Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccolo diesel o ibrida? consiglio auto usata 5000€

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, é da un po' che vi seguo ma non ho trovato risposta al mio dubbio amletico :D

Sono in procinto di cambiare auto (attualmente una stilo 1.6benzina), non faccio molti km all'anno ma i consumi di un benzina "economico" per me sono un po' eccessivi. Pensavo quindi a un piccolo diesel (classica gpunto 1.3), fino a quando mi sono imbattuto, grazie a voi, su una Honda insight, restandone affascinato.

Ho cercato di informarmi e ho visto che come consumi dovremmo essere in linea, se non meglio, del mjet di casa fiat. Si può trovare usata a 5/6mila euro con meno di 100k km... Dite che ne vale la pena? Non ho capito bene quanto possa costare il cambio di batteria, é da preventivare? A cosa dovrei stare attento nel caso di acquisto usata?

Dimenticavo: Mi sono trasferito da poco e dovrei fare sopratutto percorsi cittadini, magari qualche viaggetto in autostrada ogni tanto. Potrebbe capitare una volta all'anno di farmi anche mezza italia per visite a parenti etc..

Ultima cosa (e piu importante): Ho un piccolo budget ma vorrei un auto che mi durasse nel tempo, anche dieci anni. Per questo sono in dubbio se diesel o ibrida...

Fatemi sapere!

• Risposte 46
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao a tutti, é da un po' che vi seguo ma non ho trovato risposta al mio dubbio amletico :D

Sono in procinto di cambiare auto (attualmente una stilo 1.6benzina), non faccio molti km all'anno ma i consumi di un benzina "economico" per me sono un po' eccessivi. Pensavo quindi a un piccolo diesel (classica gpunto 1.3), fino a quando mi sono imbattuto, grazie a voi, su una Honda insight, restandone affascinato.

Ho cercato di informarmi e ho visto che come consumi dovremmo essere in linea, se non meglio, del mjet di casa fiat. Si può trovare usata a 5/6mila euro con meno di 100k km... Dite che ne vale la pena? Non ho capito bene quanto possa costare il cambio di batteria, é da preventivare? A cosa dovrei stare attento nel caso di acquisto usata?

Dimenticavo: Mi sono trasferito da poco e dovrei fare sopratutto percorsi cittadini, magari qualche viaggetto in autostrada ogni tanto. Potrebbe capitare una volta all'anno di farmi anche mezza italia per visite a parenti etc..

Ultima cosa (e piu importante): Ho un piccolo budget ma vorrei un auto che mi durasse nel tempo, anche dieci anni. Per questo sono in dubbio se diesel o ibrida...

Fatemi sapere!

anche mettendo che tu la trovassi...io andrei 10.000 volte su gpunto 1.3.

Ho paura che i costi di sostituzione dei componenti siano alti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Fatemi sapere!

Dipende dai percorsi,se fai parecchio urbano e città congestionata direi di no al diesel perche consumi non molpto meno di un benzina e potenzialmente puoi avere rogne al DPF. A quel punto meglio GPL o metano. Ibrido con quel budget non saprei,si trova poco mi sa.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Dipende dai percorsi,se fai parecchio urbano e città congestionata direi di no al diesel perche consumi non molpto meno di un benzina e potenzialmente puoi avere rogne al DPF. A quel punto meglio GPL o metano. Ibrido con quel budget non saprei,si trova poco mi sa.

le punto meno recenti mica hanno il dfp. e con 5000€ non è che ti ci viene una del 2012.

Il 1.3 consuma poco anche in città da quel che ho visto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Comunque se stai sotto i 10.000km annui vai di benzina e basta, che a parità di anno e condizioni dovresti risparmiare qualche soldo da spendere poi in carburante

Inviato
  • Autore

Grazie delle risposte!

Girando su autoscout Ho trovato un po' di Honda a 5/6k... Sicuramente si sono molto svalutare.

Io farei molto più consumo urbano, proprio per questo pensavo a una ibrida, visti i prezzi.

Quindi in sostanza, ho avuto un'idea malsana?

Edit: No benzina no, davvero. Le volte che mi capita di uscire fuori città mi vien da bestemmiare

Inviato

non credo che sia un'idea malsana, ti cono migliaia di tassisti che girano con prius che accumulano fino a mezzo milione di km....

informati piu' che altro sulla vita della batteria nel caso della insight e sul costo di ripristino.

Inviato

Nel tuo caso una Insight usata BENE è sicuramente una ottima idea.

Occorre trovare la giusta occasione, se hai pazienza...

PS Con la Punto è tutto piu' facile.

Inviato
  • Autore
non credo che sia un'idea malsana, ti cono migliaia di tassisti che girano con prius che accumulano fino a mezzo milione di km....

informati piu' che altro sulla vita della batteria nel caso della insight e sul costo di ripristino.

Ecco, per l'appunto... Dove mi posso informare sulla batteria?

@happydream:la pazienza non mi manca ;) ma con la punto (o simili) é tutto più semplice, nel senso della ricerca?

Modificato da garion_86

Inviato
le punto meno recenti mica hanno il dfp. e con 5000€ non è che ti ci viene una del 2012.

Il 1.3 consuma poco anche in città da quel che ho visto

Mah..secondo me in citta' un diesel piccolo ed economico tende a stare molto vicino, come consumo di euro alla pompa, ad un piccolo benzina economico. DPF a parte. E' proprio una questione di accendi/spegni, freni/riparti, sgasi e rifreni continuo che abbassa di molto il vantaggio di avere un motoretto diesel. Discorso contrario se parliamo di lunghe tratte statali o simil-superstradali in cui lanci un piccolo diesel magari in sesta a 2000 giri a 90 all'ora.

A questo punto penso sia meglio la ricerca di una toyota ibrida ben tenuta, magari prendendola da qualcuno che fa l'upgrade passando ad un ibrido piu' nuovo e che ha tenuto bene l'auto. Pero' mi raccomando prima sempre una bella controllata dal meccanico di fiducia.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)