Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Grazie.

Effettivamente i 10.000 km li faccio quasi tutti in città, con un paio di gite fuori porta durante l'anno.

Infatti sono più orientato verso il motore a benzina.

La polo la sconsigliate? La mia preferita è la Golf, ma sarebbe sprecata per l'utilizzo che ne faccio.

Mi sa che devo iniziare a fare un giro tra i rivenditori, così mi faccio un'idea anche sui costi. Magari guardo anche la focus.

Sconsigliare no, ma non ha particolari capacità di carico. Inoltre a parità di allestimento è più cara rispetto alle altre segmento B.

La Golf è più spaziosa ma con 15k € la trovi solo usata.

Della stessa categoria Focus che hai citato e Megane vengono via a meno ed offrono un discreto spazio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Io a quella cifra aggiungerei la Seat Leon 1.2 Tsi allestimento style, penso che sia su quelle cifre ed hai un auto più comoda di una seg.b.

Comunque se vuoi stare su una seg.b voto anch'io per la Honda Jazz.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La nuiva focus a 15k € forse riesci a portarla a casa con il 1.0 Ecoboost 100cv in allestimento plus (non credo invece rientri nel budget il 125cv a sei marce).

Focus è meno spaziosa della Golf. Un'ottima C che costa poco ed è molto spaziosa e ben fatta è la Kia Ceed.

A 16000€ ti porti a casa la 5 portw in allestimento Cool col 1.4 benzina aspirato da 100cv.

Altrimenti una bella segmento B sarebbe molto indicata e c'è l'imbarazzo della scelta.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

La golf a 15000€ col 1.2 Tsi c'è solo usata, però rimane un usato fresco e in allestimento comfortline

Io sinceramente spenderei 16000€ per una focus 1.0 ecoboost 100cv nuova, oppure una 125cv seminuova in allestimento titanium che è molto bello.

Se cerchi un'occasione con la garanzia residua della casa madre, ti fai una piccola estensione e dormi sonni tranquilli. Anzi, sarebbe meglio così perchè ti risparmi un po' di svalutazione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km