Vai al contenuto
  • 0

Ma una retro-camera bluetooth da vedere su cellulare??


Marco80

Domanda

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un'auto usata. Dopo aver valutato se prenderla con o senza navigatore integrato, ho scelto per il senza...perche' un buon navigatore per smartphone (HERE di Nokia, che funziona offline, o anche Google Maps) e' molto probabilmente piu' buono di uno di quelli standard da auto, si aggiorna in automatico ecc. ecc. Inoltre su cellulare avrei gia' la musica con un'ottima interfaccia grafica, e altre cosette che si potrebbero usare in auto attaccando semplicemente il cell ad un buon supporto.

L'unica cosa che vorrei, ma che il cell di suo non fa...sarebbe avere un display per la telecamera posteriore (non sono abituato ad auto grossine, e mi sentirei piu' tranquillo :)

Mi chiedevo se non esistano telecamerine da attaccare sotto il paraurti posteriore da collegare (via bluetooth immagino) allo smartphone, in modo da ricevere lo streaming video direttamente li'.

Qualcuno ha esperienze o conosce qualche prodotto??

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io ho trovato questa, ad esempio...

http://www.amazon.it/DNT-videocamera-retromarcia-applicazione-smartphone/dp/B00CANDS7W

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non conosco le retrocamere ma mi permetto di dire la mia sul navi..

Personalmente non sostituirei mai un navi integrato con uno su cellulare.. tralasciando il problema del supporto montato con ventosa o a bocchette (che come successo a me su 500 le ho storte..) con il cavo che penzola, i benefici di un navigatore ben fatto integrato sono molteplici.

Io ho una Gold con il Discover Pro, usa le mappe di nokia HERE (Navteq) aggiornabili via SD gratuitamente via HERE navigation - Update your sat nav with the latest HERE maps. , abbassa il volume della musica quando da le istruzioni (musica tra l'altro che ascolto e comando da Spotify via BT) ed ha tante altre piccole funzioni che lo rendono impareggiabile rispetto ad un cellulare..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non conosco le retrocamere ma mi permetto di dire la mia sul navi..

Personalmente non sostituirei mai un navi integrato con uno su cellulare.. tralasciando il problema del supporto montato con ventosa o a bocchette (che come successo a me su 500 le ho storte..) con il cavo che penzola, i benefici di un navigatore ben fatto integrato sono molteplici.

Io ho una Gold con il Discover Pro, usa le mappe di nokia HERE (Navteq) aggiornabili via SD gratuitamente via HERE navigation - Update your sat nav with the latest HERE maps. , abbassa il volume della musica quando da le istruzioni (musica tra l'altro che ascolto e comando da Spotify via BT) ed ha tante altre piccole funzioni che lo rendono impareggiabile rispetto ad un cellulare..

interessante, avresti un link al prodotto? Il motivo per stare sul cellulare chiaramente e' anche il risparmio, e il fatto di essere meno appetibile per un ladro...pero' effettivamente potrei valutare un aftermarket buono ma non troppo costoso (diciamo qualche centinaio di euro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.