori invece il ricarico sull'auto credo rimanga consistente..

Comunque chi acquista la classe C spendendo 30-35000€ con finanziamento si spera che sia in grado di anticipare in contanti almeno il 50% del valore dell'auto.. Perchè se così non fosse imho non si ha la capacità finanziaria che consente di acquistare un'auto di questo tipo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Non ti spingono nemmeno a comprarla sull'uinghia, ormai ogni casa ha la sua finanziaria e ai concessionari i soldi arrivano tutti e subito (con in più i premi di budget per aver fatto abbastanza finanziamenti).

Comprando la 208 abbiamo addirittura abbassato un tasso abbastanza alto compensando con uno sconto di 1000€ disponibile esclusivamente finanziando parte della cifra...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Ragazzi, 20-30k€ per una media generica, se si tolgono gli allestimenti virtuali con meno di 10-12 k€ non riesci a mettere nulla su strada... quando lo stipendio annuo LORDO dell'impiegato medio sta attorno ai 20-30k€ e ringraziare... Il finanziamento è quasi d'obbligo se vuoi prendere l'auto nuova (e spesso anche se la vuoi usata!!!) e se ti vuoi permettere il lusso di usarla e mantenerla...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Ragazzi, 20-30k€ per una media generica, se si tolgono gli allestimenti virtuali con meno di 10-12 k€ non riesci a mettere nulla su strada... quando lo stipendio annuo LORDO dell'impiegato medio sta attorno ai 20-30k€ e ringraziare... Il finanziamento è quasi d'obbligo se vuoi prendere l'auto nuova (e spesso anche se la vuoi usata!!!) e se ti vuoi permettere il lusso di usarla e mantenerla...

Specie se non si vuole azzerare tutta la liquidità ;)

Alla fine l'auto è un bene che usi almeno N-anni, non vedo il male di pagarlo e ammortarlo in N-anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non conosco i numeri, ma a sentimento quasi tutto il mercato di queste auto è aziendale/partita iva.

Le vendite a privati sopra il segmento C imho sono residuali.

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Una Mercedes Benz a rate la compri solo se hai cash. Si serve meno cash che senza finanziamento, ma devi sempre dare un cospicuo anticipo e la maxi rataq finale.

Qualcuno ha comprato una Mercedes da 30000€ con 100 rate da 300€? Non ho messo dentro gli interessi.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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Vedo che confermate la mia idea :

le vendite , in qualsiasi segmento, sono in gran parte a rate.

Io stavo approfondendo, come da titolo, la offerta "Attack" x la Classe C 220 BluTec Executive (versione barbon style):

- 384 euro al mese

- Anticipo 9405 euro

- Taeg 3,9 %

Mercedes-Benz Italia - Attack - Offerta finanziaria - Classe C - Finanziamento

* Anticipo € 9.478, Importo totale finanziato € 33.089 e Importo totale dovuto dal consumatore (anticipo escluso) € 36.676. Premio assicurativo calcolato sulla provincia di Bologna ed è comprensivo delle spese di gestione.

-

[TABLE=class: ms-table-cols-4, width: 728]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1, bgcolor: #F8F8F8]Esempio di leasing:[/TH]

[TH=class: ms-table-col-2, bgcolor: #F8F8F8]Classe C 220 BlueTec Executive[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1]35 canoni da[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2]€ 384[/TD]

[/TR]

[TR=class: ms-colored]

[TH=class: ms-table-col-1, bgcolor: #F8F8F8]Durata / km max[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2, bgcolor: #F8F8F8]36 mesi /60.000 km[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1]Anticipo[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2]€ 9.405[/TD]

[/TR]

[TR=class: ms-colored]

[TH=class: ms-table-col-1, bgcolor: #F8F8F8]Riscatto finale[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2, bgcolor: #F8F8F8]€ 20.155[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1]TAN fisso[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2]3,90%[/TD]

[/TR]

[TR=class: ms-colored]

[TH=class: ms-table-col-1, bgcolor: #F8F8F8]TAEG[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2, bgcolor: #F8F8F8]4,73%[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1]Prezzo chiavi in mano (IVA e MSS inclusi, IPT esclusa)[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2]€ 40.000[/TD]

[/TR]

[TR=class: ms-colored]

[TH=class: ms-table-col-1, bgcolor: #F8F8F8]Importo totale finanziato[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2, bgcolor: #F8F8F8]€ 30.615[/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1]Importo totale dovuto dal consumatore (anticipo escluso)[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2]€ 34.124[/TD]

[/TR]

[TR=class: ms-colored]

[TH=class: ms-table-col-1, bgcolor: #F8F8F8]di cui spese istruttoria / bollo / spese di incasso RID[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2, bgcolor: #F8F8F8]€ 366 / € 16 / € 4,27 per ogni incasso[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=class: ms-table-cols-4, width: 728]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1, bgcolor: #F8F8F8]Esempio di leasing incluso il servizio feel star Premium:[/TH]

[TH=class: ms-table-col-2, bgcolor: #F8F8F8]Nuova Classe C 220 BlueTec Executive[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH=class: ms-table-col-1]35 canoni incluso feel Star Premium (Assicurazione Incendio e Furto, Atti vandalici, Eventi naturali e Sociopolitici, Rottura Cristalli) da[/TH]

[TD=class: ms-table-col-2]€ 457*[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

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Messa giù così non è malvagia.

Considerato che hai il 2.2 (e non il 1.6) e l'allestimento non ha troppo da integrare.

Dopo 3 anni, gliela ridai e buonanotte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Messa giù così non è malvagia.

Considerato che hai il 2.2 (e non il 1.6) e l'allestimento non ha troppo da integrare.

Dopo 3 anni, gliela ridai e buonanotte.

Beh buonanotte mica tanto. Dopo tre anni ed aver speso oltre 20000 euro (ovvero 555 euro/mese tolti dal budget famigliare, anche quando sei ammalato per una settimana e la macchina sta in garage) la dai si indietro ma rimani a piedi. Ergo nuova visita in concessionaria e nuovo indebitamento per tre anni. In pratica indebitato a vita o quasi.

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Beh buonanotte mica tanto. Dopo tre anni ed aver speso oltre 20000 euro (ovvero 555 euro/mese tolti dal budget famigliare, anche quando sei ammalato per una settimana e la macchina sta in garage) la dai si indietro ma rimani a piedi. Ergo nuova visita in concessionaria e nuovo indebitamento per tre anni. In pratica indebitato a vita o quasi.

Se la compri e la dai indetro dopo 3 anni, mica penserai di aver speso di meno.

Anzi, mi sa che dopo 3 anni, a ritiro, 20.000€ non te li danno.

Se uno vuole togliersi lo sfizio, fa prima a fare così che a comprarsela.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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