Vai al contenuto

Ferrari F12 Berlinetta "GTO" (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Mah, non concordo... le Ferrari ammiraglie hanno il pregio di essere sei grandissimi mezzi GT abbinati a un'estetica di una classe ed eleganza che altri si sognano.

Il discorso Aventador va benissimo per Lamborghini e per il suo carattere "esagerato", Ferrari e' altro.. Ci trovo ben poco di anonimo in 612,550,5575,599,F12

Ciascuna con le sue caratteristiche hanno una linea non particolarmente "estrosa" ma estremamente elegante.. Scaglietti in particolare, per quanto bistrattata secondo me e' una delle auto esteticamente piu' belle mai costruite...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono salito come passeggero su F12 e anche su Aston Vanquish aperta ultimo modello (che sembra una grossa bmw z4 comunque, bella ma niente di che)

la Ferrari in strada non si vede, parlo di centro città, la gente non si gira non si ferma a guardarla, guardano di più una Bentley, e ovviamente tutti si fermano solo quando è parcheggiata un'Aventador, la vera interpretazione di come deve essere una V12 italiana stradale a motore centrale OGGI

Montez dopo la Testarossa ha detto appunto: torniamo alle V12 a motore anteriore, ma se lo stesso Enzo aveva voluto a partire dalla 365 boxer in poi solo motori CENTRALI perché mai tornare all'anteriore? Un disastro, la 550 in colori come il blu si nota quanto una 127, la 599 è ok perché c'era dentro il senso per l'esagerazione di Jason Castriota, l'F12 invece addirittura in un'intervista lo stesso Felisa diceva che all'inizio sapeva di poco, allora hanno chiesto agli aerodinamici di creare quel percorso di flusso sulla fiancata! in pratica se lo diceva da solo che è scialba

la f12 sembra un'auto degli anni 60? ma gli anni 60 sono passati da 50 ANNI! sarebbe ora di fare un'ammiraglia meno da pensionati, e più simile a una Aventador o una La Ferrari, auto queste sì, del tutto contemporanee

Ho capito, vorresti proprio cambiare la destinazione d'uso delle V12: da Gran Turismo come le attuali a sportive estreme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che 488 e quest'ultima F12 GTO possano non piacere, e su questo siamo d'accordo, ma credo che per il resto si stia esagerando. Io trovo 550, 599 e F12 tre berlinette riuscitissime, le classiche coupè lussuose di Ferrari. E poi perchè motore posteriore su una berlinetta??? Vi ricordo che da sempre Ferrari si è sempre divisa in sportive a motore posteriore e coupe più lussuose e ricercate a motore anteriore. Non capisco dove sia lo scandalo. IMHO, LaFerrari è un'auto molto bella e di presenza, anche messa accanto ad una P1 o ad una Aventador...

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, le V12 Ferrari devono diventare sportive a tutti gli effetti, ormai di coupé granturismo o semplicemente di potenza elevata, se consideriamo anche le tedesche ce ne sono decine di modelli e versioni

di tutte le auto prodotte in europa, centinaia di modelli, sono rimaste pochissime auto che possono permettersi uno styling "esagerato", molto visibile e puramente emozionale, un paio di Lamborghini, la V8 centrale di Ferrari tra le grosse, Alfa 4C e Lotus tra le piccole, basta, troppo poco!

servono auto di quelle che gli adolescenti mettevano in forma di poster sui muri della loro camera, auto che non servono a nulla ma fanno sognare, perché sono quelle e solo quelle le auto che ho veramente desiderato e voluto

non ha nessun interesse oggi stare a commentare le auto di produzione seriale, ormai solo elettrodomestici per il trasporto day by day, roba che serve certo, ma emozioni zero, non servono forum per parlare di frigoriferi o lavatrici,basta informarsi un po' sul web per comprarne uno, e nessuno ha mai appeso al muro il poster di un frigorifero..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, vorresti proprio cambiare la destinazione d'uso delle V12: da Gran Turismo come le attuali a sportive estreme.

