Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Ne dubito* IMHO sarà già grasso che cola se ci sarà il 1.4 120Cv...

*La Duna Abarth o Sport la lascerei comunque a Istanbul.

Non so, se come sento la "presenza" è importante non vedo nulla strano ad avere benza e diesel con qualche cavallo in più, anche se ammetto che il 120cv diesel sembra l'optimum. Ma devo dire che in nord ed est Europa non è strano vedere medie/compatte "razionali" a benzina con qualche cavallo sopra il minimo necessario. Riserva psicologica magari, non tutti vogliono farsi spostare con la golf 1.2...tristess...o diesel slowmotion

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe in effetti pesare meno... Considerando il 1.6 mjet 120cv che viene montato sia su Tipo che su Bravo ... Sulla Tipo lo 0-100 avviene in 9,7sec su Bravo in 10,5...credo che la differenza sia imputabile soprattutto al peso...

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo sul peso e su tutto il resto. Tuttavia se quest'auto non monterà un 1.4 120 cv a GPL imho sarà un autogoal clamoroso.

Al di là delle vendite che mi auguro siano oltre ogni rosea previsione, se ci mettessero un benzina e un bifuel adeguato ne venderebbero tantissime di più.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mboh.

La Turbo GPL la vorrei pure io, ma c'è da dire che la Giulietta, che ha sia quello, sia una vasta gamma di motori benzina tutti equilibrati e godibili, praticamente si vende solo diesel. Pur avendo tutt'altra vocazione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mboh.

La Turbo GPL la vorrei pure io, ma c'è da dire che la Giulietta, che ha sia quello, sia una vasta gamma di motori benzina tutti equilibrati e godibili, praticamente si vende solo diesel. Pur avendo tutt'altra vocazione.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione a GPL probabile che arrivi in seguito imho, ma io non darei per scontato sia abbinato al 1.4 T-jet, vista la filosofia di questa macchina capace che lo abbinano al 1.4 fire da 95cv o al 1.6 etorque da 110.

Aggiungo comunque che per quanto sarebbe un'ottima motorizzazione da proporre, la percentuale di vendita della versione gpl non sarebbe granchè, basta vedere i numeri che fanno le altre auto e la quota di mercato del GPL in Italia, uno dei paesi dove il GPL vende di più e ci sono il maggior numero di distributori, quindi se paradossalmente non la proporranno non è che ne venderebbero tantissime di meno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.