Vai al contenuto

Servizio de Le Iene: morire per un difetto di fabbrica


Messaggi Raccomandati:

la domanda sul perito eera naturalmente retorica, ma qui il gomblooddo nasce da questa cosa qui

Mega-richiamo in USA per airbag difettosi - Mercato - Motori.it

non da i soliti truffatori di assicurazioni.

Il perito di parte è naturalmente di parte, ma pure FCA che si è rifiutata di farlo partecipare all'analisi della centralina non mi pare il massimo dell'imparzialità

Direi che è piuttosto normale...uno è su una sponda, l'altro sull'altra...sarebbe stato curioso il contrario secondo me...i panni sporchi si lavano in casa, è difficile che qualcuno sia disposto a fare il bucato davanti all'altra parte...perchè se c'è qualche macchia la si palesa immediatamente alla contropartita...il che non sarebbe molto producente, non credi?

Son sicuro che comuqnue nel caso troveranno qualcosa che non va non staranno con le mani in mano ma interverranno in maniera massiccia affinchè venga ripristinata la situazione alla normalità! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi se l'incidente è avvenuto nel 2010 la Viper è massimo la seconda serie... Che nel 2010 non era proprio una vettura freschissima........ Ma quanto ci han messo a segnalare il difetto???

La terza serie potrebbe essere soggetta dallo stesso problema?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Owluca ma scusa se domani mi schianto con una Audi 80 e poi faccio causa ...te che sei un giornalista cosa scrivi sulle cronache locali? Che non puoi dir che macchina ho e che non puoi mettere le foto perché sono incazzato col costruttore?

ma non sono micca stato io a dire questa cosa, sono stati loro che hanno detto così: non possiamo dire che auto è perchè c'è la causa in corso.

io sto dicendo che occorre dare una informazione completa, ovvio devi poter essere "sicuro"

Io sinceramente vedo solo una corvette zr1 del '90 nera all'inizio

Comunque è al 100% una viper coinvolta nell'incidente

io in TV ricordo di aver visto un paio di foto, con presumo la vittima di fianco

ad un auto americana, scura e in effetti datata con quello che sembrava un enorme impianto woofer nel posteriore.

in quel momento non sapendo nemmeno di cosa si parlasse, non ho fatto caso più di tanto a che modello fosse.

se era una vette, meglio, il servizio fa un pochino meno cagare

rimane il fatto che: è pieno di gente che si è piantata con la viper.

ad es. mi pare di ricordare che nel topic della viper si parlasse di un incidente per perdita di controllo forse in zona lago di como.

nel servizio non puoi descrivere la cosa come se si trattasse della ford focus descritta da Fiori2,

ma per obbiettività devi dire che si tratta di un auto molto potente e impegnativa.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo, ti ringrazio

rimane il fatto che poi la prova l'hanno fatta con una vettura dotata di air bump: che non può che essere una C4 (del) Cactus.

e tutto il servizio procede come se si stesse parlando di una vettura ordinaria,

e non di una supercar da 100.000 euro con un 6/7/8.000 di cilindrata da almeno 500 CV e uno 0-100 da 4 sec.

la stessa prova. compreso il dosso di cui parlano, con un auto analoga potrebbe risultare diversa.

solo che probabilmente così faceva più presa sul pubblico:(r

che poi sia una viper, che le viper abbiano avuto quel problema è sicuro,

e quindi la spiegazione del perito è plausibile (imho)

però è altrettanto vero anche auto meno prepotenti alle volte scappano.

ad es. un mese fà :Incidenti, la Ferrari nel negozio: «Ho pigiato il pedale sbagliato» - Corriere.it

1478565-kCCC-U43070667306518rmD-1224x916@Corriere-Web-Roma-593x443.jpg?v=20150402082615

in effetti la parte meno plausibile è proprio il servizio stesso :§

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto nervosa o meno per me la responsabilità è della FCA che non si è accorta del problema in tempi veloci(3-4 anni dopo l'uscita di produzione).

Un conto è essere consapevoli di guidare una muscle car americana, un conto è essere uccisi a causa di un malfunzionamento della centralina per la sicurezza(della takata).

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco le piccole iene che crescono:

premesso che l'origine dell'incidente è ancora tutta da dimostrare,

rimane invece è sicuro che la dodge italia non esiste (bastano 30 secondi di google per capirlo, chissà perchè nessuno lo usa mai :pen:),

si tratta quindi di auto di importazione, di conseguenza la gestione dei richiami è nella migliore delle ipotesi lasciata

all'importatore.......

... il che ci rimanda alla discussione già presente su questo forum sul perchè non comprare auto di importazione

(specie se esistono rivenditori ufficiali nel paese)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è vero o non è vero che la Viper ha il sensore di peso per l'airbag del passeggero come asserisce il perito di parte? Comunque è un problema noto del fornitore del componente e coinvolge decine di marchi diversi, non dovete prenderla come se si stesse attaccando FCA

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccenda Takata non c'entra nulla, il richiamo in questione é questo:

Feb 15 Chrysler Group LLC said on Friday it is recalling 4,278 Dodge Viper sports cars globally to fix a part that could cause the airbags to inadvertently deploy, expanding a recall from last fall.

Chrysler recalls 4,278 Viper sports cars on airbag issue | Reuters

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.