Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto 4x4 per casa-lavoro in inverno

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Dio ne scampi ma chiedevo solo quanto costasse ;)

Non posso aiutarti, nei benzinai dove faccio il pieno io (solitamente Socar o Agip) non ho mai visto nulla al di fuori della benzina 95/98 ottani e del diesel/dieselPlus... ;-)

• Risposte 74
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non sono minimamente interessato a carburanti gassosi, tuttavia mi chiedevo come mai in un paese tanto ecosostenibile, tanto evoluto e dalla coscienza ambientale così profonda non pullulassero distributori di metano e gpl (carburanti in Italia considerati talmente eco da essere defiscalizzati ampiamente ). Chiuso ot

Inviato
  • Autore
(carburanti in Italia considerati talmente eco da essere defiscalizzati ampiamente )

Più che altro bisogna vedere se il motivo è quello :-)

No, comunque, a parte gli scherzi vedo parecchi benzina, anche perchè non mi sembra un popolo, soprattutto i Ticinesi, che viaggia molto in auto. Hanno praticamente tutto ciò che serve loro nel cantone e son molto "conservatori"...mare a parte.

...e poi la benzina lì costa molto meno rispetto al Diesel, quindi c'è pure la convenienza economica..

Inviato
  • Autore

Scusate se ritorno sul tema, nonostante penso di aver trovato la soluzione (aspettare a vedere come va la mia e poi pensare all'Outback in caso di problemi)....però.. l'Audi TT ha trazione Haldex o Torsen (logicamente la Quattro..). Ho trovato qualcosina di interessante (tipo queste: Audi TT ROADSTER 2.0 TDI QUATTRO S-TRONIC S-LINE aziendale, Diesel, ? 34.990,- a Varese - Va Audi TT COUPE' 2.0 TDI QUATTRO S-TRONIC S-LINE aziendale, Diesel, ? 34.990,- a Varese - Va Audi TT 2.0TDI QUATTRO SLINE COMPETITION STRONIC usata, Diesel, ? 31.000,- a Paruzzaro ).

Come abitabilità rispetto alla mia A1 è tanto più scomoda?

Inviato
Scusate se ritorno sul tema, nonostante penso di aver trovato la soluzione (aspettare a vedere come va la mia e poi pensare all'Outback in caso di problemi)....però.. l'Audi TT ha trazione Haldex o Torsen (logicamente la Quattro..). Ho trovato qualcosina di interessante (tipo queste: Audi TT ROADSTER 2.0 TDI QUATTRO S-TRONIC S-LINE aziendale, Diesel, ? 34.990,- a Varese - Va Audi TT COUPE' 2.0 TDI QUATTRO S-TRONIC S-LINE aziendale, Diesel, ? 34.990,- a Varese - Va Audi TT 2.0TDI QUATTRO SLINE COMPETITION STRONIC usata, Diesel, ? 31.000,- a Paruzzaro ).

Come abitabilità rispetto alla mia A1 è tanto più scomoda?

Motore trasversale = Haldex , poi ci sarebbe pure la R8 che lo monta (però ha il motore longitudinale) ma non mi sembra il tuo caso...:razz:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Motore trasversale = Haldex , poi ci sarebbe pure la R8 che lo monta (però ha il motore longitudinale) ma non mi sembra il tuo caso...:razz:

Grazie

Come non detto allora :-)

Inviato

A leggere certi commenti sembra che acquistare certe auto sia un tentato suicidio. :disp2:

Vabbè lasciamo perdere i pregiudizi e passiamo la parola ai fatti; che è meglio!

Questo è quello che riesce a fare un'Audi TT sulla neve, con il suo "schifosissimo" haldex:

Certo il pilota era uno capace, ma non mi pare che l'auto si sia trovata in difficoltà in mezzo a tutta quella neve.

Inviato
A leggere certi commenti sembra che acquistare certe auto sia un tentato suicidio. :disp2:

Vabbè lasciamo perdere i pregiudizi e passiamo la parola ai fatti; che è meglio!

Questo è quello che riesce a fare un'Audi TT sulla neve, con il suo "schifosissimo" haldex:

Certo il pilota era uno capace, ma non mi pare che l'auto si sia trovata in difficoltà in mezzo a tutta quella neve.

mah il giunto haldex è un po' un pullover misto cachemire...non vuol dire che muori di freddo, però :pen:...

visto che Audi ne fa poca di pubblicità...ci pensi tu?

okay

http://youtu.be/1iTAFcygLyU

:)

Modificato da Zero c.

Inviato
  • Autore

Ok, son dell'idea che nella guida sulla neve il 90% sia merito del pilota/autista. Se già riesce a mantenere la calma è a metà dell'opera.

Però beh, il mio discorso haldex-torsen-awd subaru ecc. era più che altro che, con 30mila euro, vorrei prendere il "meglio" possibile. Che poi per le mie capacità un apecar sia già troppo non lo nego, ma potendo spendere una certa cifra vorrei affiancare sicurezza e praticità nell'auto che appare migliore.. tutto qui. Che poi anche l'haldex lo sfrutterei ben poco e, probabilmente, non sentirei le differenze rispetto ad un torsen o alla trazione subaru è verissimo, però per spendere la stessa cifra prendo quella "migliore" (per le caratteristiche che potrebbero servirmi)...

P.S. Grazie del video..stica che manico!