Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti! :)

Devo cambiare macchina e non ho la possibilità di comprare una macchina nuova.

Volevo qualche consiglio in base alle mie esigenze:

1. macchina 4/5 porte;

2. diesel;

3. prezzo massimo 10000€;

4. possibilmente con cambio 6 marce visto che viaggio molto in autostrada e extraurbano.

In attesa di leggere i vostri pareri, vi saluto! :)

Inviato

Quanti km fai annualmente?

Quali sono le tue necessità di carico?

Puoi benissimo scegliere una fiesta gpl 3 porte a 11000€..

Il segmento C diesel usato con mon troppi km a 10000€ lo trovi sulle annate 2010/2011..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Con una kia rio diesel 1400 (no 1100 per autostrada) recente (2012 2013), tenuta bene e regolarmente tagliandata, se su quella fascia di prezzo e avresti ancora 4/5 anni di garanzia. E' un motore autostradale diesel con 6 marce.

Kia Rio 1.4 CRDi 5p. Cool usata, Diesel, ? 9.100,- a Boretto

Altrimenti altre segmento B diesel recenti nelle versioni sui 90/95 cavalli (208 non so se ci sono gia', fiesta, clio etc.) pero' non so quali di queste abbiano 6 marce e quali no.

Segmento C, come dice fabione, vai a prendere auto di una categoria superiore e devi aumentare un po' gli anni di vecchiaia per stare in quella fascia di prezzo, oltre ad avere piu' costi e spese di gestione ma garantirti in genere piu' spazio e comfort.

Una cosa che per te ci starebbe benissimo e' il cruise control.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Quanti km fai annualmente?

Quali sono le tue necessità di carico?

Puoi benissimo scegliere una fiesta gpl 3 porte a 11000€..

Il segmento C diesel usato con mon troppi km a 10000€ lo trovi sulle annate 2010/2011..

Non faccio molti Km, circa 15000 tra montagna, autostrada e extraurbano.

Attualmente ho una Renault Clio del 2011 3 porte e mi basta quel litraggio.

Mi serve una 4/5 porte perchè mio padre è invalido e ha problemi di movimento.

Poi un'altra cosa..io attualmente ho un turbo benzina con oltre 125cv. Mi accontento scendendo di potenza ma non penso di potermi accontentare di una punto con 75cv! :P

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Con una kia rio diesel 1400 (no 1100 per autostrada) recente (2012 2013), tenuta bene e regolarmente tagliandata, se su quella fascia di prezzo e avresti ancora 4/5 anni di garanzia. E' un motore autostradale diesel con 6 marce.

Kia Rio 1.4 CRDi 5p. Cool usata, Diesel, ? 9.100,- a Boretto

Altrimenti altre segmento B diesel recenti nelle versioni sui 90/95 cavalli (208 non so se ci sono gia', fiesta, clio etc.) pero' non so quali di queste abbiano 6 marce e quali no.

Segmento C, come dice fabione, vai a prendere auto di una categoria superiore e devi aumentare un po' gli anni di vecchiaia per stare in quella fascia di prezzo, oltre ad avere piu' costi e spese di gestione ma garantirti in genere piu' spazio e comfort.

Una cosa che per te ci starebbe benissimo e' il cruise control.

Si si..sono disponibile a prendere un'auto più vecchia di quella che ho ora ma non più del 2009! :)

Inviato

ti puo' andare quindi bene una B spaziosa diesel 90 cavalli 5 porte tipo 207, rio, g punto, o pensi ad una segmento C (focus, bravo etc.)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
ti puo' andare quindi bene una B spaziosa diesel 90 cavalli 5 porte tipo 207, rio, g punto, o pensi ad una segmento C (focus, bravo etc.)

Preferirei una di segmento C per fare un salto di qualità almeno in comodità! :)

Inviato

Mah penso che potresti passare a una focus ecoboost 1.0 125cv del 2011 oppure a una 1.6 tdci che con la vendita della tua clio riesci a stare nei 10000€.

Oppure punta su peugeot 308 hdi del 2011.

I 10000€ sono intesi come 10000€ - clio oppure 10000€ più la tua clio (che a occhio vale 5000€)?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato (modificato)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

non per creare polemiche ma è sempre così su questo forum. ha chiesto una 5 porte diesel e avete consigliato:

fiesta -- 3 porte GPL

bravo -- Benzina

corsa -- Benzina

Megane -- Benzina

Inviato
non per creare polemiche ma è sempre così su questo forum. ha chiesto una 5 porte diesel e avete consigliato:

fiesta -- 3 porte GPL

bravo -- Benzina

corsa -- Benzina

Megane -- Benzina

infatti, non capisco l'avversione al diesel, sembrano i ragionamenti che fa mio padre (100% sostenitore diesel a oltranza con mentalita' da agente di commercio anni 80 90) al contrario.

Riguardo al segmento zioprazio volevo dirti che con una segmento C hai un escalation di spese:

acquisto

consumi e spese relative a costi di gestione (bollo, ass) per un'auto con cavalleria e dimensioni maggiori, di solito per le B un diesel sui 90 95 cavalli va bene per l'autostrada e viaggi lunghi, sulle C scali oltre i 100

manutenzione

per quello ti avevo consigliato una B spaziosa tipo la rio, anche perche' e' l mia auto e mi ci trovo bene, e se trovi un modello recente hai anche ancora parecchi anni di garanzia (o 150 mila km)

ovviamente una equivalente B spaziosa e di impostazione confortevole andrebbe bene.

sulle C la scelta delle t diesel a 6 marce con cruise e' molto piu' ampia