Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

Posto che mi diverto troppo quando si parla di queste cose :mrgreen:, contribuisco modestamente con la mia esperienza in specchietti.

Sulla C220 oscurava alla perfezione, ma non mi sono mai chiesto dove fosse il sensore. Oscurava talmente bene da modificare leggermente il tono anche nelle gallerie iperilluminate (e quindi con raggio di luce proveniente dall'alto, il cui fascio non dovrebbe colpire direttamente il sensore) Lo specchio, nell'oscurarsi, assumeva la piacevole colorazione verde scuro tipica del classico Rayban Aviator.

Sulla Focus, pare funzionare altrettanto bene, solo che l'oscuramento è tendente al grigio scuro, con un effetto più forte e meno riposante rispetto alla Mercedes (ecco la premiumness....:mrgreen:). Non ho ancora testato l'effetto in galleria.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Oggi ho avuto il primo contatto con la nuova Audi A4 , codename B9.

SI tratta di visita in concessionario , l'auto l'avrò a disposizione per un giorno a gennaio inoltrato (poi vi spiego perché).

Premessa per chi non mi conoscesse , su a4 B8 ho accumulato quasi 400000 km su più esemplari.

Premessa fondamentale , i 6 esemplari presenti tra sedan e avant erano tutti 2.0TDI 190cv , tutti s-tronic , e tutti S line, tutte navi + virtual cockpit .....

francamente non capisco il senso di presentare solo auto cosi, per dire quella "più bassa" ho visto essere sui 59000 euro Shocked Shocked Shocked Shocked

Per questo ho chiesto di poter fare una prova (non solito giretto di tangenziale) un auto "150cv manuale senza tanti optional.." , ma appunto vedremo quando arriveranno nei vari concessionari.

Ed è per questo che il mio giudizio non è completo.

ESTETICA (soggettiva)

S line bocciata temo per la normale, davanti la bistecchiera cromata imho non rende bene, il fanale a scalino non mi piace , e la "tridimensionalità" del muso che sporge non mi piace.

DI fianco bene (tranne sbalzo anteriore troppo troppo pronunciato) , ma già coi 19"/18" c'era un po' di pesantezza sulla fiancata .... temo molto sui 17"e 16" delle auto da flotta....

Dietro bella (parlo solo di avant , sedan è similissima ad a3 sedan) , anche se il fanale a led (a proposito optional.... pure lui) non mi finisce del tutto.

Montaggio un po' cosi, non al top imho alcune sprofilature su un paio di esemplari.

In sostanza , evoluzione di B8 , risultato buono non ottimo, imho Giulia e Bmw sono più personali, fa meglio nel campo solo alla terribile Mb C sw attuale.

INTERNI

premesso di aver visto auto iperfull optional, è stupenda vero riferimento del segmento e oltre.

Finalmente cambiano i sedili standard , design molto bello di tutto , realizzazione splendida in generale ma con alcune nei...

Plastica ottima dappertutto (eccetto alette parasole) , sedili modello sport e confort ottimi e molto superiori ai vecchi B8.

Best buy un optional(potevano metterlo di serie) l'appoggiatesta regolabile in profondità da 155 euro.., mi ha fatto pensare al mio mal di collo e al fatto quanto poco oggi appoggio la testa all'appogiatesta

Anzitutto non mi piace tantissimo il mega bocchettone in plancia... pare forzato, il tablet non è brutto come su mb, ma scomoda la scelta di mettere sulle automatiche la rotella di comando sopra il cambio.

Come soluzione il joystick del cambio bmw, abbinata alla rotella in basso a dx delle ultime bavaresi , imho è il top

Un po' di spazio in più dietro per i piedi, e un po' di più in larghezza per tutti.

Male le alette parasole.. la qualità mi pare inferiore che su B8, più di scena che di qualità la zona della plafoniera, ma l figurone con gli amici è assicurato.

Volanti , pulsanti , zona clima (3 zona optional..) perfetta, infotertaiment pare bello abbinato al super cruscotto, vediamo le versione "poverelle".

Bagagliaio similissimo a B8 , qualche dettaglio diverso tipo che se apri il baule ti si apre anche la tendian, ma finezze..

TECNICA

non ho aperto il cofano motore, conto di farlo quando farò un test serio , con un auto configurata come potrebbe interessarmi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le prime impressioni! :agree:

Beh 400000 km con il modello precedente non sono pochi! :sh:

Farai giri in concessionari di altre marche per il prossimo acquisto?

Oppure ti sei trovato cosi bene con la B8 che la B9 diventa un buy-automatico sulla fiducia?

Mi sono dimenticato un particolare, le maniglie hanno l'apertura verso l'alto con una rotazione di circa 60/70 gradi, non mi piace molto come "innovazione" , poi paiono un po' "fragiline" .

Su questo preferivo la robustezza delle buone e vecchie maniglie convenzionali di a4 b8.

Io valuterò a4, passat , bmw.

Mb non mi piace e costa tanto , 316d è molt conveniente come prezzi (ne ho un altra in ufficio) e consuma poco , inoltre gli sconti sono molto buoni.

Passat ha spazio interno , questa A4 è sempre interessante.

Al momento ho altri 6 mesi prima di arrivare alla fatidica soglia dei 210000km sull'attuale esemplare di b8 (vendute tutte sui 180/200k km).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco trovata una foto della maniglia "nuova" che si apre in rotazione, e in un sol pezzo comprende il foro chiave

B9

A4_handle.jpg

Qui la vecchia PULL della a4 B8

2014-Audi-A4-Advanced-Key-Door-Handle.jpg

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono dimenticato un particolare, le maniglie hanno l'apertura verso l'alto con una rotazione di circa 60/70 gradi, non mi piace molto come "innovazione" , poi paiono un po' "fragiline" .

Su questo preferivo la robustezza delle buone e vecchie maniglie convenzionali di a4 b8.

Io valuterò a4, passat , bmw.

Mb non mi piace e costa tanto , 316d è molt conveniente come prezzi (ne ho un altra in ufficio) e consuma poco , inoltre gli sconti sono molto buoni.

Passat ha spazio interno , questa A4 è sempre interessante.

Al momento ho altri 6 mesi prima di arrivare alla fatidica soglia dei 210000km sull'attuale esemplare di b8 (vendute tutte sui 180/200k km).

Io darei un'occhiata anche a Jaguar.

Come prezzi reali siamo lì rispetto ad A4.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Valuto solo esclusivamente sw , prezzo il più possibile vicino ai 30K (Street price per agente) , meglio se con 120cv circa, manuale.

50/60k km annui

tagliandi minimo ogni 30000km

gomme 16 max 17 , 205 meglio max 225.

I pratica o bmw 316d , o a4 122cv (pare q2 2016), o c180 o passat 1.6 oppure 2.0

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.