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Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni


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Non ci giurerei...

Beckervdo, tu che sei ben informato della cosa.......sono appena stato a vedere la serie 1 LCI, che devo dire, dal vivo con pack M è davvero una gran bella presenza. Dicevo, il venditore alla mia affermazione del tipo: "per chi ama BMW a TP compatte, questa è l'ultima occasione......" ha risposto:" non si sa nulla di certo al100%, poiché di serie 2 active tourer non ne vendiamo....e forse a Monaco stanno ripensando al tutto". Ha aggiunto: "il perché BMW abbia fatto un pesante restyling sulla serie 1 precedente, non è da intendersi solo come rimedio ad una linea, non proprio azzeccatissima, ma anche per temporeggiare in virtù che, almeno dai dati che abbiamo noi in mano, la serie 2 A.T. vende molto al di sotto delle aspettative, e cosa ancor peggio, non vende ai clienti BMW, ma vende a chi viene da classe B, per esempio, quindi non è detto che la nuova serie 1 sia a trazione anteriore".

Ora, tu che sei più informato, è vera stà cosa, o è assodato e certificato al 1000% che la prossima serie 1 Hatchback sia su UKL ed inequivocabilmente a TA?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Beckervdo, tu che sei ben informato della cosa.......sono appena stato a vedere la serie 1 LCI, che devo dire, dal vivo con pack M è davvero una gran bella presenza. Dicevo, il venditore alla mia affermazione del tipo: "per chi ama BMW a TP compatte, questa è l'ultima occasione......" ha risposto:" non si sa nulla di certo al100%, poiché di serie 2 active tourer non ne vendiamo....e forse a Monaco stanno ripensando al tutto". Ha aggiunto: "il perché BMW abbia fatto un pesante restyling sulla serie 1 precedente, non è da intendersi solo come rimedio ad una linea, non proprio azzeccatissima, ma anche per temporeggiare in virtù che, almeno dai dati che abbiamo noi in mano, la serie 2 A.T. vende molto al di sotto delle aspettative, e cosa ancor peggio, non vende ai clienti BMW, ma vende a chi viene da classe B, per esempio, quindi non è detto che la nuova serie 1 sia a trazione anteriore".

Ora, tu che sei più informato, è vera stà cosa, o è assodato e certificato al 1000% che la prossima serie 1 Hatchback sia su UKL ed inequivocabilmente a TA?

E' uscito un rumor tempo fa che vorrebbe la Serie 1 rimanga TP per non perdere i vecchi clienti di Monaco.

Anche in virtù del fatto che la prossima Giulietta di AlfaRomeo sarà a TP.

Non ho la certezza, ma chi era dentro e dava per certa la TA, ora non ha smentito però "il ritorno" alla TP per la prossima 1er.

Serie 2 AT ne stanno vendendo eccome, altro chè!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

qualcuno bruci questa cosa immonda, insieme ai progetti, e le banche dati a monaco. e' LA DUNA DELLA BMW.

un bel falo' con a fianco il cda in ginocchio a chiedere perdono alla storia del marchio ed intorno M3 e M5 che scodinzolano e fanno i traversi.

questo e' quello che si meritano.

Veramente la 1er Sedan è nelle corde di BMW dal 1998, quando l'allora CEO si voleva far prestare dal Volkswagen la piattaforma di Golf IV.

   

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Beckervdo, tu che sei ben informato della cosa.......sono appena stato a vedere la serie 1 LCI, che devo dire, dal vivo con pack M è davvero una gran bella presenza. Dicevo, il venditore alla mia affermazione del tipo: "per chi ama BMW a TP compatte, questa è l'ultima occasione......" ha risposto:" non si sa nulla di certo al100%, poiché di serie 2 active tourer non ne vendiamo....e forse a Monaco stanno ripensando al tutto". Ha aggiunto: "il perché BMW abbia fatto un pesante restyling sulla serie 1 precedente, non è da intendersi solo come rimedio ad una linea, non proprio azzeccatissima, ma anche per temporeggiare in virtù che, almeno dai dati che abbiamo noi in mano, la serie 2 A.T. vende molto al di sotto delle aspettative, e cosa ancor peggio, non vende ai clienti BMW, ma vende a chi viene da classe B, per esempio, quindi non è detto che la nuova serie 1 sia a trazione anteriore".

Ora, tu che sei più informato, è vera stà cosa, o è assodato e certificato al 1000% che la prossima serie 1 Hatchback sia su UKL ed inequivocabilmente a TA?

la 2 AT vende non ai clienti BMW ma ai cliente: 'WANNABE BMW, ma il mio cuggino mario mi ha detto che sulla neve si capotta, ho bisogno dello spazio per la suocera, oh hanno fatto il 214d non consuma niente' e nel frattempo i veri clienti BMW scappano o scapperanno nel futuro prossimo. le alternative non mancano. con la 2AT hanno preso la vanga e iniziato a scavare, con la 2AT 7 posti hanno toccato il fondo, e con la 2 sedan TA iniziano a piantare i chiodi sulla bara.

spero che qualcuno stoppi questa follia, che qualcuno nel CDA abbia ancora installato un cervello nella calotta cranica, ma dubito.

il CEO, ovvero il potere, e' in mano all'ex responsabile di produzione che pensa solo a saturare le linee, fottendosene del mktg strategico.

