Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni

Featured Replies

Inviato
7 minuti fa, stev66 scrive:

 

Se facessero una Jeep solo TA ma con i led, dopo aver fatto per anni Jeep prevalentemente robuste e 4x4 sì.

Come già detto il problema non sono i led, ma averli scambiati con una meccanica superiore alla media .

 

Aspetto al varco la "Meccanica delle emoJeep" per vedere la forbice di superiorità alla media.

BMW M135i xDrive 306 cv

  • Risposte 490
  • Visite 66.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Vabbè, ma qua è un posto speciale. Si decretò il SICURO flop commerciale di un modello FCA in quando le foto (sgranate) dei prototipi mostravano un tetto alto e interni dalla qualità percepita in

  • AUDI - assemblea annuale di oggi - Bram Schot annuncia diversi interventi per risparmiare costi - di cui anche la fine della produzione per TT e R8.

  • La distinzione "utente appassionato" "utente normale" fa molto comodo. Perché giustifica i tentativi di far "pagare forse più del giusto" facendo leva sulla NON-conoscenza. Ma "utente normale" non è

Immagini Pubblicate

Inviato
17 minuti fa, Felis scrive:

Aspetto al varco la "Meccanica delle emoJeep" per vedere la forbice di superiorità alla media.

 

Sarà esattamente allineata alle altre ( X1,GLA, Q3 ) visto che fare una meccanica superiore a Giulia e Stelvio non è servito.

Ma non sarà neanche il Tavernello nella bottiglia a led al posto del Barolo nella bottiglia normale :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
23 minuti fa, poliziottesco scrive:

Francamente io ancora non capisco i motivi di tutte le critiche. Avesse il retrotreno con l’interconnesso magari capirei. 

 

..sopratutto mesi prima dello SOP e senza mai avuto guidato e  provato la macchina, ma i veri esperti sono in grado di valutare una macchina nuova solo con qualche foto di prototipi camuffati ?

Modificato da 4200blu

Inviato

Vabbè, ma qua è un posto speciale.

Si decretò il SICURO flop commerciale di un modello FCA in quando le foto (sgranate) dei prototipi mostravano un tetto alto e interni dalla qualità percepita insoddisfacente.

 

 

 

 

 

Era un prototipo di 500.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 ore fa, poliziottesco scrive:

Francamente io ancora non capisco i motivi di tutte le critiche. Avesse il retrotreno con l’interconnesso magari capirei. 

 

Personalmente critico la perdita di una caratteristica meccanica che la distingueva della concorrenza in termini di piacere di guida. Mi chiedo se varrà ancora il sovrapprezzo rispetto ad altri modelli. Con questo non sto dicendo che sarà una me**a, nè che non capisco perchè abbiano fatto tale scelta, dico solo che con buona probabilità ci sarà un motivo in meno per preferirla a modelli più economici, fermo restando che aspetto di vederla in versione definitiva.

Inviato
45 minutes ago, GL91 said:

 

Personalmente critico la perdita di una caratteristica meccanica che la distingueva della concorrenza in termini di piacere di guida. Mi chiedo se varrà ancora il sovrapprezzo rispetto ad altri modelli. Con questo non sto dicendo che sarà una me**a, nè che non capisco perchè abbiano fatto tale scelta, dico solo che con buona probabilità ci sarà un motivo in meno per preferirla a modelli più economici, fermo restando che aspetto di vederla in versione definitiva.

 

 

Non metto in dubbio che possa essere cosi', pero' da possessore di sr1 F20 e mini clubman attuale ti dico che in quanto a piacere di guida non darei le cose cosi' scontate guardando giusto alla disposizione meccanica. 

Per il resto, come con tutti i prodotti, le ragioni del (sovra)prezzo vengono definite dal mercato, dalla domanda e dalla offerta.  Sai quante auto sovra-prezzate ci sono sul nuovo e sull' usato. Le leggi di mercato fanno si che vendano comunque, finche' qualcosa non cambia...

 

Preciso, se non ci fosse bisogno di ripeterlo, che a me questa sr1 nuova per ora non piace e che dopo due babybmw non ricomprero' questa in arrivo. La decisione pero' non e' dovuta alla disposizione meccanica, ne' alla presenza delle luci a led in abitacolo (?); semplicemente, per ora, avendo anche visto i prototipi dal vivo, non mi dice nulla. Per contro invece, la clubman la sostituirei tranquillamente con un' altra clubman, pur condividendo piattaforma con questa F40. 

