Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

O il GranCoupé...

Bah, si stanno distruggendo con le loro mani, lasciateli fare...

Tanto è il solito discorso dell'uovo oggi...

Verissimo. Anche io non capisco i SUV, non vanno in fuoristrada, ma servono (servono?) in città le 4wd? Il fatto è che i numeri e le tendenze di mercato danno ragione a loro, non ai puristi (in estinzione) come il sottoscritto, che quando come ora, deve cambiare auto, si mette in para per la TP, il 6 cilindri ed il cambio manuale e bla bla bla. Come mi ripete spesso mio suocero (che guida una Prius): "lascia stare....guarda che quelli come te sono in via di estinzione, anzi, sono le case stesse che vi stanno facendo estinguere...poiché ne riparleremo tra 10 anni e forse prima....quando ti avranno inculcato in testa che la sportività è ibrida".

Questo per dirti che ci hanno inculcato che per avere la praticità, OGGI, devi avere un SUV....o simil SUV, definire Sport Utility Vehicle un mezzo, tipo il Qashqai versione TA, mi sembra davvero troppo. Ma poi vedo la pubblicità della Adam Rocks: "l'unica citycar con l'aspetto da SUV" mi guardo intorno e vedo che le vecchie e rassicuranti SW vengono sempre più sostituite dai SUV, ripeto, al 99% dei casi pe ril tragitto casa-ufficio-scuole elementari in aperta pianura.... e capisco che qualità come piacere di guida, sound, trasmissione, telaio contano sempre meno, anzi già oggi, non contano quasi più nulla per l maggior parte degli automobilisti.... e soprattutto capisco che sono figlio e faccio parte di un'altra epoca. Ma almeno io non demordo e per quanto potrò, sarò orgoglioso di far parte dei romantici della guida. Ma il mercato chiede questo, e chi compra, i clienti e quelli che si fanno finanziamenti da estorsione pur di avere uno status symbol, oggi chiedono in larga parte i SUV, e le case, che devono giustamente far quadrare i bilanci, gle li presentano infiocchettati. C'è però un risvolto positivo in questo, grazie anche ai Suv, alcune case continuano ad avere i soldi per poter creare auto di nicchia per i puristi, esempio la imminente BMW M2, o la stessa serie 2 nel caso di BMW oggetto di questo thread. Non tutto è perduto quindi, una mano la và l'altra come si dice.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

O il GranCoupé...

Bah, si stanno distruggendo con le loro mani, lasciateli fare...

Tanto è il solito discorso dell'uovo oggi...

Si stanno distruggendo talmente bene che febbraio hanno segnato il record di vetture vendute di tutti i tempi.

Chiaramente l'inizio della fine. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo per dirti che ci hanno inculcato che per avere la praticità, OGGI, devi avere un SUV....o simil SUV, definire Sport Utility Vehicle un mezzo, tipo il Qashqai versione TA, mi sembra davvero troppo..

Non è che ce lo hanno inculcato, è che ci hanno costretto a forza di rendere le auto "normali" inutilizzabili.

Oramai, qualsiasi ciabatta ha le gomme /45, ha la linea di cintura alta, la seduta preferibilmente rasoterra sennò brontoliamo, il tunnel auto, la linea aerodinamica pazienza lo spazio....che se uno non è più tanto ginnico e la macchina la usa....da macchina (e non da costosissimo status symbol) ha solo tanti grattacapi :)

Alla fine con un suv, entra/esce meglio, bauli più regolari, e altezza da terra maggiore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che ce lo hanno inculcato, è che ci hanno costretto a forza di rendere le auto "normali" inutilizzabili.

Oramai, qualsiasi ciabatta ha le gomme /45, ha la linea di cintura alta, la seduta preferibilmente rasoterra sennò brontoliamo, il tunnel auto, la linea aerodinamica pazienza lo spazio....che se uno non è più tanto ginnico e la macchina la usa....da macchina (e non da costosissimo status symbol) ha solo tanti grattacapi :)

Alla fine con un suv, entra/esce meglio, bauli più regolari, e altezza da terra maggiore...

... E puoi girare per le strade italiane senza sfondare un ammortizzatore o un braccetto ogni 2 km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.