cosi sputttanano il posizionamento di marchio conquistato negli ultimi 25 anni e diventeranno in breve tempo una generalista che costa il 20% in più di una ford.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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la 2 AT vende non ai clienti BMW ma ai cliente: 'WANNABE BMW, ma il mio cuggino mario mi ha detto che sulla neve si capotta, ho bisogno dello spazio per la suocera, oh hanno fatto il 214d non consuma niente' e nel frattempo i veri clienti BMW scappano o scapperanno nel futuro prossimo. le alternative non mancano. con la 2AT hanno preso la vanga e iniziato a scavare, con la 2AT 7 posti hanno toccato il fondo, e con la 2 sedan TA inizino a piantare i chiodi sulla bara.

spero che qualcuno scoppi questa follia, che qualcuno nel CDA abbia ancora installato un cervello nella calotta cranica, ma dubito. il CEO, ovvero il potere, e' in mano all'ex responsabile di produzione che pensa solo a saturare le linee.

cosi sputttanano il posizionamento di marchio conquistato negli ultimi 25 anni e diventeranno una ford che costa il 20% in più.

Ni...l'aumento di volumi e fatturato gli da ragione. Prodotti come 2AT e 2GT servono a rimpolpare i fondi, e i clienti non scappano. Sono furbi, dato che stanno per lanciare M2, M2 CSL e M4 GTS.

   

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Veramente la 1er Sedan è nelle corde di BMW dal 1998, quando l'allora CEO si voleva far prestare dal Volkswagen la piattaforma di Golf IV.

probabilmente per il marchio rover, non per il marchio BMW.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Io che sono in procinto di cambiare auto con una seg.c se la prossima è tp aspetto quella a questo punto. Sennò prendo la LCI. L'unica è stare fermi e capire che succede. Spero a questo punto in un miracolo......anche se serie1 sedan è TA. Bah....non ci capisco più niente.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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probabilmente per il marchio rover, non per il marchio BMW.

Nono...per il marchio BMW

Rover aveva un'evoluzione del pianale della 75 (la BMW Serie 3 a TA celata in altra veste) accorciato per la 45.

Per la 25 e la futura ammiraglia 55 si dovevano usare due pianali ad hoc per la TA la prima e la TP la seconda.

Dato che BMW voleva fare la Serie 1 a TA dato che accorciare il pianale della 3er gli sarebbe costato un fottio, chiese a Volskwagen, dato che Bernd Pitscheider aveva lavorato in Volkswagen prima di emigrare in BMW.

Mentre per la 55:

http://www.autopareri.com/forum/auto-britanniche/44207-mai-nate-rover-55-l-ammiraglia.html

   

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Ni...l'aumento di volumi e fatturato gli da ragione. Prodotti come 2AT e 2GT servono a rimpolpare i fondi, e i clienti non scappano. Sono furbi, dato che stanno per lanciare M2, M2 CSL e M4 GTS.

l'estensione di linea nel breve periodo provoca sempre un'aumento di vendite, ma la paghi nel lungo con la diluzione del focus, del valore del marchio.

BMW = the ultimate driving machine = TP e distribuzione dei pesi 50/50. cosa diavolo centra una monovolume a trazione anteriore?

estensione di gamma, estensione di categoria, perdita del focus, indeboliscono nella mente del cliente il posizionamento della marca.

se BMW perde l'associazione nella mente del cliente come 'auto sportiva figa' = 'la compro e faccio vedere che sono arrivato' e' l'inizio della fine.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nono...per il marchio BMW

Rover aveva un'evoluzione del pianale della 75 (la BMW Serie 3 a TA celata in altra veste) accorciato per la 45.

Per la 25 e la futura ammiraglia 55 si dovevano usare due pianali ad hoc per la TA la prima e la TP la seconda.

Dato che BMW voleva fare la Serie 1 a TA dato che accorciare il pianale della 3er gli sarebbe costato un fottio, chiese a Volskwagen, dato che Bernd Pitscheider aveva lavorato in Volkswagen prima di emigrare in BMW.

Mentre per la 55:

http://www.autopareri.com/forum/auto-britanniche/44207-mai-nate-rover-55-l-ammiraglia.html

beh allora per fortuna che l'hanno cacciato prima che potesse fare altri danni... dalla acquisizione di Rover nascono tutti i problemi = perdita di soldi, marchio mini, sviluppo pianale a ta, estensione di gamma mini, estensione di gamma mini non remunerativa, nascita sere 2ta e serie 1 ta per coprire i costi di sviluppo del pianale.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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l'estensione di linea nel breve periodo provoca sempre un'aumento di vendite, ma la paghi nel lungo con la diluzione del focus, del valore del marchio.

BMW = the ultimate driving machine = TP e distribuzione dei pesi 50/50. cosa diavolo centra una monovolume a trazione anteriore?

estensione di gamma, estensione di categoria, perdita del focus, indeboliscono nella mente del cliente il posizionamento della marca.

se BMW perde l'associazione nella mente del cliente come 'auto sportiva figa' = 'la compro e faccio vedere che sono arrivato' e' l'inizio della fine.

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beh allora per fortuna che l'hanno cacciato prima che potesse fare altri danni... dalla acquisizione di Rover nascono tutti i problemi = perdita di soldi, marchio mini, sviluppo pianale a ta, estensione di gamma mini, estensione di gamma mini non remunerativa, nascita sere 2ta e serie 1 ta per coprire i costi di sviluppo del pianale.

Purtroppo molti non capiscono che BMW ha due modi per sopravvivere e restare indipendente:

1) aumentare i margini e le nicchie di mercato

2) fare alleanze-JV-Fusioni

Finchè possono estendono...poi si alleeranno.

   

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