Vai al contenuto
  • 0

Consigli prima auto 11mila €


ctrl+z

Domanda

Ciao a tutti!

Dato che probabilmente cambierò lavoro, avrò bisogno di un'auto mia.

Saremmo circa sui 25 km/gg, facciamo 7'000 km l'anno.

Il budget è di circa 11'000€, sarei orientato sul nuovo o al massimo km0.

Sono sempre stato abituato al gpl e vorrei prendere qualcosa che consumi poco ma dati i pochi km annui e il budget limitato non posso pensare a nulla oltre il benzina.

Per adesso mi era piaciuta parecchio la KIA Rio City 1.2 Benzina 3P (siamo sui 12'000€), credo verosimilmente che un 10% sia contrattabile.

Avete alternative da consigliarmi?

Consigli sulla Rio?

Ho visto che la dotazione è buona ma non ci sono optional particolari, vorrei sensori di parcheggio/bluethoot.. dite che li montano su richiesta anche se non ci sono come optional?

Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Guarda a 11mila ci porti via tranquillo la active benzina e qualche accessorio after (tipo sensori di parcheggio). Gli sconti in kia sono molto consistenti.

Leggi qui

Sondaggio prezzi kia rio | KIA Club Italia - Forum Kia Carens Cee'd Picanto Rio Soul Sorento Sportage Venga

11500 active con style pack (500 E per cerchi in lega e luci diurne al led, direi che puoi rinunciare) con ruotino e sensori di parcheggio after.

Tra l'altro la nuova active ha pure la radio digitale che e' proprio figa e ha 1.2 giga di memoria interna e l'attivazione vocale!

La city viene via a poco piu' di 10, ma per me anche a 10 se sai trattare bene perche' la comprano in pochi

Grande, ottimo link!

Allora punto a far partire la trattativa a 10'000 per una versione del 2015 con sensori di parcheggio e colore grafite (va bene anche 3 Porte).

Ho letto che scendono di default di 2'000-2'200€ rispetto al listino, quindi lascio proporre a loro la versione per restare sui 10'000 (in sostanza fisso gli optional e lascio scegliere a loro il nome del pacchetto :mrgreen:).

Tanto:

  • Se propongono una city (3porte con sensori after, che costano davvero poco) lo sconto sarebbe sui 2'000€ quindi ci starebbe, e risparmio 1000€.
  • Se propongono una active, come penso facciano, si salirà. Però mi darebbero qualcosa in più che non chiedo (5 porte, bluetooth, maniglie in tinta, bracciolo), e partendo da 10'000 si resterà sotto gli 11'000

Vedremo!

PS:

La radio digitale non so cosa sia, è lo schermo dove si vede il navigatore nelle foto (ma senza avere il navigatore)? :mrgreen:

Sono proprio ignorante ma se è quello ci sta, almeno toglie il look vecchio stile della plancia e del reparto radio

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grande, ottimo link!

Allora punto a far partire la trattativa a 10'000 per una versione del 2015 con sensori di parcheggio e colore grafite (va bene anche 3 Porte).

Ho letto che scendono di default di 2'000-2'200€ rispetto al listino, quindi lascio proporre a loro la versione per restare sui 10'000 (in sostanza fisso gli optional e lascio scegliere a loro il nome del pacchetto :mrgreen:).

Tanto:

  • Se propongono una city (con sensori after, che costano davvero poco) lo sconto sarebbe sui 2'000€ quindi ci starebbe.
  • Se propongono una active, come penso facciano, si salirà. Però mi darebbero qualcosa in più che non chiedo, e partendo da 10'000 si resterà sotto gli 11'000

PS:

La radio digitale non so cosa sia, è lo schermo dove si vede il navigatore nelle foto (ma senza avere il navigatore)? :mrgreen: Sono proprio ignorante

DAB o Radio Digitale è la possibilità in alcuni stati Europei ed USA di ricevere le onde radio non più in analogico, ma in digitale: migliore qualità del suono e diffusione di altri dati anzichè solo musica. Insomma cagatelle per il mercato italiano, ma che fa bene ad avere se caso mai ci svegliassimo con l'idea di trasformare la rete "radio" italiana da analogica a digitale come è accaduto anche per la TV.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti interessano il bracciolo centrale a scorrimento e il bluetooth, che per me sono stati gli accessori quasi indispensabili per cui ho sganciato un po' di soldi in piu' per la active (gli altri sono le cromaturine sulle calandre anteriori, la pelle sul volante e sul cambio, i fendinebbia e le maniglie e gli specchietti in tinta) vai con la city, soprattutto a tre porte si risparmia molto.

