Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

KIA SPORTAGE GPL, problemi avviamento.

Featured Replies

Inviato

Ad inizio primavera abbiamo acquistato una nuova Sportage gpl.

Auto della quale siamo completamente soddisfatti, da tutti i punti di vista.

Quest'inverno però mi è capitato un problema. Una mattina vado in garage a prendere l'auto ma lei non parte, completamente spento il quadro strumenti.

L'assistenza manda il carro attrezzi, la tengono una settimana ma non trovano nulla. Coi cavi l'auto riparte ed è tutto ok.

Ieri la cosa si ripete. Oggi verranno di nuovo a riprendersela.

Cosa può essere successo? L'auto è quasi nuova, il problema non è dato dalle temperature rigide in quanto lei riposa in garage.

Quando successe la medesima cosa con la mia Delta, la colpa era della batteria ma l'assistenza Kia dice che è a posto.

pareri a riguardo?

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato
  • Autore

non ho l'antifurto sull'auto...

ho pensato pure io alla batteria ma l'officina Kia dice che è a posto.

oggi insisto per la sostituzione.

Grazie del consulto STEV!

Inviato
non ho l'antifurto sull'auto...

ho pensato pure io alla batteria ma l'officina Kia dice che è a posto.

oggi insisto per la sostituzione.

Grazie del consulto STEV!

C'e' qualcosa di elettrico montato in concessionaria ? L'impianto GPL lo montano in fabbrica od in concessionaria ?

Mi sa tanto di assorbimento anomalo a chiavi tolte .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
C'e' qualcosa di elettrico montato in concessionaria ? L'impianto GPL lo montano in fabbrica od in concessionaria ?

Mi sa tanto di assorbimento anomalo a chiavi tolte .

nulla di montato in concessionaria, purtroppo.

grazie del suggerimento, lo propongo !

Inviato
  • Autore

il problema si è risolto nel modo più semplice: batteria k.o. da sostituire, intervento fatto.

questo problema non inficia il giudizio ottimo sull'auto ma qualche dubbio sull'assistenza mi rimane...

mi domando, ma quanto può convenire alla rete assistenza doversi sobbarcare il trasporto del mezzo fino all'officina (dove è rimasta 5 giorni) per ben due volte e poi alla fine sostituire il pezzo, quando era chiaro dall'inizio che la motivazione era la batteria?

Inviato

"peccato" stavo per risponderti che era un problema alle valvole dovuto al GPL :mrgreen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Forse speravano fosse altro...si sa che la batteria tentano in tutti i modi di farla passare tra i materiali consumabili e quindi soggetta a tempistiche di garanzia diverse ed inferiori rispetto ai canonici 24mesi prescritti dal legislatore e costruttore (anche se con Kia è maggiore)...restando di fatto un costo che grava sulle spalle del venditore.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
il problema si è risolto nel modo più semplice: batteria k.o. da sostituire, intervento fatto.

questo problema non inficia il giudizio ottimo sull'auto ma qualche dubbio sull'assistenza mi rimane...

mi domando, ma quanto può convenire alla rete assistenza doversi sobbarcare il trasporto del mezzo fino all'officina (dove è rimasta 5 giorni) per ben due volte e poi alla fine sostituire il pezzo, quando era chiaro dall'inizio che la motivazione era la batteria?

Il problema però è solo posposto . Perché è morta la batteria ? e' un po' come quando si brucia un fusibile: lo puoi sostituire, ma il problema resta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
Il problema però è solo posposto . Perché è morta la batteria ? e' un po' come quando si brucia un fusibile: lo puoi sostituire, ma il problema resta :)

non è mica detto che ci sia un reale problema.

a detta loro ma anche del mio elettrauto di fiducia, è semplicemente una batteria nata male.

stessa cosa che mi è successa con delta dopo poche migliaia di chilometri... batteria morta, sostituita con una nuova e tutto ok da 60.000 km a questa parte.