Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

A costo di apparire "sfigato" dico che quest'auto mi piace parecchio.

Esteticamente la trovo gradevole, ha una bella linea, scade un po' nel posteriore ma anche lì non mi dispiace. Avrei evitato tutta quella plastica intorno ai fendi.

Dentro è molto bella, lo schermo del navi è piccolino, ha un sacco di pulsanti sul volante ed ho qualche riserva sul design del volante e della presa 12v, ma personalmente non è che ci veda tutta questa povertà di design e materiali (detto senza polemica, eh!). Piuttosto direi ch'è pratica, concreta, non premium ma "giusta".

Il bagagliaio sembra bello grande, ed anche gli interni sembrano belli spaziosi, le dimensioni esterne, invece, restano "corrette". Non avete idea da quanti anni stavo aspettando un'auto così!

Qualche difetto c'è. IMO sarebbe stata più pratica in versione 5 porte anziché 4 (sempre sedan, col portellone grande). Mi piacerebbe avesse qualche motorizzazione più spinta e qualche motorizzazione a gas (magari arriveranno in futuro).

Infine il nome: Va bene riprendere nomi "classici", ma occorre anche che ci sia una somiglianza altrimenti non ha presa sul mercato ed anzi il richiamo viene visto male. Mini e 500 sono come le antenate, Giulia anche. Giulietta a differenza dell'antenata è una hatchback, e questo non va bene. Stesso discorso per questa Tipo, il nome non è azzeccato. Avrebbero fatto meglio a riprendere il trio Bravo, Brava e Marea, forse anche più vicino agli acquirenti attuali!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica utilità del clima bi-zona è la possibilità di variare i flussi tra guidatore e passeggero ma negli ultimi modelli del gruppo questa funzione è stata eliminata lasciando unicamente la possibilità di variare la temperatura che non serve a nulla come è già stato scritto.

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto.

il clima bizona è una di quelle robe messe più che altro per far finta di offrire qualcosa in più, dato che a parte forzare l'impianto a far uscire più aria calda/fredda da un lato non è che si ottenga chissà quale risultato.

a meno di non credere che si possano davvero mantenere temperature sensibilmente differenti (quindi percepibili come tali) a poche decine di cm di distanza.

soprattutto non capisco com'è che questa esigenza sia divenuta così irrinunciabile in auto, quando per il resto passiamo la maggior parte del nostro tempo in ambienti "monoclima" senza disagi (l'unico altro ambiente bi-climatizzato che mi viene in mente è il letto, dove mia moglie differenzia le temperature attivando una trapunta supplementare sul suo lato :lol: ).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Scoprirlo é semplice. Se tra le motivazioni acquisto ti parlano di "immagine" "brand" "Premium" é più la prima motivazione che la seconda. Si può scoprire anche con dimostrazione per assurdo. Proponendo alternativa meno costosa ma dotata di marchio diverso.

Deve essere un'alternativa che piace come la prima soluzione.

E non è semplice.

Evoque vende principalmente perchè è bello. Che poi alcuni lo acquistano per farsi vedere può darsi, ma ognuno è giudice delle proprie scelte.

Chiuso ot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè una plancia con tutto ciò che ci si aspetta da un'auto attuale, e con il plus (soggettivo, imho lo è) della linea estremamente pulita e lineare senza troppi arzigogoli e complicazioni debba passare per:

-adattamento iso veicolo commerciale:

-low cost

-auto dalla qualità percepita (ormai il feticismo automobilistico del 3° millennio) bassissima

- ecc. ecc.

solo guardando qualche foto, anzi qualche photoshop.

Se qualcuno è in grado di rispondermi, lo ringrazio anticipatamente. :D

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine il nome: Va bene riprendere nomi "classici", ma occorre anche che ci sia una somiglianza altrimenti non ha presa sul mercato ed anzi il richiamo viene visto male. Mini e 500 sono come le antenate, Giulia anche. Giulietta a differenza dell'antenata è una hatchback, e questo non va bene. Stesso discorso per questa Tipo, il nome non è azzeccato. Avrebbero fatto meglio a riprendere il trio Bravo, Brava e Marea, forse anche più vicino agli acquirenti attuali!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda... non me lo sò spiegare.... considerando anche che certe plance ancor più tristi tipo Seat e Skoda non ricevono critiche del genere, ma vengono etichettate come "razionali"..... :lol:

Non è particolarmente brutta o povera, e nemmeno mal organizzata.

Ma imho c'è qualcosa che stona, è come se fosse "fuori moda". :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.