Vai al contenuto

La mancanza di nazionalismo degli italiani


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Ma veramente stiamo a discutere dell'italianità di un'industria nata dalla fusione tra una serie di società francesi, tedesche ed italiane?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma veramente stiamo a discutere dell'italianità di un'industria nata dalla fusione tra una serie di società francesi, tedesche ed italiane?

No, appunto, perché poi se si parla di camion "italiani" ci si mette l'Iveco di turno.

I Daily (per esempio) sono fatti a Suzzara (MN), vedo sempre delle bisarche che si dirigono vs le autostrade con i telai sopra.

quelli sono italiani. anche se la Società è franco-italo-tedesca. compro un Daily e faccio lavorare la fabbrica mantovana e l'indotto (il cui grosso -ma non tutto probabilmente- sarà italiano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Oramai discutere della nazionalità di un prodotto è obsoleto: chi è più nazionalista? Il francese che acquista una Peugeot assemblata in Slovacchia o quello che acquista una Yaris prodotta in Francia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai discutere della nazionalità di un prodotto è obsoleto: chi è più nazionalista? Il francese che acquista una Peugeot assemblata in Slovacchia o quello che acquista una Yaris prodotta in Francia?

la penso esattamente così. di fatto (IMHO) aiuta di più l'economia nazionale il francese che compra una Yaris. volendo basare i propri acquisti su quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai discutere della nazionalità di un prodotto è obsoleto: chi è più nazionalista? Il francese che acquista una Peugeot assemblata in Slovacchia o quello che acquista una Yaris prodotta in Francia?

nessuno dei 2

perchè una yaris è prodotta in francia, ma pensata, progettata e venduta da una ditta giapponese che fa lavorare principalmente dei giapponesi, così com'è uguale anche il contrario, chi compra una 500, dà da lavorare ad operai polacchi si, ma anche ad un bel po di gente di torino... alla fine non so se si equivalgono, ma quasi...

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno dei 2

. alla fine non so se si equivalgono, ma quasi...

per me non si equivalgono....la manifattura pesa nettamente di più (ancora). che poi si tira dietro dell'indotto.

chiarisco :

500L e 500 NON ITALIANE. (500 mi piace e la prenderei, 500L non mi piace molto, per cui scende ulteriormente nel gradimento :mrgreen:)

Renegade ITALIANA.

Scusate :EDIT: volevo mettere L ho messo X, poi ho corretto....:oops::mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi... scusate, ok uno compra una macchina costruita e progettata per senso nazionalistico, poi...ha i mobili dell'Ikea, la TV dalla Corea, lo smartphone dalla Cina, il muratore albanese, l'idraulico rumeno...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

per me non si equivalgono....la manifattura pesa nettamente di più (ancora). che poi si tira dietro dell'indotto.

chiarisco :

500x e 500 NON ITALIANE. (500 mi piace e la prenderei, 500x non mi piace molto, per cui scende ulteriormente nel gradimento :mrgreen:)

Renegade ITALIANA.

ti correggo : Renegade americano anche se di origini diverse

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.