Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Quindi mi confermi anche te che questo motore ha la catena e non la cinghia?

Inviato
Quindi mi confermi anche te che questo motore ha la catena e non la cinghia?

Oui!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Verifica inoltre i pneumatici: se è tanto tempo che monta quelli attuali cambiali.. Dopo 4 5 anni la mescola si indurisce.. Se fai pochi km (deduco così altrimenti non prenderesti una croma a benzina) puoi anche risparmiare scegliendo marche non premium (ma neanche cinesate)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

a prescindere dalle condizioni della macchina, per me potresti spuntare un prezzo migliore. è vero che ha pochi km ma si tratta di un usato praticamente invendibile

Inviato
  • Autore

Uno Turbo ho scaricato il libretto di manutenzione della croma...proprio qui a MANUTENZIONE E CURA c'è sostituzione cinghia dentata comando distribuzione (versione 1.8 benzina) a 150000 km oppure indipendentemente dai km ogni 4/5 anni...allora non è a catena? dovrei cambiarla al volo visto che è del 2006 pur avendo 30000 km?

Inviato
Uno Turbo ho scaricato il libretto di manutenzione della croma...proprio qui a MANUTENZIONE E CURA c'è sostituzione cinghia dentata comando distribuzione (versione 1.8 benzina) a 150000 km oppure indipendentemente dai km ogni 4/5 anni...allora non è a catena? dovrei cambiarla al volo visto che è del 2006 pur avendo 30000 km?

la cinghia di distribuzione è bene cambiarla alla scadenza in kilometri o in anni. in generale sono di solito limiti di sicurezza abbastanza prudenti pensati per auto in condizioni di uso standard (ma dipende in parte anche da motore a motore, alcuni hanno più tolleranza una volta passati questi limiti, altri meno). in caso di uso gravoso, sosta sempre all'esterno o in zone con condizioni climatiche estreme (sale, freddo, caldo, ecc) sono invece limiti da prendere assolutamente alla lettera.

morale della storia: se non è mai stata cambiata in 9 anni va fatto.

Inviato
Il rivenditore mi ha dato ulteriori informazioni:

Salve,

l'auto ha pochi km perche' era di una persona anziana alla quale non e' stata rinnovata

la patente, non presenta particolari difetti, ha fatto solo un tagliando .

Per la sua stilo posso offrirle 1.000 euro.

Ho il numero di targa e sto facendo fare un controllo al mio amico che lavora in fiat dove si vede quando è stata tagliandata in maniera ufficiale.

Sempre così... :lol: Avrò sentito questa risposta miliardi di volte. :lol:

Inviato
Ma non è mica detto, magari dopo la pensione con la buonuscita si sarà comprato 'sta Croma perché voleva la macchina alta e spaziosa e magari è stato possessore del modello degli anni Ottanta in tempi non sospetti, i vecchietti mica tutti girano in Panda col santino sul cruscotto e coprisedili di fantasia marrone misto viola :lol:
la cinghia di distribuzione è bene cambiarla alla scadenza in kilometri o in anni. in generale sono di solito limiti di sicurezza abbastanza prudenti pensati per auto in condizioni di uso standard (ma dipende in parte anche da motore a motore, alcuni hanno più tolleranza una volta passati questi limiti, altri meno). in caso di uso gravoso, sosta sempre all'esterno o in zone con condizioni climatiche estreme (sale, freddo, caldo, ecc) sono invece limiti da prendere assolutamente alla lettera.

morale della storia: se non è mai stata cambiata in 9 anni va fatto.

Quotone in tutto e per tutto...riguardo all'errore fatto sulla distribuzione, mi autoflagello.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se ci pensi bene, un'auto di questo tipo che in nove anni ha fatto 30k km.. è un'ipotesi più che plausibile.

Inviato
  • Autore

Se c'è il libretto dei tagliandi con un tagliando fatto da li i km si dovrebbero vedere...