 

Dato che si e' tirato in ballo la AR C-SUV, ovviamente faccio lo stesso discorso per l' Alfa, un SUV segmento C non mi interessa ma non mi farei problemi, se l' auto fosse valida, sul fatto che condivida il pianale con la Compass. L' importante e' che abbia un impronta AR. Alla fine stiamo parlando di un segmento C, segmento dove la sportività non e' certo legata alla TP. 

Inviato
  Personalmente critico la perdita di una caratteristica meccanica che la distingueva della concorrenza in termini di piacere di guida. Mi chiedo se varrà ancora il sovrapprezzo rispetto ad altri modelli.

 

Ma perchè già parli di sovrapprezzo?

Secondo me sarà allineata alla concorrenza Premium da quel punto di vista. Se la metti così, direi che adesso allora sta offrendo contenuti superiori (una meccanica di tutto rispetto) allo stesso prezzo di una Golf vestita a festa e pettinata (leggi: A3).

 

 E comunque per godersi davvero la TP ci vogliono i cavalli, ma nel segmento C spopolano ormai i 3 cilindri...

 

☏ iPhone ☏

 

Inviato
13 ore fa, frekino scrive:

Ma perchè già parli di sovrapprezzo?

Secondo me sarà allineata alla concorrenza Premium da quel punto di vista. Se la metti così, direi che adesso allora sta offrendo contenuti superiori (una meccanica di tutto rispetto) allo stesso prezzo di una Golf vestita a festa e pettinata (leggi: A3).

 

 E comunque per godersi davvero la TP ci vogliono i cavalli, ma nel segmento C spopolano ormai i 3 cilindri...

 

☏ iPhone ☏

 

 

Adesso.

Domani offrirà la meccanica di una 128 ( probabilmente per omaggiarne i 50 anni che la piccola Fiat festeggerà il mese prossimo  :)  ) al prezzo , fatte le debite proporzioni, però di una Serie 3 E30 .

 

E noto con piacere che è già stata definita a priori la migliore delle TA,  con buona pace di chi le TA le fa da 50 anni o quasi . 

 

Se questo non è brand bias , non saprei proprio come definirlo altrimenti. 

 

Se non ci credete fate i seguenti esperimenti mentali :

 

1) Cercate di trovare  i motivi oggettivi per comprare questa BMW rispetto a :

1.1) Una VW Golf di pari motorizzazione

1.2) Una Peugeot 308 di pari motorizzazione

1.3)  Una Audi A3 di pari motorizzazione

 

 

2) Sostituite il marchio BMW con il marchio Alfa Romeo e ipotizzate che faccia lo stesso passaggio meccanico per un suo modello (  ok, questa è facile   :)  )

 

2.1) La vostra reazione è esattamente la stessa ?

 

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

E' brand bias, ma è giusto che sia così. Jeep e Lexus ci provano da anni ma non ci riescono, quindi non è per tutti. :-)

E' lo stesso identico motivo per cui Apple vende tutti quei telefonini ad un prezzo molto maggiore del valore reale. E' la definizione di Premium, per cui il consumatore è disposto a pagare un surplus rispetto al valore vero (appunto, un Premio) pur di avere quel brand. 

 

Vuoi mettere, presentarti per un ape a Montenapo con una BMW o con una Peugeot? ??????

 

 

Cita

1) Cercate di trovare  i motivi oggettivi per comprare questa BMW rispetto a :

1.1) Una VW Golf di pari motorizzazione

1.2) Una Peugeot 308 di pari motorizzazione

1.3)  Una Audi A3 di pari motorizzazione

 

Premesso che andrebbero guidate prima di dare qualunque giudizio, parlo per me:

 

1.1: tenuta del valore del marchio, valore percepito del brand, cura dei dettagli e materiali degli interni, finiture

1.2: tenuta del valore del marchio, valore percepito del brand, aspetto estetico

1.3: eventuale aspetto estetico.

 

E credo siano gli stessi motivi che portino molti a scegliere una A3 invece di una Golf.

 

Cita

2) Sostituite il marchio BMW con il marchio Alfa Romeo e ipotizzate che faccia lo stesso passaggio meccanico per un suo modello (  ok, questa è facile   :)  )

2.1) La vostra reazione è esattamente la stessa ?

 

Giulietta? :-)

2.1. Sì. 

 

 

Adesso ho capito cosa intendevi sopra, ma non è una sovrapprezzo. E' il valore aggiunto del marchio.

Modificato da frekino
new

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.