Lo sconto di default e' 2200, piu' 500 rottamazione, ma tanti concessionari ti scendono di 2700 anche senza rottamazione e anzi vanno pure con sconti sui 3000 (come facevano a me e come testimoniano tanti altri).

La city tre porte di listino viene 750 in meno della 5. Se non ti interessano le due porte in piu' e scegli la tre porte per me puoi anche strappare un prezzo sotto i 10 mila.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Se non ti interessano il bracciolo centrale a scorrimento e il bluetooth, che per me sono stati gli accessori quasi indispensabili per cui ho sganciato un po' di soldi in piu' per la active (gli altri sono le cromaturine sulle calandre anteriori, la pelle sul volante e sul cambio, i fendinebbia e le maniglie e gli specchietti in tinta) vai con la city, soprattutto a tre porte si risparmia molto.

Lo sconto di default e' 2200, piu' 500 rottamazione, ma tanti concessionari ti scendono di 2700 anche senza rottamazione e anzi vanno pure con sconti sui 3000 (come facevano a me e come testimoniano tanti altri).

La city tre porte di listino viene 750 in meno della 5. Se non ti interessano le due porte in piu' e scegli la tre porte per me puoi anche strappare un prezzo sotto i 10 mila.

Grazie mille!

Si, sarei molto soddisfatto con una city nuova 3 porte + colore grafite + sensori <= 10'000€.

Poi per chi ha poco budget (ma un po' per tutti) devo dire che la garanzia di 7 anni è rassicurante!

A proposito: esperienze sulla garanzia? non vorrei che non coprisse nulla :D

Devo ammettere che quando uso l'auto sono sempre al telefono, quindi il bluetooth sarebbe comodo.

Non giustificherebbe il passaggio di allestimento, però potrei chiedere se riescono a mettermi qualcosa loro "di fabbrica" (a poco prezzo e ben integrato, senza fili in giro ecc).

Altrimenti se proprio va male, con 40€ qualcosa trovo:

Amazon.com: [Wirecutter's Pick] iClever® Himbox HB01 Bluetooth 4.0 Hands-Free Car Kit for Cars with 3.5 mm Aux Input Jack, Multi-Point Access, Convenient Siri / Voice Activation, Dual USB Car Charger and Magnetic Base Included - Black: Electronics.

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si sempre in quel forum ci sono un po' di messaggi sui bluetooth fatti in casa, alla fine mi pare che basta mettere un vivavoce o un microfono blue tooth perche' gia' per l'audio basta un cavo jack da 3.5 in uscita e il sonoro del cell lo senti dalle casse. Comunque non mi sono mai interessato di preciso visto che io il bluetooth ce l'ha di serie. Se ti convinci per la rio ti consiglio di passare nell'altro forum (e su kia rio furumattivo) per info specifiche.

Se la prendi nuova, city, hai il tipo nuovo di radio ma senza bluetooth e senza memoria interna. Vedi tu, alla fine se la prendi 3 porte e city risparmi parecchio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La Rio é un´ottima scelta a mio avviso , attento che da poco ha subito un Lifting con migliorie anche alla plancia che ora adotta un Display per navi . Cerca di informarti meglio ;)

Ci sono alcune Km0 che abbassano il prezzo non di poco o comunque con pochissimi km all´attivo e visto la garanzia di 7 anni stai comunque tranquillo...

un es.

http://ww3.autoscout24.it/classified/264598184?asrc=st|as

Questo invece é il nuovo modello di cui parlavo

http://ww3.autoscout24.it/classified/267584848?asrc=pl|as

no il navigatore integrato da 7 pollici ce l'avevi anche prima sugli allestimenti top, non c'entra niente il restyling, dipende dall'allestimento e dal pacchetto che prendi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da una discussione recente sul forum kia non sono piu' sicuro che la active abbia la radio dab.

