Vai al contenuto

348TS riverniciata e ritapezzata dentro ... e' una sola ?


e_lm_70

Messaggi Raccomandati:

Ciao ...

Scusate se apro un altro 3ddo ... ma prima di spendere oltre 30k nella mia ignoranza cosmica di vetture ... cerco di documentarmi come posso.

La 348TS di cui chiedevo lumi sulla vita del motore, pare sia stata riverniciata (non so da chi e quando) e pure ritapezzata (gli interni sembrano appena rifatti) ... considerando che l'auto arriva dall'olanda , e dove vivo io la manodopera e' molto piu' economica, non escludo che tutto sia stato fatto dopo averla importata dall'olanda.

Quali sono i consigli del caso ... per questa situazione ? ... L'auto e' da evitare a prescindere ... oppure ... ha senso controllare a fondo ?

Quanto incide sul valore d'epoca ... il fatto che non abbia piu' la vernice originale ?

Grazie

e_lm_70

ps: Il venditore (un concessionario di auto di "lusso") non mi darebbe nessuna garanzia, l'unica offerta e' la visita dal concessionario Ferrari li vicino per una ispezione ...

pps: Lo stesso venditore ha pure una 348TB del 90 ma con 45k km ... per questa pero' il prezzo richiesto e' poco sopra i 40k Euri ... questa TB ha il libretto di manutenzione e sembra avere gli interni ed esterni originali .. ma la TS ha un fascino per me molto superiore alla TB

ppps: Qui per poco piu' di 10K euri posso pure considerare una Porsche Boxer Usata con 78k km ... oltre al fatto che il concessionario Ferrari e' 230km di distanza, contro i 5km dal concessionario Porsche ... ma la Ferrari e' una Ferrari ...anche se ... la Tedesca sarebbe una auto piu' usabile ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

È un'auto di 25 anni. Una rinfrescata di carrozzeria e interni potrebbe non essere fuori luogo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è l'effettobolla™ ma la ruota posteriore sembra fuori asse...

Difficile da dirsi in base alla foto ... oltre al fatto che sono le ruote anteriori quelle piu' esposte negli eventuali incidenti

Guardando foto di repertorio della 348 mi sembrano tutte in pelo decentrate in avanti .. tipo questa

1991Ferrari348TSmain.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

w4_1314787146.JPG

È la foto o nella porzione di carrozzeria a sinistra si vedono due rossi differenti? :attorno:

Gli interni non sembrano male, anzi 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e_lm_70 , non so quanto possa valere la mia esperienza... pero' nel mio club (del Coupe' FIAT, uscito esattamente 20 anni fa), un buon 60% delle auto negli anni hanno subito riverniciature, complete o parziali, e un buon 20% ha subito la ri-pellatura.

E sono auto tra i 15 e i 20 anni.

Considera che, per esempio, le auto UK quasi tutte dopo un po' vanno riprese per evitare ruggine e/o problemi dovuti alle condizioni climatiche meno buone delle nostre (anche l'aria di mare puo' far male).

Diciamo che se e' stata riverniciata del colore giusto, e gli interni sono del colore giusto, non mi farei tanti problemi. Tantopiu' che e' lavoro che ti risparmi tu.

Verifica pero', in ottica futura, che il colore e gli interni rispecchino gli originali.

Se il colore e' stato cambiato l'auto potrebbe deprezzarsi in futuro, in ottica eventuale rivendita.

Nel dubbio, in bocca al lupo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

e_lm_70 , non so quanto possa valere la mia esperienza... pero' nel mio club (del Coupe' FIAT, uscito esattamente 20 anni fa), un buon 60% delle auto negli anni hanno subito riverniciature, complete o parziali, e un buon 20% ha subito la ri-pellatura.

E sono auto tra i 15 e i 20 anni.

Considera che, per esempio, le auto UK quasi tutte dopo un po' vanno riprese per evitare ruggine e/o problemi dovuti alle condizioni climatiche meno buone delle nostre (anche l'aria di mare puo' far male).

