Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Evita di usare il tuo occhiometro come una sentenza definitiva. Il fatto che abbiano alzato gli sconti non vuol dire nulla. Vatti a vedere gli sconti che fanno gli altri, Mokka e Captur nell'ultimo mese te le tirano dietro a meno di 17 k e non certo le barbon ediscion, altro che 12%.

Continui a voler avere ragione quando hai torto marcio. Vendono le Clio prodotte in Francia a 10 k euro, mi chiedo che margini potranno mai fare.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ammetto che alla fine di tre pagine di diatriba ancora non ho capito:

- dove vuole andare a parare uccio21?

- ma quale di questee benedette seg. B fa/fanno utile/i?

:mrgreen:

@uccio21, mi pare che porti a sostegno del tuo ragionamento solo sensazioni tue personali. Ma non ho capito su quali basi. A naso? numeriche? hai in mano i bilanci di VAG, PSA e FCA e stai facendo una analisi comparativa?

Chiacchiere? Solo chiacchiere da bar? Non so, non ho capito la linea. Magari la spieghi un po' meglio con dovizia di dati così magari ci si confronta un po'. A me piace capire le cose e qui ne ho capite molte negli ultimi anni.

Ammetto che sarei curioso di capire se l'operazione Opel Corsa, con un pesante facelifting alla luga ripaghi l'investimento o no, perchè nell'eventualità sarebbe l'unico appunto da muovere a FCA.

Rammento che:

A) 500 e Ypsilon le fanno in polonia;

B) 500L la fanno in Serbia

c) al momento dalla turchia arriva solo il Doblo'

Infatti io ho comprato una Punto, che fanno in Italia a Melfi... :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non farà i margini di 500 certo, ma che non fà margini è tutto da dimostrare.

Scusa eh, ma chi deve dimostrare cosa a chi? Il forum a te o tu a noi? il sistema di giustificare le affermazioni vale in entrambi i sensi. Hai numeri da snocciolare al riguardo?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

, mi chiedo che margini potranno mai fare.

Dipende da come li imposti :si:

imposta-pagina-word-xp.jpg

Se per risparmiare carta o per aumentare artificialmente il numero di pagine

(nei casi disperati interlinea doppia)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa centra con il discorso di prima? Ma come non si era parlato anche di opel e renault? Allora diciamo pure che corsa e clio vendono meglio...non sono forse seg B?

Quel segmento che secondo voi non fà numeri eppure è il principale in Europa.....vogliamo anche dire che peugeot sta tornando in positivo per il 2015? Ma come! Eppure non sono mica premium!!!

A cosa è dovuta la crisi dei marchi generalisti degli anni scorsi in Europa? Al seg.b o alla contrazione del mercato?

citandoti

primo che psa non è fallita perchè presiede seg.B (un generalista se non presiede certi seg. non fà auto),

208 vende meno(quasi 1/3 meno di Fiesta) di concorrenti più datate(e ammortizzate a livello di costi) e di Clio che è qualitativamente inferiore(che quindi hanno potenzialmente margini maggiori a parità di prezzo),cosa c'entra?Centra che non basta fare un auto nuova e con una buona qualità per venderla bene e fare margini,margini che in questo segmento sono molto risicati(e non lo dico io in base a sensazioni o a ''sentimento'',basta un pò informarsi e leggere un pò di materiale sull'argomento).

Se tu fossi Marchionne non ci penseresti un attimo sul fare la nuova Punto con tutti questi punti interrogativi,rischi e problematiche?

Mica le auto si costruiscono a prescindere perchè ''vanno fatte,non puoi lasciare vuoto quel segmento'',per fare piacere a te o qualcun'altro o per la gloria....soprattutto se non hai aiuti dallo stato o da qualche altra parte...

Meglio informarsi un pò con dati oggettivi prima di avventurarsi in certi argomenti e sostenere certe tesi...che altrimenti vai a creare solo confusione/polemica nelle varie discussioni:roll:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vado a occhiometro e voi invece? Su che basi dite che seg B non può essere profiquo? La vostra tesi è che 208 e clio vendono perchè sono scontate, poi però justjames dice che pure mokka e captur vendono con forti sconti, ah ecco!! No aspetta pure la 500x dopo solo due mesi aumenta gli sconti, ma come non era premium? e il segmento C? Il QQ vende solo perchè è ben scontato? Cavolo allora non facciamo più neanche il C e neanche i suv! Non facciamo più nulla! I generalisti a questo punto facciali chiudere...oppure facciamo diventare tutti prrmium...la opel la ford fiat ecc dall'oggi al domani diventano tutti premium.

Stando a certi discorsi la soluzione è non produrre più, poi però hyndai-kia e toyota fanno dal 7 al 9 percento di profitto per ogni auto venduta un Europa.....forse la soluzione allora è un altra, cioè ridurre i costi e no non fare più nulla.

La ypsilon l'ha detto kippur che la producono in Italia non io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè abbiamo capito,Marchionne è un pirla a non fare subito o aver fatto in precedenza la sostituta di Punto e ''guadagnare'',altrimenti non si spiega*:lol:...il tutto seguendo la teoria delle capre,cioè che se lo fanno gli altri devo farlo anche io perchè è sicuramente la cosa giusta,a prescindere dalle condizioni di contorno,ecc...:si:

forse la soluzione allora è un altra, cioè ridurre i costi

Ma và?Speriamo che Marchionne ci legga e colga questi suggerimenti preziosi!!!In quattro e quattr'otto vediamo la nuova Punto!!!

mai sentite le varie dichiarazioni(ultimamente lo dice in generale,qualche tempo fà lo diceva proprio riguardo la sostituta di Punto) di pirlonne quando dice di cercare un partner per condividere le spese?

Vabbè,ma se lo dice bugiardonne non ci crediamo a prescindere....l'occhiometro,anzi sentimentometro:lol:,è uno strumento più affidabile.:si:

*a meno che

marchionne.png

:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto tutte di fila le ultime 3 pagine di questo thread e sono ancora vivo. Ma non mi sento tanto bene.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.