Che poi Ferrari ha ANCHE quelle.. Di fatto Ferrari ha le piccole v8 (come Lambo ha le Gallardo/Huracan), le grosse sportive a motore posteriore (Enzo, LaFerrari, etc) come Lamborghini ha l'Aventador, in piu' ha anche le piccole V8 turistiche (California), le GT V12 lussuose (F12) e V12 "outsider" come la FF.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si, le V12 Ferrari devono diventare sportive a tutti gli effetti, ormai di coupé granturismo o semplicemente di potenza elevata, se consideriamo anche le tedesche ce ne sono decine di modelli e versioni

di tutte le auto prodotte in europa, centinaia di modelli, sono rimaste pochissime auto che possono permettersi uno styling "esagerato", molto visibile e puramente emozionale, un paio di Lamborghini, la V8 centrale di Ferrari tra le grosse, Alfa 4C e Lotus tra le piccole, basta, troppo poco!

servono auto di quelle che gli adolescenti mettevano in forma di poster sui muri della loro camera, auto che non servono a nulla ma fanno sognare, perché sono quelle e solo quelle le auto che ho veramente desiderato e voluto

non ha nessun interesse oggi stare a commentare le auto di produzione seriale, ormai solo elettrodomestici per il trasporto day by day, roba che serve certo, ma emozioni zero, non servono forum per parlare di frigoriferi o lavatrici,basta informarsi un po' sul web per comprarne uno, e nessuno ha mai appeso al muro il poster di un frigorifero..

Credo di capire che vuoi dire.... ma non credo sia possibile... cosi' come secondo me una Porsche non dovrebbe fare una Cayenne e un Macan, una Maserati non dovrebbe fare un Levante o una Ghibli diesel... c'e' un mercato a cui andare dietro (e quando non lo si fa vengono fuori le solite discussione "ah ma i $mettiquilanazionalitapreferita lo fanno, perche' $marchioitalianoascelta no").

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari ha sempre fatto auto esagerate anche nell'estetica, quest'idea delle Ferrari sobrie ed "eleganti" (ma cosa vuol dire elegante? mi sembra il salotto della zia di guido gozzano..)

le 365-512 BB, negli anni 70, la Testarossa negli anni 80 sembravano ASTRONAVI extraterrestri quando passavano nel traffico di 127-128 altro che sobrietà, qui si confonde aston martin con ferrari..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari ha sempre fatto auto esagerate anche nell'estetica, quest'idea delle Ferrari sobrie ed "eleganti" (ma cosa vuol dire elegante? mi sembra il salotto della zia di guido gozzano..)

le 365-512 BB, negli anni 70, la Testarossa negli anni 80 sembravano ASTRONAVI extraterrestri quando passavano nel traffico di 127-128 altro che sobrietà, qui si confonde aston martin con ferrari..

Secondo me si sta facendo confusione fra Gran Turismo e Sportive "da pista". Le prime devono avere eleganza e sportività, le seconde possono concedersi un'estetica più estrema ma l'esagerazione oggi per fortuna si concentra piuttosto sotto la carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

250 GTO? Io della 250 ci vedo proprio poco. L'unica auto che davvero trovo simile alla 250 GTO è la 599, of course, GTO:

la 550 era ispirata alla 250 GTO (vedi doppie feritoie laterali e muscolo posterire ben marcato

autowp.ru_ferrari_250_gto_series_i_7.jpg

575m-maranello2.jpg

mentre la (imho pessima) 599 la vedo più affine alla 275 (cofano motore più ungo ed muscolo posteriore più filante)

steve-mcqueen-s-ferrari-275-gtb-4-to-cross-the-block-in-august-photo-gallery_5.jpg

xMAM13752_100038car1.jpg

con la F12 invece di proseguire con la daytona, hanno semplicemente evoluto lo stile delle prime 2, io la trovo abbastanza riuscita,anche se alcune cose non mi fanno impazzire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per te è una fortuna ti assicuro che vale soltanto per te, io di spendo centinaia di migliaia di euro per avere un'audi pompata marchiata ferrari, non ci penso proprio

e comunque la F12 non è bella e neanche elegante, è solo scialba e con quel motore anteriore del tutto antiquata

la 599 non solo non è pessima, è l'unica riuscita delle tre

anche l'isotta fraschini 8A di Castagna era bella, allora la rifacciamo uguale? basta con 'sta gto, gli anni 60 non torneranno mai più

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.