Diciamo che se e' stata riverniciata del colore giusto, e gli interni sono del colore giusto, non mi farei tanti problemi. Tantopiu' che e' lavoro che ti risparmi tu.

Verifica pero', in ottica futura, che il colore e gli interni rispecchino gli originali.

Se il colore e' stato cambiato l'auto potrebbe deprezzarsi in futuro, in ottica eventuale rivendita.

Nel dubbio, in bocca al lupo!

Bei ricordi il mio Couple LE ... l'ho tenuto per 3/4 anni, comprato in Germania e rivenduto in Austria ad un Turco ... lol ... in austria avevo la mia targa personalizzata, appunto e_lm_70 ... ottimo motore ... ma senza trazione posteriore ci si diverte solo la meta' ... in seguito come auto aziendale ebbi un BMW 320D , sebbene con qualche cavallo di meno 190 vs 270 (entrambe chippate) era forse piu' divertente da guidare ... il 320D me lo hanno rubato in Polonia .. per fortuna era aziendale ... lol

Back to the Ferrari 348 ... gli interni sono rifatti in monocolore, non ho vista nessuna altra 348 con interni cosi' ... di solito console e parte alta della portiera sono scuri anche se i sedili sono chiari ... il colore carrozzeria e' difficile da giudicare se e' corretto ... ma quando vado li hanno sia la TS che la TB, la TB in teoria ha il colore originale ...

Tra qualche giorno mi organizzo per andarla a vedere, con tanto di controllo dal concessionario ferrari ... il mio vicino di casa qui che colleziona auto d'epoca, dice che per lui e' una sola ... prezzo troppo basso (34k euri da negoziare - a 30k penso la cedono) ...soprattutto per via dei lavori fatti (che penso li abbiano fatti dopo averla presa dal'olanda) ... per il momento il venditore non mi ha dato il VIN come promesso via telefono

Oggi ho visto per solo 11k euri un Boxster del 03 75k km ...apparentemente in perfetto ordine ... qui non vi sono tasse di possesso sulle auto, solo l'assicurazione e il controllo di idoneita' alla circolazione annuale .. avessi il garage piu' grande ... lol ... la boxster sarebbe perfetta per divertirsi .. ma la Ferrari ha un altro fascino ... ma penso divertirsi con una 348 di oltre 20anni ha poco senso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto il VIN: ZFFKA36B000091752

Siti a gratis che danno un rapporto storico non ne ho trovati, ma con 6€ ho fatto una ricerca

E' del gennaio 1992 il primo proprietario l'ha tenuta per 7 anni, poi si seguono diversi padroni, totale 20 transazioni .. fino al 2010, dal 2010 in poi nulla ... pare che abbia abbandonato l'olanda, o almeno non era piu' registrata come circolante

20 padroni sembrano tanti, ma molte transazioni sono brevi tra un rivenditore e l'altro ... l'ultimo vero proprietario documentato ha tenuto l'auto per oltre 250 giorni ... prima di sparire nel nulla, era in mano ad un 'rivenditore' ... che l'ha tenuta per oltre 100giorni ... poi il nulla

Prima di essere presa dall'ultimo proprietario era invenduta per 150giorni rimbalzata su 3 rivenditori diversi ... prima ancora era in mano a 'corporate' ... immagino comprata da aziende (2) tenuta per 300 e 470 giorni

Non riesco trovare nulla dal 2010 in poi ... ma non figura nel registro rubate degli ultimo 5 anni

Diciamo che non ha un 'pedigree' sta vettura ... ma se e' a posto meccanicamente .. la cosa mi interessa poco

Dovro' chiedere lumi al venditore qui ... sul quando siano stati fatti i lavori di verniciatura e interni, oltre la storia degli ultimo anni

Nella ricerca ho trovato il codice del motore originale ... sara' utile per vedere se e' cambiato .. ma anche li ... di sicuro il motore e' un originale ferrari, ma anche venisse da altra auto, l'importante e' che sia a posto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.