Ce l'ha la cool di sicuro (a quanto dice un ragazzo, quindi niente mano sul fuoco :D ), mentre la active ha per certo 1.2 giga di memoria interna con bluetooth e attivazione vocale, pero' non si e' capito se sia pure dab oppure no.

La city di certo ha la versione piu' scrausa senza memoria interna e senza bluetooth ne' attivazione vocale!

Non si capisce bene perche' esteticamente sono tutte identiche e i pulsantini sul volante per il bluetooth sono uguali per active e cool. Forse la caratteristica dab e' solo per cool ma non ne sono sicuro. Volevo segnalartelo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da una discussione recente sul forum kia non sono piu' sicuro che la active abbia la radio dab.

Ce l'ha la cool di sicuro (a quanto dice un ragazzo, quindi niente mano sul fuoco :D ), mentre la active ha per certo 1.2 giga di memoria interna con bluetooth e attivazione vocale, pero' non si e' capito se sia pure dab oppure no.

La city di certo ha la versione piu' scrausa senza memoria interna e senza bluetooth ne' attivazione vocale!

Non si capisce bene perche' esteticamente sono tutte identiche e i pulsantini sul volante per il bluetooth sono uguali per active e cool. Forse la caratteristica dab e' solo per cool ma non ne sono sicuro. Volevo segnalartelo.

Sono passato da un concessionario e le cifre che ha detto al primo impatto sono:

  • Kia rio city 3P: non è più in commercio nel mercato italiano ma solo in quello europeo, se proprio la voglio me la ordinerebbero ma passerebbero sui 6 mesi.
    In caso sarebbero circa 500-600€ in meno della city 5P.
  • Kia rio city 5P: se scelgo il colore deep blue me la da a 10.890€ (esclusi i sensori, che vengono circa 250€)
  • Kia rio active 5P: con colore a scelta metallizzato 11.890€ (esclusi i sensori, che vengono circa 250€)

Km0 e usato non ne avevano...

Altrimenti c'era una alfa mito 1.6 110cv di 60.000km a 7'000 € :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono passato da un concessionario e le cifre che ha detto al primo impatto sono:

  • Kia rio city 3P: non è più in commercio nel mercato italiano ma solo in quello europeo, se proprio la voglio me la ordinerebbero ma passerebbero sui 6 mesi.
    In caso sarebbero circa 500-600€ in meno della city 5P.
  • Kia rio city 5P: se scelgo il colore deep blue me la da a 10.890€ (esclusi i sensori, che vengono circa 250€)
  • Kia rio active 5P: con colore a scelta metallizzato 11.890€ (esclusi i sensori, che vengono circa 250€)

Km0 e usato non ne avevano...

Altrimenti c'era una alfa mito 1.6 110cv di 60.000km a 7'000 € :mrgreen:

Questa sembra interessante (i cavalli sono 105 però).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mito 1.6 110cv non esiste.

C'è la 1.4 multiair 105cv aspirata o la 1.6 diesel 120cv.

Comunque i prezzi della rio mi sembrano buoni. Per 600€ non sceglierei la importata a 3 porte..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mito 1.6 110cv non esiste.

C'è la 1.4 multiair 105cv aspirata o la 1.6 diesel 120cv.

Comunque i prezzi della rio mi sembrano buoni. Per 600€ non sceglierei la importata a 3 porte..

Si avrò sbagliato qualcosa, non stavo prendendo appunti :mrgreen:

I prezzi sono buoni, anche se leggevo che a volte è andata meglio.. nel mio ideale siamo sopra di 500-1'000€, pagherei 10'000 per la city o 11'000 per la active.

Poi ha detto che non ordinano mai i sensori ma li montano sempre loro, quindi sono evidentemente aftermarket (e in questo caso 250€ mi sembrano tanti)

Mi vedrò un po' in giro, per ora non ho fretta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.