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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Quindi mi confermi anche te che questo motore ha la catena e non la cinghia?

Inviato
Quindi mi confermi anche te che questo motore ha la catena e non la cinghia?

Oui!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Verifica inoltre i pneumatici: se è tanto tempo che monta quelli attuali cambiali.. Dopo 4 5 anni la mescola si indurisce.. Se fai pochi km (deduco così altrimenti non prenderesti una croma a benzina) puoi anche risparmiare scegliendo marche non premium (ma neanche cinesate)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

a prescindere dalle condizioni della macchina, per me potresti spuntare un prezzo migliore. è vero che ha pochi km ma si tratta di un usato praticamente invendibile

Inviato
  • Autore

Uno Turbo ho scaricato il libretto di manutenzione della croma...proprio qui a MANUTENZIONE E CURA c'è sostituzione cinghia dentata comando distribuzione (versione 1.8 benzina) a 150000 km oppure indipendentemente dai km ogni 4/5 anni...allora non è a catena? dovrei cambiarla al volo visto che è del 2006 pur avendo 30000 km?

Inviato
Uno Turbo ho scaricato il libretto di manutenzione della croma...proprio qui a MANUTENZIONE E CURA c'è sostituzione cinghia dentata comando distribuzione (versione 1.8 benzina) a 150000 km oppure indipendentemente dai km ogni 4/5 anni...allora non è a catena? dovrei cambiarla al volo visto che è del 2006 pur avendo 30000 km?

la cinghia di distribuzione è bene cambiarla alla scadenza in kilometri o in anni. in generale sono di solito limiti di sicurezza abbastanza prudenti pensati per auto in condizioni di uso standard (ma dipende in parte anche da motore a motore, alcuni hanno più tolleranza una volta passati questi limiti, altri meno). in caso di uso gravoso, sosta sempre all'esterno o in zone con condizioni climatiche estreme (sale, freddo, caldo, ecc) sono invece limiti da prendere assolutamente alla lettera.

morale della storia: se non è mai stata cambiata in 9 anni va fatto.

Inviato
Il rivenditore mi ha dato ulteriori informazioni:

Salve,

l'auto ha pochi km perche' era di una persona anziana alla quale non e' stata rinnovata

la patente, non presenta particolari difetti, ha fatto solo un tagliando .

Per la sua stilo posso offrirle 1.000 euro.

Ho il numero di targa e sto facendo fare un controllo al mio amico che lavora in fiat dove si vede quando è stata tagliandata in maniera ufficiale.

Sempre così... :lol: Avrò sentito questa risposta miliardi di volte. :lol:

Inviato
Sempre così... :lol: Avrò sentito questa risposta miliardi di volte. :lol:
Ma non è mica detto, magari dopo la pensione con la buonuscita si sarà comprato 'sta Croma perché voleva la macchina alta e spaziosa e magari è stato possessore del modello degli anni Ottanta in tempi non sospetti, i vecchietti mica tutti girano in Panda col santino sul cruscotto e coprisedili di fantasia marrone misto viola :lol:
la cinghia di distribuzione è bene cambiarla alla scadenza in kilometri o in anni. in generale sono di solito limiti di sicurezza abbastanza prudenti pensati per auto in condizioni di uso standard (ma dipende in parte anche da motore a motore, alcuni hanno più tolleranza una volta passati questi limiti, altri meno). in caso di uso gravoso, sosta sempre all'esterno o in zone con condizioni climatiche estreme (sale, freddo, caldo, ecc) sono invece limiti da prendere assolutamente alla lettera.

morale della storia: se non è mai stata cambiata in 9 anni va fatto.

Quotone in tutto e per tutto...riguardo all'errore fatto sulla distribuzione, mi autoflagello.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Sempre così... :lol: Avrò sentito questa risposta miliardi di volte. :lol:

Se ci pensi bene, un'auto di questo tipo che in nove anni ha fatto 30k km.. è un'ipotesi più che plausibile.

Inviato
  • Autore

Se c'è il libretto dei tagliandi con un tagliando fatto da li i km si dovrebbero vedere...

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