Vai al contenuto

BRUTTE NOTIZIE PER LA 158


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio

[ma guarda che mi pare di ricordare che la gtam fosse prevista da sempre 4x4

quasta trasmissione mi pare di ricordare che esisterà solo sulla sportwagon e sulla 147..... mi pare insomma chge non equipaggerà la 156 perlina.

forse sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..i volumi di 156 sono stati molto piu' bassi rispetto a quelli abituali non potevamo lasciarla cosi'...fino al 2005...per cui un rinnovamento e' stato d'obbligo!poi...la ti sara' utilizzata sulla 147...che utilizza lo stesso pianale pensa un po.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto mando un saluto a tutti i forumisti che scrivono su questo sito.Forse molti di voi mi conoscono gia,finora ho scritto solo su zona franca e il pistone.com.

Riguardo la discussione su tp/ta/ti,a parte la delusione che abbiamo avuto tutti noi da appassionati,delusione alimentata principalmente dalle false notizie che sono circolate,credo che comunque la strada scelta per l'alfa(a prescindere che sia una scelta o una costrizione) sia buona.

Ricordo che noi forumisti non rispecchiamo la maggioranza degli automobilisti italiani.Sono pochi quelli che all'acquisto della macchina si chiedono se sgomma davanti o dietro e ancora meno quelli che pensano alle curve fatte in sovrasterzo....la trazione anteriore va +che beneper il 99%degli automobilisti,bisogna però accontentare anche chi ha l'esigenza della ti.Io non credo che ci sarà un solo automobilista che sceglierà la serie 3 al posto della 158 perchè la 2°non ha la tp.Se sceglierà la tedesca sarà per altri motivi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Innanzitutto mando un saluto a tutti i forumisti che scrivono su questo sito.Forse molti di voi mi conoscono gia,finora ho scritto solo su zona franca e il pistone.com.

Riguardo la discussione su tp/ta/ti,a parte la delusione che abbiamo avuto tutti noi da appassionati,delusione alimentata principalmente dalle false notizie che sono circolate,credo che comunque la strada scelta per l'alfa(a prescindere che sia una scelta o una costrizione) sia buona.

Ricordo che noi forumisti non rispecchiamo la maggioranza degli automobilisti italiani.Sono pochi quelli che all'acquisto della macchina si chiedono se sgomma davanti o dietro e ancora meno quelli che pensano alle curve fatte in sovrasterzo....la trazione anteriore va +che beneper il 99%degli automobilisti,bisogna però accontentare anche chi ha l'esigenza della ti.Io non credo che ci sarà un solo automobilista che sceglierà la serie 3 al posto della 158 perchè la 2°non ha la tp.Se sceglierà la tedesca sarà per altri motivi

Benvenuto, Kaiser.

Infatti ci conosciamo da ilPistone. Buona navigazione 8) 8) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate........Ma perchè si inneggia così tanto per la TP? Per grosse potenze c'è la trazione integrale. E per i motori base la TA ( con l'alternativa della TI). Se la 158 avrà almeno la guidabilità di quella attuale farei i salti di gioia ( e qui come Muzio Scevola la mano sul fuoco ce la metto!!!!). Provate una 166 per un pò di Km, poi passate alla classe E o al serie 5. Vedrete come cambia il giudizio! Io di guidare sempre in controsterzo non ne ho voglia, preferisco avere tanta motricità in curva sulla TI che non pensare a come rigirare il volante. Gusti miei e me ne scuso, ma comunque, approvo il progetto. Ciao!

Sottoscrivo tutto. La trazione posteriore è il passato. Ora tra Espe trazione integrale si possono fare delle splendide sportive e senza gli ingombranti motori longitudinali.

P.S. personalmente alla 158 a trazione posteriore non ci avevo mai

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Sottoscrivo tutto. La trazione posteriore è il passato. Ora tra Espe trazione integrale si possono fare delle splendide sportive e senza gli ingombranti motori longitudinali.

P.S. personalmente alla 158 a trazione posteriore non ci avevo mai

Non è solo questo. Una trazione posteriore permetterebbe una linea più slanciata grazie ai ridotti sbalzi all'anteriore, non possibili se il motore è posizionato in maniera trasversale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..che la Brera produzione e' identica come proporzioni anche con il motore trasversale.......grazie alla scocca specifica spaceframe che utilizza.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non riesco a capire il senso della scelta alfa anche dal punto di vista del marketing

premetto con il dire che il fiat vi sono tecnici con i controattributi ma che, a mio avviso, si confrontano con scelte aziendali discutibili

tu hai detto che la scelta dei motori trasversali e della ta o ti dipende dall'esigenza di avere cambi che reggono i superdiesel ovverosia una coppia importante e che non vi sono volumi sufficienti per ammortiozzare gli investimenti

ma nel gruppo ferrari maserati non vi sono già forse cambi che reggono altissime coppie?

poichè il superdiesel non è per tutte le tasche ma per businnes men danarosi credo che cambi provenienti da quel gruppo, opportunamente adattati, aggiungano prestigio

la tp con cambio nel retrotreno alfa la prende da maserati, così come la ti, le sospensioni ed anche i cambi

a maserati può cedere la piattaforma premium se ha così grandi doti (non credo che i fans dellamaserati si scandalizzerebbero se le maserati viaggiassero su tali piattaforme)

viceversa con la ta ed i motori trasversali si è fatta solo confusione

non dubito della validità tecnica della ti (anzi io la preferisco alla tp) ma rinunziare alla tp non farà certo bene ad alfa (in termini di immagine) come le avrebbe fatto bene l'aggregazione a ferrari

credo che si sia ragionato ancora come se alfa non fosse un prodotto esclusivo che ha necessityà di connotazione esclusuive e diverse da tutti i concorrenti (che ritorno avrebbe avuto il cambio nel retrotreno e l'aggregazione a ferrari?)

una considerazione; ma lancia è il parente povero di alfa?

è mai possibile che a lancia si riserva la piattaforma epsilon e non premium o si continua a pensare che le lancia sono solo fiat riverniciate(vedesi lybra)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..utilizza l'Epsilon e lo utilizzera' addiritura anche per la nuova 9-5 perche ha ritenuto il Premium troppo costoso almeno Lancia utilizzera' per l'erede thesis e la sua grande cross over il Premium in versione passo 2.9/3m.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.