Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto briosa e affidabile. Budget 6000€.


Turbo_KITT

Domanda

Ciao amici,

dopo aver visto e rivisto il budget a disposizione, in fin dei conti viste alcune spese impreviste che mi si sono presentate ho dovuto rimodularlo, ed ora è fisso a 6000€ circa, max 7, ma non di più.

(Avevo già aperto tempo fa una discussione, ma almeno qua partiamo con più ordine :D )

In pratica cerco un auto benzina, 5p, briosa (mi piace avere una bella spinta fin da subito), max 80mila km.

L'idea ricade su una Golf 2 GTI ASI 8-16v (circa 2500-4000€) già a posto senza lavori da fare, o non saprei cosa poter valutare..

(Tra l'altro sarebbe un tuffo nel passato visto che l'abbiamo avuta in famiglia e conservo bellissimi ricordi ;) )

Modificato da Turbo_KITT
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il mio scassone mi e' costato, comprese DUE pompe della benzina, 7000 precisi. Compreso il bombolone del passaggio di proprietà.

4 posti, bagagliaio, 220cv, bla bla bla.

Diciamo che se il Gtv Alfa e' troppo sacrificato, puoi davvero considerare un Coupé. Dal 1998 in su. Per uso giornaliero senza diventare povero puoi cercare un bel 1800, godibilissimo, gli metti due cerchi bellini, sedili in pelle, kit estetico ufficiale, ed è un bel vedere secondo me.

Costa da mantenere come una Punto HGT, da pochi problemi e fa le curve.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine mi sento più tranquillo se prendessi una 8v, se ne trovassi una ben messa 8v, me la prendo... ;)

..mal che vada devo comunque puntare una moderna che possa soddisfarmi in alternativa alla old... La scelta però la vedo molto difficile :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In fin dei conti ho abbandonato l'idea di una old, troppe incertezze mi assalivano.. :(

Punto su una moderna (dopo il 1998), per ora sto pensando ad una Golf 5 1.4 TSI 122, che ne pensate? (Ne ho trovata una che sembra messa bene, 2008, GT sport 6300€..)

...Avete qualche alternativa da proporre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E vabbè, ci saranno altre occasioni propizie per una vecchietta.

Celica 1.8 dei primi anni 2000?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In fin dei conti ho abbandonato l'idea di una old, troppe incertezze mi assalivano.. :(

Punto su una moderna (dopo il 1998), per ora sto pensando ad una Golf 5 1.4 TSI 122, che ne pensate? (Ne ho trovata una che sembra messa bene, 2008, GT sport 6300€..)

...Avete qualche alternativa da proporre?

Esteticamente è la Golf che mi è piaciuta di meno dalla IV in avanti. Il prezzo mi sembra buono, il motore anche; risponde alle tue esigenze di auto che spinge fin da subito.

Come alternativa però ci sarebbe la Bravo col 1.4 turbo 120cv, gran motore.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf5 122cv mi sembra una buona scelta, però cercherei di limare qualcosa dal prezzo anche perché ha 7 anni ed è due generazioni indietro. Vedi a che prezzo trovi la golf6 con lo stesso motore.

Comunque stai sul 122cv perché quelli da 140 e 170cv sono stati un po problematici

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fabione ha fatto un bel ragionamento: fai 31 e, se Golf deve essere, vai sulla 6 che è rifinita meglio ed ha un cruscotto molto più appagante alla vista, oltre ad aver tante migliorie meccaniche.

Peccato che Giulietta sia fuori budget, sennò ti avrei consigliato quella: ma pure la Bravo è un'ottima alternativa, soprattutto dal 2010 in poi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie :)

La Golf 6 mi piace più della 5, però costa anche di più (si trova a circa 11-12000€ nella versione highline), mentre il 122 nell'allestimento GT sport con max 8000€ circa la si porta via, 4000€ di differenza non sono molti ma ora come ora sono tanti.. :(

(Alla peggio posso arrivare a 9000€ totali per avere la 6, ma rischierei di prendere un bidone :( )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.