Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Su 4R c'è un articolo riguardante un nuovo cambio automatico a 11 rapporti che sta studiando la ford.

Ford - Allo Studio Un Cambio Automatico A 11 Marce - Quattroruote

Tutto per migliorare i consumi delle auto.

Tempo fà lessi un altro articolo, che ZF decise di non andare oltre i 9 rapporti, perché andare oltre sarebbe stato inutile, aggiungendo solo più peso e più attriti, quindi senza riduzioni reali dei consumi.

Voi cosa ne pensate?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

  • Risposte 20
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

... solo undici?????? :razz::mrgreen:

Inviato
Su 4R c'è un articolo riguardante un nuovo cambio automatico a 11 rapporti che sta studiando la ford.

Ford - Allo Studio Un Cambio Automatico A 11 Marce - Quattroruote

Tutto per migliorare i consumi delle auto.

Tempo fà lessi un altro articolo, che ZF decise di non andare oltre i 9 rapporti, perché andare oltre sarebbe stato inutile, aggiungendo solo più peso e più attriti, quindi senza riduzioni reali dei consumi.

Voi cosa ne pensate?

Mah

Se sono cvt okay ne simuli quanti ne vuoi...se sono a doppia o tripla frizione o a convertitore mi sembrano più che inutili dannosi.

Penso che già col 9 marce zf si sia esagerato.

Bene fa BMW con lo steptronic che si ferma a otto e in più ti dá un sig. Cambio e anche affidabile.

O Honda idem ma df e convertitore

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/65696-honda-automatico-8-rapporti-doppia-frizione-con-convertitore-di-coppia.html

invece di star li a dare i numeri dovrebbero migliorare la meccatronica e l'affidabilità in generale

Inviato

Voi cosa ne pensate?

Se lo hanno adottato, significa che lo hanno ritenuto vantaggioso e non si può trarre una conclusione definitva, senza conoscere bene su quale veicolo verrà montato codesto cambio.

Ad esempio (parlo in via totalmente teorica) potrebbero decidere di utilizzare un motore un po' più piccolo e compensare la minor potenza disponibile ai medio-bassi regimi, aumentando il numero delle marce.

Inviato
Se lo hanno adottato, significa che lo hanno ritenuto vantaggioso e non si può trarre una conclusione definitva, senza conoscere bene su quale veicolo verrà montato codesto cambio.

Ad esempio (parlo in via totalmente teorica) potrebbero decidere di utilizzare un motore un po' più piccolo e compensare la minor potenza disponibile ai medio-bassi regimi, aumentando il numero delle marce.

Beh ma allora per questa ipotesi non è meglio un CVT?

Inviato
Beh ma allora per questa ipotesi non è meglio un CVT?

Hanno un rendimento peggiore dei cambi tradizionali.

Inviato

Tra un po' ci ritroveremo gli stessi ZF 36 marce degli Scania pure sulle auto...:lol:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

Penso che già col 9 marce zf si sia esagerato.

Bene fa BMW con lo stesso zf che montano tutti i competitor che si ferma a otto e in più ti dá un sig. Cambio e anche affidabile.

invece di star li a dare i numeri dovrebbero migliorare la meccatronica e l'affidabilità in generale

Fixed ;)

Inviato

Teoria enunciata dal mio vecchio quando gli ho detto che il mio DSG 7 marce strattona in prima

(e talvolta anche nel passaggio dalla 6 alla 7 credo)

premessa sulla sua tiguan con il 1.4 tsi 150 Cv e cambio 6M manuale il CDB gli intima continuamente di salire di marcia,

e lui se ne frega perchè non può farlo continuamente,

ma con il DSG in città la marcia viene cambiata automaticamente millemila volte anche su un tragitto breve,

e oltretutto ne ha pure una in più, quindi probabilmente tende a cambiare anche più spesso:

"non si stupisce che si sia usurato anzitempo".

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.