Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pedalbox (come migliorare la risposta dell´acceleratore)

Featured Replies

Inviato
No Ricky vado a naso;)

Mi chiedo se il pur avvertibile aumento di risposta da parte dell'acceleratore valga il prezzo del biglietto su un'auto come detto con 68 cv.... che alla fine gia di serie risponde con sincerità ai comandi del gas.

Quello e' un altro paio di maniche.. sarebbe interessante capire anche con dati, anche se e' vero che comunque a parita' di prestazioni ci sono modi piu' o meno soddisfacenti di risposta del mezzo... e' anche vero che con 68Cv non so quanto possa variare in maniera tale da essere quantitativamente apprezzabile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 36
  • Visite 62.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Intendevo basta che stacca il connettore del pedale e lo collega al nuovo aggeggio dal quale poi presumo ci sarà un'uscita verso la ECU, oppure deve far altro?

è praticamente interposto tra l'uscita del potenziometro del gas ed il comando in centralina

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

• 5 anni fa...
Inviato

Ciao ragazzi, ho trovato questo forum e vorrei chiedere a chi a provato questo strumento come si trova al momento. Vorrei comprarlo e provarlo sulla mia proceed 136cv Diesel, cambio automatico. C’è il lag assurdo nella risposta del pedale all’accelerazione, questo in modalità normal (non esiste una modalità ecu ma solo normal e sport). 
grazie mille 

• 9 mesi fa...
Inviato

Topic vecchio ma, vista la confusione che c'è riguardo questo dispositivo, riporto di seguito la mia esperienza...

Il modulo acceleratore mi venne consigliato su un forum, inizialmente ero scettico come molti , poi mi sono informato leggendo molte discussioni su vari forum finché mi decisi a montarlo sulla mia auto, una Swift sport 1.6 136cv.

Dopo quasi 5 anni il parere è superpositivo, infatti non l'ho mai tolto né spento, addirittura a breve lo installero' anche su un'altra auto che ho comprato di recente.

Questo modulo non modifica coppia e potenza del motore, quindi non compromette l'affidabilità. E non pregiudica nemmeno la garanzia, dato che basta toglierlo e non lascia traccia!

Elimina tutti i ritardi e aperture a rilento della farfalla dell'acceleratore, che i costruttori devono mettere per rientrare nei parametri dei vari euro 5,6 ,7 ecc di emissioni e consumi...

Il beneficio è evidente soprattutto a regimi bassi e medi...d'altronde si sa che i cicli di omologazione di consumi ed emissioni li fanno a giri bassi...

Nel concreto, la macchina sale di giri molto più velocemente e diventa molto più divertente da guidare..provare per credere!

E vi posso garantire che non è effetto placebo, dato che ho fatto alcune prove nel corso degli anni, e soprattutto che NON si ottiene lo stesso effetto schiacciando il pedale dell'acceleratore di più e/o più velocemente ( anche qui, provare per credere!)

Esempio banale per far capire la differenza: a pari condizioni di gomme, asfalto ,temperature e tutto quanto, spalancando il gas in uscita di curva col modulo acceleratore la macchina pattinava, senza modulo no.

Il funzionamento esatto dell'apparecchio devo ancora capirlo, ma volevo solo riportare le mie sensazioni e impressioni dopo anni di utilizzo , spero che a qualcuno possano essere utili!

Per chi non vuole mappare per questioni di garanzia, legalità ecc, consiglio vivamente il prodotto!