Vai al contenuto

Urge l'aiuto di esperti (che auto è?)


delixia

Messaggi Raccomandati:

anche citroen evasion
Quindi mi sa che bisogna cercare tra Stessa famiglia Fiat Ulysse

Peugeot 806

Lancia Z

Citroën Jumpy

Peugeot Expert

Fiat Scudo

Come ci fa notare garrison, c'è anche la Citroen Evasion a far parte del quartetto, l'avevo ingenuamente tralasciata mentre sbirciavo la pagina di wikipedia ;)

Magari sapendo qualcosa di più del video possiamo valutare se eliminare gli ultimi 3, che sono veicoli commerciali.

Infine stavo pensando al colore della porta per capire se potesse aiutare a distinguere il marchio, ma il fotogramma non aiuta molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io propendo per PSA, poichè i Francesi indicano le velocità DISPARI (molto piu' utili nella realtà, visto che tutti i limiti sono , appunto, dispari)
Domanda OT: ma come mai i limiti di velocità europei sono quasi tutti "dispari" (in realtà è solo la cifra delle decine ad essere dispari)...?

L'unico limite di velocità pari che mi è capitato (con annesso autovelox) è 80 km/h, se tralasciamo i 60 consigliati (cartello quadrato blu con cifre bianche) in un tratto curvoso di una provinciale che porta a una superstrada.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io propendo per PSA, poichè i Francesi indicano le velocità DISPARI (molto piu' utili nella realtà, visto che tutti i limiti sono , appunto, dispari)
Ma siamo sicuri che non fosse semplicemente un'evoluzione della strumentazione conseguente ad MY?

Notare ad esempio l'odometro digitale:

Peugeot+806+quadro+strumenti+Jaeger+Euro+165.png

1.jpg?dt=7d7f5216745a4fd2cf3394e98f3df3c6

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ci fa notare garrison, c'è anche la Citroen Evasion a far parte del quartetto, l'avevo ingenuamente tralasciata mentre sbirciavo la pagina di wikipedia ;)

Magari sapendo qualcosa di più del video possiamo valutare se eliminare gli ultimi 3, che sono veicoli commerciali.

Infine stavo pensando al colore della porta per capire se potesse aiutare a distinguere il marchio, ma il fotogramma non aiuta molto.

Questi sono tutti i restanti indizi, spero possano essere utili. La portiera non si vede, non si vede nient'altro ahimè. :pen:

21vnlw.jpg

dq3ndd.jpg

kba7pl.jpg

2emmpg7.jpg

Mi sto perdendo nei vostri discorsi tecnici, per quale propendete dunque? :timido:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Pure io propendo per PSA, poichè i Francesi indicano le velocità DISPARI (molto piu' utili nella realtà, visto che tutti i limiti sono , appunto, dispari)

PSA sta per ?? :b37

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra una versione passeggeri, per il resto potrebbe essere una qualunque delle 4 auto che ti hanno detto. (le cifre del tachimetro sono state con decine dispari anche sulle Fiat e Lancia, anche se solo a un certo punto nella versione restyling. vedi per es. qui: Fiat Ulysse 2.1 turbodiesel 12V cat EL 7 posti usata, Diesel, ? 1.250,- a Spezzano - Modena - Mo ).

ma soprattutto, ed è quello che mi inquieta di più: PERCHÉ lo vuoi sapere? :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA sta per ?? :b37

E' il nome con cui di solito si chiama il gruppo Peugeot-Citroen, un tempo "Peugeot Société Anonyme" :-)

Però il suggerimento del nostro amico 1happydream in questo caso non fa testo, perché anche i monovolume Lancia e Ulysse venivano costruiti da PSA, quindi la distinzione dalla numerazione del cruscotto non ci è d'aiuto :-(

Dagli ultimi fotogrammi però, direi che possiamo restringere a 4 modelli, escludendo quelli commerciali.

Quindi restano in ballo:

Citroën Evasion

Fiat Ulysse

Peugeot 806

Lancia Z

Qualcuno sa se per caso il vellutino dei sedili potesse appertenere solo ad un marchio? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.